1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida Newbie PS3: Consigli utili - Guida all'acquisto - Domande e risposte

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 24 Dicembre 2007.

  1. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Questo che c'entra scusa?
  2. sithalex

    sithalex Guest

    complimenti per la guida!!!veramente ben fatta e molto esauriente.:)
  3. TIM823

    TIM823 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Una guida fatta veramente bene siete meglio del manuale di istruzioni incorpotato :) complimenti!!!!!
  4. siriuxs

    siriuxs Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    Località:
    Baiano (AV)
    PSN Tag:
    iGianni84
    Raga io oggi ho acquistato la ps3, ma visto che c'ero ho preso la versione 160GB con 4 giochi in regalo.

    Volevo sapere (visto che non è scritto nel primo messaggio) le differenze (a parte i giochi) rispetto agli altri modelli? Ha retrocompatibilità?
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    per quanto ne sappiamo è identica alla 80gb
  6. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    praticamente identica a livello hardware ;)
  7. krastos

    krastos Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    davanti al pc :D
    una gran bella guida... bravi!x:D
  8. DrYago

    DrYago Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è previsto un aggiornamento della guida con la ps3 slim?
  9. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Quindi in teoria...sia se scelgo una fat, sia se scelgo una slim non ci sono grandi differenze, quindi vado sul sicuro...;)
  10. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Si, io ti consiglio la Slim, se non ti interessa Linux e il vecchio Design della PS3.
  11. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ah...ok...grazie mille...poi ho notato anche che il prezzo (€299) è identico per entrambe, ma la slim è dotata di un hard-disk con maggiori dimensioni...perciò penso proprio che opterò per quest' ultima!:)
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Oltre a questo essendo una console nuova ha sicuramente meno difetti delle vecchie...;)
  13. win-news

    win-news Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti... stavo considerando l'acquisto di una ps3 però ero indeciso su alcune cose...
    Allora innanzitutto mi attrae molto per il bluray in quanto penso che i giochi che usciranno in futuro non staranno mai su un dvd dl di quelli del xbox..
    Poi però la userei anche come mediacenter (che mi hanno detto che è molto buono) e poi non mi dispiacerebbe installare una bellissima distro linux...
    Premetto che per quanto la slim mi attragga ero indeciso su quale optare in quanto ho letto che sulla slim non è possibile installare altri so..
    Poi definitivamente.. voi mi consigliate di comprarla? (ho già una 360 jasper elite con hd da 250).
    Altra cosa ... non mi piacerebbe comprare un "cassone nero" che poi diventi obsoleto dopo poco.. mi sapreste dire se sono annunciate nuove console,playstation 4 o roba simile?

    win-news ha aggiunto 14 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    Edit: scusate sarà l'ora, sarà che ho bevuto troppo ma ho sbagliato topic.. volevo scrivere qui: http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-guida-allacquisto-ps3-la-prendo-o-non-la-prendo-84941.html soltanto che mi son confuso...
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ti rispondo per quello che so:Credo che come supporto il bluray sia decisamente più comodo in fatto di capienza dei dvd,e credo che col tempo i giochi occuperanno sempre più spazio su disco.
    Sulla slim non puoi installare linux,a meno che non mi ricordi male,ma mi sembra che con questa nuova versione della ps3 abbiano tolto principalmente questa possibilità,oltre alla retrocompatibilità dei giochi ps2(che a dir il vero avevano solo le 60 gb).Ovviamente io non starò qui a dirti se comprarla o meno,valuta tu se può tornarti utile,e in quel caso quale modello,se la "fat" o la "slim",e questo fallo in base alle esclusive dei giochi ed alla possibilità di avere un lettore bluray oltrechè un'altra console.Per quanto riguarda le nuove console c'è un thread dove si parla della possibilità che queste ultime vengano rilasciate.Il link è il seguente:http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-ps4-realt-o-menzogna-259276/page6.html
    Spero di esserti stato d'aiuto.;)
  15. win-news

    win-news Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la risposta... ma non c'è proprio nessun modo per installare linux o magari anche senza installarlo farlo partire in live?
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda il massimo che io possa fare è linkarti questa sezione,nella quale magari troverai ciò che ti interessa:http://forum.console-tribe.com/f-ps3-linux-205.html
    Mi raccomando,usa i thread stickati,e solo se non ce ne fosse nessuno di che ti possa tornare utile,aprine uno tu...
    Eccone invece un'altro che può fugare i tuoi dubbi sulla slim:http://forum.console-tribe.com/ps3-...-sulla-ps3-slim-chiedi-qua-250068/page13.html
  17. takerwarrior

    takerwarrior Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    57
    la fat forse è piu bella esteticamente, ma sicuramente la slim a livello di componenti è migliore essendo uscita di recente
  18. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    ragazzi verso i primi di settembre vorrei acquistare una PS3...vorrei spendere intorno ai 150€ quindi di sicuro a quel prezzo la trovo solo usata e mi stavo chiedendo se non vi sono barriere per i giochi posso quindi acquistare sulla baia senza alcuna riserva una PS3 dagli stati uniti approfittando del cambio euro>dollaro?
    oppure ci sarebbe qualche problema?
    se qualcuno di voi è così gentile da dirmi a quanto vendono le PS3 usate da gamestop oppure gamerush gliene sarei davvero grato
  19. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    la PS3 è region-free, quindi qualunque gioco tu inserisca funziona, discorso diverso, invece, per i film in Blu-ray che non sono region-free.
    Acquistandola dagli Stati Uniti potresti anche risparmiare qualcosina, ma forse ci andresti a perdere con le spese di spedizione, quindi ti conviene acquistarla in Italia.
    difficilmente troverai una slim a 150€, quindi potresti al massimo prenderti una fat con quella cifra.
    Non ho idea a quanto Gamestop e gamerush la vendano
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Come detto da Gallo il problema sorge dai film in BD, mentre per i giochi non avresti alcun problema, se devi prendere una console usata però ti consiglio la 80 gb tra le fat, sicuramente il modello più affidabile ( anche l'unico direi :asd: ), altrimenti devi essere proprio fortunato per trovare una slim usata a quel prezzo ;)