1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GUIDA: Installazione del CF 3.71 M33-2 su PSP Slim & Lite

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ne0h, 15 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille ne0h! ho aggiornato alla versione 3x;) volevo soltanto consigliarti di modificare i seguenti passaggi nella guida che possono essere d'aiuto ai niubbi, visto che io ho incespicato un pò all'inizio:
    - scompattiamo il kit despertario all'interno della memory, non la cartella ma i file, con questo albero X:\150.epb etc... (all'inizio avevo messo tutta la cartella io e la psp non riconosceva il cementario)
    - specifica che il file msipl.bin (creato dal precendete passaggio) deve essere preso dalla memory della psp
    - per quanto riguarda la riprogrammazione della batteria della fat, specifica che nel caso in cui non funzioni dopo averla riprogrammata, va tolta e rimessa
    - infine aggiungi che per partire le iso senza umd deve essere specificata la funzione nel recovery mode (R + power) in configuration - umd mode

:xhappy:

un'altra cosa: ora che la mia slim monta un CF, posso usare anche la mia batteria slim per creare la pandora per moddare una successiva psp slim, oppure c'è sempre bisogno di una batteria della psp fat?
  2. SuperGuagno91

SuperGuagno91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ho ancora capito cosa succede se premo X in questa schermata
    http://upload3.postimage.org/335041/photo_hosting.html
    Qualcuno mi può aiutare??
    Ah... Anche un'altra cosa... Nella cartella del Despertar ci sono 3 file... 150, 340 e 371... Ma se io nella PSP col CF già installato ho un 3.52 M33 riesco lo stesso a modificare l'altra PSP?? O devo avere per forza il 3.71??
  3. Orpheus

Orpheus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando dice scompattiamo nella memory cementario significa che dobbiamo metterci solo i file che son fuori 150 340 371 e la cartella psp intera?oppure devo aprire la cartella psp e metterci solo i file contenuti li?rispondi
  4. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    devi copiare solo i 3 firmware rinominati e la cartella psp x;)
  5. Orpheus

Orpheus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma cosa significa lelloz che nel caso la riprogrammo la batteria e nn torna in modalità normale va tolta e rimessa?
    ma intendi che bisogna fare di nuovo il procedimento e quando premi [] la togli poi la rimetti e premi triangolo?
  6. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    significa che devi togliere la batteria dallo scompartimento, rimetterla e poi accendere la PSP.x;)
  7. ne0h

ne0h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lelloz, appena ho tempo aggiorno la guida, ma ora sono di fretta, cmq puoi benissimo modificare una batteria Slim, io per modificare la mia Slim ho usato un'altra Slim e ho usato la sua batteria!!!
    SuperGuagno, và benissimo una Fat con il 3.52 per effettuare la modifica!!!

ne0h ha aggiunto 5 Minuti e 21 Secondi più tardi...

SuperGuagno91, in teoria per installare l'1.50 devi avere i file giusti nella MS e non sò se con i file che ci sono nella MS puoi installarlo, cmq se vuoi prova e vedi, se mancano i file non può installarlo, quindi non dovresti rischiare nulla!!!!
  8. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho letto nell'altro thread che le batterie slim non sono pandorizzabili e spesso non possono essere ripristinate, delucidazioni?x;)
  9. pulps

pulps Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cf 3.71 m33-4 sia su fat che su slim! grazie delle guide e ancora complimenti a chi di dovere.

2 appunti:
    -la prima volta non mi ha spandorizzato la batteria e ho dovuto rifare il procedimento: e normale??
    -il kit con dentro gia gli EBOOT dei firmware originali e comodo, solo che io ci ho messo un attimo a capire che bisognava toglierli per metterli nel posto giusto giusta: secondo me e meglio o farlo notare, o scaricarli separatamente(mettendo i 3 links come nell'altra guida), forse e piu semplice. e un dettaglino =P la guida e cmq chiara e semplice.

pulps
  10. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Fantastico, ora ho il cf :D

Ma per poter leggere .iso e .cso bisogna per forza avere un umd nel lettore?
  11. Orpheus

Orpheus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pulps........ma dove vanno messi i file 150 370 340...me lo dici delucidaci tu sui due puntu...grazie
  12. ne0h

ne0h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lelloz, mai avuto problemi!!! ( 5 batterie modificate con successo )
    Vedi al mia guida e il punto in cui bisogna riprogrammare la batteria Slim!
    St.Alex, premi select nella XMB e ti appare il VHS menù e alla voce UMD ISO MODE metti m33 driver!!!!
    pupls, per la batteria può succedere! Per l'altro non vedo dove ci sia il problema, se leggi bene la guida si capisce tutto o sbaglio?
  13. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie ne0h, appena avrò occasione proveròx;) Se ti interessa, visto che siamo qui anche per contribuire, puoi linkare alla fine della guida la procedura per installare l'update 3 del 3.71 M33, visto che viene installato il 3.71 M33-2:xhappy: il link è all'ultima pagina del tutorial dell'installazione del 3.71.

http://psp.console-tribe.com/tutori...stom-firmware-371-m33-dark-alex/pagina-5.html
  14. Orpheus

Orpheus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che volevo domandare è questo:

Lo so nehon te mi hai già risposto ma forse io nn ho recepito......percio ecco cosa vorrei fare io in modo tale da nn rischiare una batteria della slim....
    Prendo la mia batteria della fat e la metto nella slim coc cf e poi faccio pandora.....è ok come procedimento? rispondete
  15. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    x Orpheus: è ok, io ho messo cf sulla slim con aiuto della pandora's battery fat

e per ne0h: SEI MITICO :D HAI TUTTA STA PAZIENZA PER NOI COMUNI MORTALI :D CMQ TI RINGRAZIO TROPPO :D
  16. masterdevil

masterdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devo acquistare una psp slim, e dato che vorrei modificarla vorrei alcune delucidazioni:

1- Basta seguire la guida e poi magari aggiornare alla 7.31 V4e mettere i backup dei giochi in .iso nella cartella nella psp X:\Iso (o come dovrebbe chiamarsi) per giocare subito da MS?

2- Se metto il CF 3.71 e poi aggiorno alla Versione 4 dello stesso devo fregarmene del kernel 1.50 o roba del genere? metto la 3.71 e via?

3- per far funzionare la modifica serve sempre un UMD dentro? Mentre la modifico l' UMD dev'esser inserito? serve un UMD in particolare o basta un qualsiasi gioco?

Thanks! x:)
  17. PeppeArte

PeppeArte Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma se la psp fat è già modificata, devo seguire la stessa e identica guida?
  18. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Qui si sta parlando di PSP Slim. Con la Fat puoi aggiornare direttamente il software. Ora però non andiamo OT.
  19. PeppeArte

PeppeArte Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti non è off topic...

mi spiego meglio:

io ho la psp slim&lite, un mio amico ha la fat già modificata..visto che la fat è già modificata,devo seguire lo stesso procedimento per la mia slim?

spero mi sia spiegato
  20. Orpheus

Orpheus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si peppe arte stai tranquillo......è cosi che va fatto
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.