1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GUIDA: Installazione del CF 3.71 M33-2 su PSP Slim & Lite

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ne0h, 15 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ne0h

ne0h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se ci sono problemi chiedi e vedo di risponderti! :D
  2. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come si fa a scaricare i file con rapid share??? io ci clicco ma mi dice di fare l'upload di un file..poi non riesco a scaricare i file che mi occorrono per modificare la psp...
  3. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    devi cliccare su free.....e poi attendere che finisce il tempo x;)
  4. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh ho provato ma non me lo scarica
    mi dice con cosa lo devo scaricare e sembra che devo uploadare qualke file mio....boh aiutoooooooooo! mi servono per fare un regalo di natale !!! devo modificare la psp slim che ho acquistato stamani...

8Silver6 ha aggiunto 3 Minuti e 45 Secondi più tardi...

scusatemi ho risolto tutto....=P grazie cmq
  5. salvuccio_90

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    di nulla x;) se hai bisogno chiedi pure.
  6. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    FInalmente la psp slim che ho comprato stamani monta il cf 3.71 m33-2!! Complimenti per l'ottima guida molto chiara e semplice!!! avrei delle domande:
    1: dovrei fixare la slim per far si che che riceve questo bellissimo regalo di natale possa giocare con gl emulatori,quindi,basta fixarla tranquilamente col programmino apposta, o c'è differenza tra fix per la fat e slim? posso usare la fix che ho usato per la fat sulla slim?
    2:una mia amica ha una psp fat con firmware 2.71 o 2.80,non ricordo..cmq posso usare questa guida per montare anche a lei il CF 3.71 m33-2?

Grazie mille aspetto risposta!!
  7. salvuccio_90

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    che emulatore usi nella fat ? nella psp della tua amica devi fare il downgrade,poi in base al firmware che ha fa il downgrade,se ha 2.71 esegui il downgrade per 2.71 o altrimenti esegue quello del 2.80 se possiede firmware 2.80,tutte guide che si trovano in home x;)
  8. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vari emulatori per gba per snes ecc...tutti emulatori che ho trovato sul questo forum..! ma l'altro giorno ho postato sul fatto che non mi partivano gli emulatori sulla fat e mi hanno consigliato di fixarla ovviamente..dopo tutto apposto gli emulatori vanno..ma volevo sapere se posso fare lo stesso procedimento con la slim..
  9. salvuccio_90

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se usano il kernel 1.50 non puoi usarli.
  10. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capito ma se adesso ho un cf 3.71 m33 non signifia che posso farci tutto quello che ci facevo sulla fat?(originariamente la fat era 1.50) però a parte questo sulla slim ho installato tutto l'occorrente..se qualcuno mi può indicare dove posso trovare il programma per fixare la psp slim per far si che possono funzionare gli emulatori,il gioco è fatto..
  11. salvuccio_90

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    usa il tasto search,troverai sicuramente qualcosa. x;)
  12. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho visto le guide per downgradare la psp ma sono rimasto scioccato dal fatto che circa dal 2.71 al 3.50 oltre al materiale necessario per il downgrade ci vogliono dei giochi umd originali!!! o gta liberty city o lumines!!!a parte che non comprerei sti giochi solo per fare il downgrade alle psp,quindi vorrei sapere SE CI SONO GUIDE O PER DOWGRADARE O PER METTERE DIRETTAMENTE UN CF A UNA PSP FAT SENZA USARE UMD O COSE CHE PER AVERLE BISOGNA "AMMAZZARCI"...quindi ripeto,POSSO USARE QUESTA GUIDA PER LA SLIM ANCHE PER UNA FAT??? O VALE SOLO PER LE SLIM???O PER FAVORE QUALCUNO SA LINCARMI UNA GUIDA PER DOWNGRADARE O PORTARE DIRETTAMENTE UNA FAT AD AVERE UN CF USANDO SOLO MATERIALE SCARICABILE DA INTERNET SENZA USARE GIOCHI O QUANT'ALTRO ?? grazie aspetto risposte!!x:D
  13. SuperGuagno91

SuperGuagno91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho capito bene alcune cosette...
    Prima di tutto, se la PSP fat deve avere per forza il 3.71 M33-2 o anche altri firm...
    Poi non ho capito bene alcune cose sui passaggi qui sotto... Mettiamo caso che io abbia un FAT cn firm 3.52 M33 e una SLIM da downgradare (Immaginiamo anche che abbia fatto tutti i passaggi fino a qui)

6) Riprogrammare la batteria.

Codice:
    Questo passaggio deve essere fatto con l'alimentatore collegato!!!!
    In quale PSP?? Nella slim downgradata o nella fat??
    Codice:
    - Togliamo la batteria dalla PSP.
    Dalla SLIM downgradata vero??

