1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida Newbie PS3: Consigli utili - Guida all'acquisto - Domande e risposte

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 24 Dicembre 2007.

  1. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Tra le novità introdotte con la PS3 c'è anche l'abbattimento della divisione in aree regionali per quanto riguarda i giochi PS3: è quindi possibile giocare su una PS3 PAL con un gioco NTSC JAP o NTSC USA senza dover modificare la console come avveniva con la PS2. Numerosi titoli di importazione vantano inoltre la traccia audio italiana, permettendo così ai giocatori di bruciare le date di rilascio europee acquistando dall'estero (Stati Uniti in particolare) software localizzato in italiano. Per sapere quali sono i titoli di importazione che includono l'italiano fate riferimento a questa discussione che viene tenuta aggiornata dai veterani del forum.

    Ho letto ho letto ma ...

    Perchè allora io ho trovato post e aste online in giro per la rete dove si dice che GT 5 versione USA andava solo per console USA per esempio?
    Qualcuno si sbaglia o ci sono effettivamente versioni specifiche?
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No per ora tutti i giochi non hanno blocchi regionali.
    E in particolare gt5 prologue funziona su tutte le console.
    Questo però se giochi su un tv hd perchè altrimenti usando la scart normale vedi in bianco e nero.
  3. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene dubbio risolto forse per settimana prossima riesco a completare l'acquisto della TV nuova Full HD e dalla PS3 dipende dai tempi di spedizione.
  4. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Sarebbe il primo caso, quindi azzardo che dicono parecchie str........ate !!!! :D :D :D
  5. matteo2004

    matteo2004 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Meglio chiedere perchè a causa di mal intesi, incomprensionisi ed errori si fa una confusione pazzesca ... inoltre il mio soci mi dice di prendere la PS3 versione Jap come la sua ma non mi dice che se io la prendo dal negozio sotto casa riesco cmq a giocare a tutti i sui giochi ecc.. la guida chiarisce ma meglio avere delle conferme non si sa mai.
  6. cicciogeppo88

    cicciogeppo88 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per la guida..veramente illuminante...cioè..la versione da 40...che pensavo fosse più "leggera" in realtà è "meglio"(apparte la storia della retrocompatibilità) questa cosa mi ha sorpreso!!:-o
    comunque volevo porre una domanda...alla quale potete rispondermi anche indirizzandomi in altri thread senza problemi(anzi vi chiedo scusa se è la discussione sbagliata ma sono nuovo e non so dove potevo trovare eventuale risposta...).....se dovessi avere una configurazione pc che equivalga quella della play 3(dal punto di vista grafico...)...che pc dovrei avere?
    io lo ammetto sono un videogiocatore che ha sempre giocato su pc....però...ora ho notato che dovrei cambiare troppe cose per giocare alle bestie di gioco che stanno arrivando....e in fin dei conti...risparmierei con una playstation 3(credo).:???:..
    grazie per le eventuali risposte...ciaoo!!
  7. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se non sbaglio la scheda video dovrebbe essere una 7900 GTX o qualcosa di simile invece il processore bè è cell. la ram è divisa in due blocchi da 256 mb ;)
  8. cicciogeppo88

    cicciogeppo88 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille della risposta...in teoria ho visto che il prezzo della 7900 gtx è ancora abbastanza alto, la memoria ok..non è tanta..ma bisogna ricordare che una play 3 è fatta per giocare e l'utilizzo di memoria è importante nei computer che in realtà non sarebbero fatti esclusivamente per giocare....infine il processore, così leggendo in giro è una bomba..e comprarmi qualcosa di simile penso dovrei spendere moltissimo...
    quindi diciamo che ci sono quasi nell'acquisto...tuttavia mi rimane un problema...infatti da mediaworld ho visto che facevano girare haze e apparte per il gioco abbastanza deludente come fisica,trama ma per la grafica...perché si vedeva tutto seghettato? cioè sembrava come se non ci fosse anti-aliasing....è normale???? no perché così è bruttissimo;(...ok i giochi gireranno anche fluidi...però sembrava come se ci fosse una risoluzione di 800x600...e c'era pure il cavo HDMI attaccato!!!:-o
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Hai visto dell'aliasing proprio perchè alcuni giochi non sono nativi alla risoluzione che dichiarano. Quindi magari girano a 800x600 e poi la ps3 upscala a 720p ed escono fuori un pò seghettati.
    Stai tranquillo che non è un problema di tutti giochi e dipende anche dallo scaler del tuo televisore visto che pochi sono in 720 ma la maggior parte in 768.

