1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida Newbie PS3: Consigli utili - Guida all'acquisto - Domande e risposte

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 24 Dicembre 2007.

  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Dunque? :asd:
  2. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Dunque non va più e mi girano le oo x' lo avevo preso appositamente x la ps3 25€ x 2 mesi visto che lo avevo preso a fine MARZO!!!!
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Eheh...purtroppo Sony se ne sbatte dei 25 euro che hai speso...io stesso a suo tempo sono rimasto fregato coi joypad di terze parti...ne ho dovuti buttare ben due...
  4. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    La Sony mi sta facendo dei torti gli mando a mio cuggino!!
    A FefoShiro piace questo elemento.
  5. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    allora salve a tutti, premetto che non ho la ps3 ma stavo considerando l'acquisto complice anche gli ultimi ribassi di prezzi. siccome volevo farne principalmente un centro multimediale (e poi nel tempo libero mi provo tutte le varie esclusive come god of war uncharted eccetera :asd:) volevo sapere alcune cose...

    1. qualcuno di voi ha l'aggeggio play tv? mi interessa molto in particolare la funzione per registrare, visto che è da tempo che vorremmo comprarci un registratore, e pensavo con questo di risolvere il problema. Inoltre, usando tale aggeggio come faccio a cambiare canale, mi tocca usare il pad? c'è un telecomando incluso con la periferica o acquistabile separatamente?

    2. quando si naviga su internet, come si fa? è possibile collegare alla play un mouse/tastiera wireless in modo da rendere più agevole la navigazione? il browser come va, è ok oppure fa cacare? ci sono particolari siti o altro che non supporta? tipo youtube e megavideo funzionano bene?

    3. E' possibile senza troppi sforzi condividere in rete musica/video con il pc? in entrambi i sensi, esempio se registro qualche programma con il Play TV poi posso verderlo al PC?

    grazie per le risposte!
  6. kikkosayan86

    kikkosayan86 Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    ciao...ho sentito che l' ultima versione ps3 K chassis monta una ventola di raffreddamento più piccola... Che ne pensate voi?
  7. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    in effetti ho visto che alcuni centri commerciali hanno diversi modelli:
    -J chassis
    -K chassis
    chissà quali sono le differenze...visto che volevo regalare una ps3 a mio cognato e il modello K chassis l ho visto a 199 euro...
    si potrebbe creAre una sezione dedicata per questo "problema?"
  8. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    per adesso ho trovato queste info:
    la K Chassis ha un dissipatore ed una ventola di raffreddamento interna più piccola, e il pro è che consuma meno di quella tradizionale slim, ma il contro è che scalda di più e più in fretta....
    a me sinceramente che scalda poco o molto non mi interessa più di tanto...

    inoltre si legge:
    the K chassis is the new model which only outputs blu ray in HDMI and has no LEDs

    sembra un modello più "economico" insomma....:(
  9. maverick-

    maverick- Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2009
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Ragazzi sto per comprare una PS3 160bg di un anno fa, chiaramente è usata ma a detta del venditore non l'ha quasi mai usata. Oltre la console mi da anche FIFA 11 e GT5.

    Mi ha chiesto di fargli un'offerta, quale pensate sia il prezzo ottimale da proporre?
  10. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ragazzi una domanda:
    ho appena acquistato la ps3 per utilizzarla come centro multimediale, in effetti ho comprato anche playTV per registrare i programmi televisivi. ora mi chiedo, come posso fare a trasferire un programma registrato? questo perchè i file delle registrazioni in HD spesso superano i 10 GB, quindi non ci rientro con la mia pennetta da 2 GB. Come posso fare? ho sentito che le pennette oltre i 4 GB non sono lette correttamente, vale anche per gli hard disk/altro? sennò c'è qualche altro metodo per trasferire video da ps3 a pc? (esempio tramite media server?)
    grazie :)
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    A leggere legge qualunque supporto indipendentemente dai gb del supporto,ma solo ed esclusivamente se formattati in fat 32.Quindi credo che per lo spostamento ci potrebbero essere problemi per i file sopra i 4gb,ma dovresti provare.Nel caso non ti facesse spostare le registrazioni prova a vedere se c'è la possibilità di registrarle direttamente sul supporto esterno(non ho la play tv,quindi nello specifico non saprei dirti).
  12. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    no quello sicuramente no...
    quindi qual'è il problema, che il fat32 non può superare i 4GB? e perchè mai? le partizioni dell'hard disk in fat possono essere ben maggiori di 4GB...
    poi ho sentito gente che non ha problemi a farsi leggere anche le pennette da 8 GB :???:

    edit: ho capito solo adesso che i 4GB sono un limite per il singolo file non per lo spazio disponibile :asd: quindi che succede, se provassi a spostare il file mi dice che è impossibile copiarlo?
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    In teoria è così con supporti in fat32 e file superiori ai 4gb.Non sò se ci possa essere un'eventuale soluzione per i video salvati sulla ps3 perchè non ho mai avuto file superiori ai 4gb da esportare,ma in teoria non si può.
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    io avrei un dubbio. le installazioni dei giochi! come funzionano?
    se il gioco ce l'ha obbligatoria, immagino sia la cosa che chiede al primo avvio.
    ma se è facoltativa? l'unico gioco che ho per ora è killzone 3, e mi risulta abbia una installazione facoltativa. come faccio ad installare ?
  15. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    che io sappia non ha alcuna installazione facoltativa, comunque normalmente basta andare nelle opzioni e trovare la giusta voce
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    è che mi ricordavo delle news sul fatto avesse l'installazione, magari poi ce ne sono state altre che l'hanno smentita ;)
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    gli unici giochi con istallazione facoltativa che ricordo sono gt5 e bayonetta (aggiunta tramite patch) ma cmq devi farla nel menu di gioco
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2011
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Comunque sì se il gioco ha l'installazione facoltativa puoi trovare la voce tra le opzioni....anche se non è sempre chiara o comunque in bella vista,come ad esempio in gran turismo 5 dove bisogna spippolare un pò per trovarla
  19. Nixon

    Nixon Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho letto tutta la guida e ho appreso alcune cose che non sapevo. :)

    Tuttavia, rischio di fare una domanda stupida, ma la PS3 Slim 320 GB non costa poco, quindi sono sicuro che mi capirete se mi informo prima di acquistarla... :p

    Principalmente vorrei sapere se il software di sistema, e le prestazioni generali, restano invariati passando da una PS3 Fat 60 GB ad una Slim 320 GB.

    Uso la mia Fat 60 GB per vedere Blu-ray, DVD, filmati .avi e .mp4, e giocare, e quando mi pianterà in asso vorrei passare ad una Slim 320 GB essendo sicuro di poter rifare le stesse identiche cose con la stessa alta qualità a cui sono abituato.

    Grazie.

    P.S.
    E' vero che la versione J chassis è migliore della K perchè riscalda meno ?
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2011
  20. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Il Taglio di HD non intacca minimamente le prestazioni di sistema.