Codice:
    - Inseriamo la Memory Stick Magica nel suo slot
    In quale slot?? Nella PSP fat??

Codice:
    - colleghiamo la PSP all'alimentatore ed accendiamola,
    Quale PSP?? La fat??
    Codice:
    - Solamente una volta entrati nell' XMB che possiamo inserire la nostra Pandora's Battery.

- Portiamoci nel menù Gioco -->Memory Stick per lanciare Pandora Installer for 3.XX:
    Questo installer è gia nei due file che sono all'inizio della guida??

Codice:
    Per batteria PSP Fat:
    - Una volta lanciato il programma, schiacciamo sul tasto con il Quadrato e poi Triangolo:
    - La nostra batteria è riprogrammata.
    Per batteria PSP Slim & Lite:
    - Una volta lanciato il programma, Premiamo Quadrato, togliamo la batteria e la reinseriamo,
    poi premiamo di nuovo Quadrato, togliamo e reinseriamo la batteria e infine premiamo Triangolo!
    Cosa significa "per batteria PSP Fat??" E all'inizio quale batteria devo far diventare magica??
    Codice:

Se vogliamo che il nostra Memory Stick non sia più magica, ci basta formattarla.
    Da dove?? Dall'XMB?? Oppure dal PC KIT??

Grazie a tutti... PS qualcuno che ha MSN mi potrebbe dare una mano??
    Graize

Ah altracosa... La MS fake ovviamente nnon va bene... Ma se nella memory dall'XMB mi dice che la PSP supporta il MagicGate va bene vero?? Grazie ancora!!
  14. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Raga, ho una slim con firmware 3.60 da downgradare, va bene questa guida, no? Credo di si, ma kiedo per sicurezza per non fare danni :D
  15. dan91

dan91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi complimento con l'autore della guida dettagliata, sembra molto chiara. Il mio dubbio è: ci sono possibilità che aggiornando il firmware così si possa perdere irreversibilmente la psp in seguito a un errore non volontario??? graziemille in anticipo e Buon NAtale a tutti!:xhello:
  16. dAvO

dAvO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti,
    ho letto la guida ed é molto chiara bravissimi:xsbav:
    ho una piccola domanda alla cui spero possiate rispondere:

la batteria fat, entra senza problemi nella slim oppure si deve fare qualcosa???

vi ringrazio in anticipo e vi auguro buon Natale e Buone Festex:D
  17. 8Silver6

8Silver6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per SUPERGUAGNO91:

-il passaggio col cavo collegato significa che devi far quel procedimento sulla psp fat per ripristinare la pandora's battery in una batteria normale

-togli la batteria pandora della psp fat dalla slim

-inserisci la magic stick nello slot della fat

-si,in quella fat,anche perchè per ripristinare la batteria devi usare la fat che ha creato la pandora e la magicstick

-eh si installer c'è già dall'inizio..quindi con il cavo di corrente collegato,accendi la psp,appena entri nella schermata del menu foto,video memory ecc....inserisci la pandora e entra nel programma pandora installer

-formatta la memory dalla psp o dal computer..insomma dove ti pare..non credo dal kit pc..
    io l'ho formattata dalla psp dopo ovviamente che ho ripristinato la batteria

per ST. ALEX:
    La psp slim non la puoi downgradare,semmai metterci un cf! si questa guida fa al caso tuo,vai tranquillo !

per DAN91:
    non ho capito spiegati meglio..cosa intndi con l'aggiornare il firmware?da quale psp,con firmware o cf?fammi un esempio pratico

per DAVO:
    si ,la batteria fat entra senza problemi nella slim,è ovvio però che esce un pò fuori anche perchè è un pokino più spessa,però ti assicura che funziona..io proprio ieri l'altro ho comprato una slim e l'ho modificata seguendo questa guida ed è andata benissimo..

per tutti: Auguri di BUON NATALE!!!
  18. dan91

dan91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eh intendevo nel processo descritto all'inizio, io anche ho una psp slim con firmware ufficiale 3.71, e ho paura a tentare questo aggiornamento, non so. Mi potete dare qualche rassicurazione???
  19. giorgio1979

giorgio1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se mi intrometto in questa discussione hanno regalato anche a me una psp slim&lite con firmware 3.60 stavo iniziando a fare la procedura ma mi sono bloccato al punto che faccio partire il Cementerio dalla psp e mi viene fuori tale errore "impossibile avviare il gioco " (80020148). Problema di kernel? ma come devo settarlo?
    Inoltre e' indispensabile avere un'altra psp fat con cf, non so doce recuperarla.

Scusate ma sono alle prime armi.
  20. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Si, sorry, dicevo mettere cf :D

Ah, e poi, si deve fare per forza con winzozz xp? cioè, non hanno ancora inventato niente con vista? che sfiga... meno male che ho amici x:D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.