1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida Newbie PS3: Consigli utili - Guida all'acquisto - Domande e risposte

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 24 Dicembre 2007.

  1. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    no no che slim...datemi del cretino ma io non sopporto quell'estetica....sinceramente spero in quella da 80GB perchè da 40 sono le più difettose almeno così ho letto sul forum e mi hanno detto i negozianti
    la 60 sarebbe il mio sogno poichè giocherei ancora ai vecchi gdr dragon quest, FFXII, ARC...(anzi se qualcuno di voi mi dice se vi è una sezione sul forum o mi linka un sito dove posso trovare i giochi retrocompatibili mi farebbe enorme piacere), ma so che sono le più vecchie e molto soggette all'YLOD mio cugino l'ha portata 2 volte in 3 mesi con una spesa di ben 150€ alla volta...
    l'ideale sarebbe trovare una 40 usata da gamestop poichè ti danno un anno di garanzia...purtroppo qui sul mercatino non ne trovo intorno ai 150€
    oggi ho chiamato gamestop di bari e hanno una 40 e un 80 intorno ai 200 euro il prezzo esatto non me lo poteva specificare per telefono...
    se qualcuno di voi ha chiesto informazioni su PS3 40-80 usate da gamestop ultimamente se mi può dire i prezzi che hanno sparato quei malfattori così mi faccio un'idea
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io non prenderei una 40 ed una 60 per diversi motivi (ho avuto una 60 fino a Gennaio), dato che sono le più colpite da ylod, rotture di lettore ed ogni altro tipo di problema che hanno avuto le fat, quindi se trovassi una 80 andrebbe pure bene, il problema è che volente o nolente le slim sono troppo più affidabili, estetica a parte (che poi è un fatto di gusti personali) e la garanzia se mai la torvassi insieme alla console "cicciona" sarebbe comunque molto limitata...poi per quei prezzi che mi dici, tutta la vita una slim nuova a 250 €, non ti frmare al solo lato estetico, ed alla possibilità della retrocompatibilità che tra l'altro non funziona con tutti i giochi ;)
  3. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    si hai ragione al 101% la slim vince su tutti i fronti rispetto alla fat specialmente ora che non c'è più Linux ma a parte l'estetica una slim usata è impossibile trovarla sotto i 200 euro quindi sono "piacevolmente" costretto a ronzare intorno alle fat...
    quindi mi consigli fortemente di evitare 60-40...mi potresti dare un'idea del costo di un 80 usata?
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dipenede, se ancora in garanzia potresti trovarla anche li intorno ai 200 €, senza anche sui 150, che se non sbaglio era il tuo budget iniziale. Comunque per farti un'idea migliore prova a dare un'occhiata sulla baya per i prezzi, dato che le mie sono solo supposizioni ;)
  5. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    si la baya è stato il primo posto che ho controllato ma i prezzi sono superiori ai 200 addirittura vendono slim a 280 euro quando le trovo a gamestop allo stesso prezzo più due giochi...le uniche con buoni prezzi sono le 60 usate sui 180€ e a quel punto vado al gamestop che mi da una 80 intorno ai 200 più un anno di garanzia e se accade qualcosa non devo rispedire il tutto e aspettare intere settimane vado in negozio e se la vedono loro...devo comprarla tra i primi 5 giorni di settembre poichè i miei sono in vacanza e non mi fanno paranoie quindi spero che fino ad allora riesca a trovare una 80GB da gamestop oppure sul mercatino sulla fascia 150-180€
    se da gamestop la trovo a 200 faccio scalare a muzzo dando dentro un controller e un gioco 360...
  6. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    salve ragazzi...
    c'è una nota catena di centri commerciali a 2 passi da casa mia che offre la ps3 320 gb + il move starter kit, quindi il "gelatino" più la camera e una demo dei giochi....il tutto a 330 euro.....sono intenzionato all'acquisto, già possiedo alcuni giochi ps3 presi in un mercatino come metalgear4, uncharted2 e a breve heavy rain e god of war....
    secondo voi conviene a quel prezzo prendere un bundle così strutturato?
    grazie
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Chiedi nel thread dei bundle: http://forum.console-tribe.com/ps3-...e-bundle-ps3-offerte-varie-206100/page64.html ;)
  8. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
  9. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi voglio liberare di questo scatolone di ps3 :D
    Cioè la voglio sostituire* con la ps3 slim white import japan,che su play asia la danno a 350 incluse spedizioni per l'italia.
    Ora però,play asia è onesto sul prezzo o sul pacco segna di meno?Perchè in dogana quando vedono un pacco di 5kg con scritto +350€ stappano le bottiglie di spumante :rotfl:
    E visto che la ps3 è 110V mica ci sono problemi con le nostre prese?

    p.s. ci sono alternative a play-asia?
  10. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    A quel prezzo la prendi in Italia...anzi, la trovi anche a meno...dipende dal taglio hd che scegli...
  11. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Certo,ma la trovo nera,io mi sono fissato con la bianca :asd:
  12. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Eh lo sò...hai verificato che la console sia PAL...sono in alcune zone dell' asia lo sono...
  13. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Di norma tutti i videogiochi ps3 sono region free,il problema si presenta solo con i film blu-ray che appunto sono bloccati per la regione asiatica,ma tanto non la uso per vedere i film.
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Contento tu... ;)
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Post cancellato, skyline147 non si parla di argomenti inerenti all'hacking come da banner rosso in alto
  16. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate,non pensavo di violare il regolamento,parlavo in buona fede.
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si tranquillo, t'ho solo cancellato il post no problem ;)
  18. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    Ciao ragazzi! finalmente ho acquistato la ps3!
    Ora però vorrei chiedervi qualche consiglio su come cercare di proteggerla il più possibile da alcuni elementi:
    - la stanza in cui l' ho installata è esposta sui pini del giardino e quando ho le porta aperte per areare la zona molto spesso entra parecchia polvere; visto che non mi va di riporre dopo l'uso la console nella sua scatola originale, come potrei proteggerla? Se tipo la coprissi con un panno tipo swiffer sarebbe una buona o una cattiva idea? (ad esempio il panno potrebbe attirare la polvere ed evitare che entri nella ps3 però allo stesso tempo starebbe proprio a contatto con la console )
    - molto rararmente a causa dell' accensione simultanea di aspirapolvere lavastoviglie e lavatrice si generano degli sbalzi di tensione, sarebbe sufficiente utilizzare una ciabatta filtrata per proteggere la console?
    - in questi giorni ha piovuto tantissimo e si è venuta a creare un sacco di umidità nelle stanze, quando sono fuori lascio il deumidificatore acceso per cercare di far asciugare l' ambiente ( :D), secondo voi l' apparecchio potrebbe danneggiare la console? Oppure ha effetti benefici in quanto toglie l' umidità della stanza???XD


    Se mi dovessero saltare in mente altre domande vedrò di postarle!
    Grazie anticipate a tutti coloro che mi risponderanno

    ps: grazie a Ciccio per avermi indicato la sezione giusta in cui chiedere :D
    Ultima modifica: 20 Novembre 2010
  19. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    - Puoi tranquillamente proteggerla coprendola con un panno, non vedo alcun problema...ovviamente fallo solo a console spenta ;)

    - Potresti acquistare unpiccolo gruppo di continuità...

    - Ben venga il deumidificatore a mio avviso...
  20. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    mh...Grazie mille...
    Ma quindi le ciabatte filtrate non servono?:)
    Come gruppo di continuità per correggere gli sbalzi di tensione andrebbe bene un semplice ups da 650 VA?;D