    Comunque la gpu della ps3 è difficile paragonarla con quella di un pc visto che il lavoro che deve fare è molto semplificato grazie al cell.
  10. cicciogeppo88

    cicciogeppo88 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a ho capito, quindi potrebbe essere un problema di scaler...e ora la domanda da un milione di dollari.....ho un Lg 32le2.........come faccio a capire se nond arebbe questi problemi con la mia futura ps3?:(......alla fine giocherei da 3 metri e mezzo quindi forse le scalettature non sarebbero troppo fastidiose...però lo stesso......come faccio a capire quale scaler ha il mio tv? la risoluzione è 1366x768p...quindi non è popriamente un 720p? quindi si dovrebbe vedere male?
    scusate se ho tutte queste pare...:sniff: ma non vorrei rimanere "fregato".....
    comunque grazie per le risposte!
    sao!
  11. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A quella distanza vedrai bene. Io ho un LG con qualche pollice in meno, fino ad un metro vedo l'aliasing, poi tutto bene. Quei pollici allungano la distanza, ma 3 metri e mezzo son più che abbastanza.
    Ah, haze è nativo a 576p, upscalato a 720p, quindi un effetto ingrandito è normale, gli altri titoli son meno esagerati nell'aliasing, altri la nascondono bene ^^
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per vedere se lo scaler è buono puoi solamente leggere qualche recensione sui giochi.
    Comunque come detto da priscillo haze ha una risoluzione nativa molto bassa mentre normalmente i giochi non full hd utilizzano tutta la risoluzione a disposizione e poi a quella distanza non dovresti aver grossi problemi.
  13. bastardinside82

    bastardinside82 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    I From in The World
    Salve a tutti io sono appena arrivato in questo forum .. e volevo porvi un quesito ... visto che tengo un televisore Samsung full HD da 52 pollici ed un impianto home theater ... completo di my sky HD ecc ecc manca solo una bella cosole come la ps3 viato che mi fa anche da lettore blu ray... io adesso tengo la ps2 ... però mi chiedevo quale fosse la ps3 migliore per retrocompatibilità ecc ecc ho visto anche che quelle da 60gb è stata ritirata dal mercato europeo però su ebay si trova ancora e quella da 80 gb non è detto che venga venduta anche in europa io adesso non so quale scegliere ... devo attendere sperando che arrivi anche in europa quella da 80 o mi piglio una da 40 tanto è uguale un po di capienza in più non cambia nulla ...:cool:
  14. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Prenditi la 40gb perchè secondo me la 80gb non arriverà in europa, visto che è identica alla 60gb che hanno fatto uscire dal mercato, e per ora non c'è intenzione di farne uscire altre.

    Per i giochi della ps2 tieniti la tua console e poi probabilmente la retrocompatibilità verrà estesa anche alla 40gb
  15. lu_nat

    lu_nat Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, compimenti per la guida, mi sarà di ottimo aiuto.. vorrei sapere se qualcuno può darmi un aiuto. Mi hanno appena regalato una ps3 40G comprata in giappone, ho letto pareri diversi in rete sulla necessità o meno di un trasformatore di corrente, sul retro c'è scritto 100v 3,5A e non dice se funziona anche con i nostri 220v. Serve il trasformatore? e funzionano bene i game comprati qui?
    Grazie a tutti..!
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Si dovresti usare il trasformatore, per i giochi vanno bene visto che la ps3 è region free
  17. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Aggiornata la guida nel primo post con l'ultima versione di PS3 rilasciata.
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ragazzi ma c'è possibilità di acquistare ps3 import ( usa o jap ) da qualche importante e-coomerce? c'è qualcuno che permette di evitare la dogana?
  19. sergiolos

    sergiolos Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi io ho letto la guida...

    molto interessante non conoscendo della dotazione ottimale della ps3..


    quindi attualmente non ci sono blokki di gioki di usa e europa...però ciò non toglie che potrebbero metterli..

    possibile?? quindi risparmiare 100€ ora potrebbe non essere così molto vantaggioso comprandola in usa...


    aspetterò natale per qualke sconto in più..xkè al momento 400€ non c el'ho ...grazie a tutti
  20. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Visto che hanno riaperto il thread non è ora di dare una sistemata (Aspettando il rilascio di Killer Appz come GTA o MGS4)