1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere PS3 con Internet Key Tim-H3g-Vodafone-Wind

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da vergil87, 25 Gennaio 2009.

  1. offrider92

    offrider92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pavia
    ciao...guarda il problema si trova proprio qui! quando provo a creare una rete domestica selezionando la chiavetta e il cavo ethernet nei vari passaggi, alla fine mi salta fuori: errore nella configurazione di rete. non riesco a capire quale sia il problema...:( grazie per la disponibilità!
  2. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    mmmh, molto strano, io proverei a creare un altro account sul pc e farei da li' tutto, fammi sapere sempre
    :cheers:
  3. offrider92

    offrider92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pavia
    di nuovo ciao :rotfl: dunque ho provato a creare un nuovo account ma il risultato è sempre lo stesso. allora ho parlato con il mio amico che è riuscito a connettersi...lui mi ha detto che ha semplicemente condiviso la connessione della chiavetta. ho provato anche io e ho inserito manualmente i vari parametri IP Gataway dns. un miglioramento c'è stato! infatti dice operazione riuscita nel reperimento dell' Ip tuttavia mi dice subito dopo ''errore durante la comunicazione con il server'' errore dns 80710102. bene di sicuro ho sbagliato qualcosa... ditemi che ne pensate! grazie ciau!
  4. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    se fa solo l ip vuol dire che non farà mai, hai inserito gli ip, ma la connessione non è stata condivisa, prova a vedere su youtube qualche video, magari t aiuta
    p.s. il procedimento è giusto, anche a me è successo che non connetteva
  5. offrider92

    offrider92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pavia
    ti ringrazio per la disponibilità...mi farò risentire...ciao!:p
  6. andrea17

    andrea17 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi sono nuovo e ho appena comprato una ps3....vorrei collegarmi a internet ma dispongo di una pennetta alice mobile e alcuni miei amici mi hanno dtt di collegarmi ha internet cn la pennetta tramite il computer e poi collegarlo con un cavo ethernet alla play....io ho ftt tt qst ma nn mi trova la connessione e mi appare sul mio televisore collegare un cavo ethernet....nn sn molto esperto e nn so propio cosa fare....se potete datemi una mano xf mi affido a voi....grz mille
  7. fafix

    fafix Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Da qualche parte vicino a Torino
    Essendomi trasferito e non avendo ancora la connessione adsl, mi sa che questa guida la proverò... (fregando il pennino internet Tim di mio Padre :D )
    Piccola domandina... ma avendo xp che procedimento devo fare, quello creando una rete domenstica o posso ovviare??
    Stasera comunque ci provo.
  8. andry_87

    andry_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti!
    vorrei connettere la mia ps3 in rete ma non ci riesco. uso la connessione via ethernet, ho impostato l'IP, il dns, ecc...; provo la connessione, mi trova l'IP ma mi da errore DNS 80710102.
    ps:quando provo a condividere la connessione della mia chiavetta mi dice che il nome utente e la password sono stati salvati per essere usati solo da questo utente. va bene?? ma la devo condividere quando non sono connesso??
  9. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    il cavo ethernet dev essere cross

    la connessione la devi condividere quando hai il pc acceso, in Connetti a.. ci deve essere il nome della tua connessione, attacchi il cross alla ps3, che deve essere accesa (devi essere in xros), clic a destra su tua connessione, proprietà, condivisione, e condividi... su ps3 tutto automatico
    hai xp o vista?
  10. andry_87

    andry_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho xp. ho provato ma mi dice tempo esaurito per il reperimento dell'indirizzo IP. :(
  11. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    si ma prima hai fatto tutto ciò che c è scritto nella guida?
  12. andry_87

    andry_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si l'ho fatto, adesso mi da errore dns 80710102
  13. un_istante

    un_istante Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    ho visto che la questione è stata affrontata ma non superata: è da un paio di giorni che sto provando a condividere la rete tra notebook con windows 7 starter connesso con internet key e ps3 tramite cavo cross-over... Ma non funziona: il problema è che non appena effettuo il collegamento del cavo tra ps3 e notebook dovrebbe comparirmi tra le proprietà della connessione della chiavetta la casella "condivisione": purtroppo non salta fuori ed ovviamente la ps3 non si connette!
    Suggerimenti??
  14. bruce31

    bruce31 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    io ormai da tempo mi collego con la mia chiavetta vodafone quindi chi ha problemi di guida può chiedere a me..;)
    L'unico problema che ho riscontrato è questo:
    Ho una chiavetta modello K3565 con questa tutto ok, invece con le altre 2 chiavette K3765 e K3765-Z non va, cioè la connessione IP riesce, non riesce invece la connessione internet, secondo voi da cosa dipende?grazie..
    Devo riuscire a trovare il problema perchè sono vincolato solo dalla mia vecchia chiavetta, inoltre mi sembra anche un aiuto per tutti glia ltri che vorrebbero connettersi con le chiavette vodafone..;)
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2010
  15. gio77

    gio77 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate io vorrei sapere se posso collegare la chiavetta direttamente alla ps3...è possibile?
  16. playfx

    playfx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,sono nuovo qui,volevo un vostro parere sul seguente prodotto che riguarda l'argomento:

    http://www.sitecom.com/wireless-mobile-router-300n/wl-357/p/777

    il prezzo è carino per non dire caro!(trovato su internet a 70 € circa).

    Che ne dite,se vogliamo la connessione wireless (configurata ad hoc forse in tutti i sensi) possiamo risparmiarci questi 70€?
  17. gio77

    gio77 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate volevo chiedrvi se mi potevate aiutare... devo andare a passare qualche giorno fuori e vado in una casa dove non cè internet... ho una chiavetta internet dove la posso attacare alla tv o alla play...??? grazie
  18. gmego

    gmego Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate, mi collegavo normalmente con laptop con xp e chiavetta h3g... oggi noto che nel menu connessione->proprietà->avanzate->condivisione rete è sparito il menu a tendina "rete lan".... e non riesco più a collegarmi!

    qualcuno può aiutarmi?
  19. playfx

    playfx Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,ho il problema che dopo un po non si connette più,dalla playstation mi dice errore dns 80710102,dal portatile a volte si riconnette.aiutoooo!!!
  20. danilo73

    danilo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io sono anni che da casa mi connetto con varie chiavette e con tutti i sistemi operativi win xp , 95, vista , e MAC os (ho anche il win 7 ma e' simile al vista).
    Ho sempre avuto difficolta' quando inserivo gli IP se pur corretti il sistema dava errori come da voi elencati , ma insistevo nel spegnere e riavviare tutto pc e consolle fino a che non si collegavano , e si sono sempre riuscito.

    Oggi sono qui per dirvi che un paio di mesi fa ho acquistato un MAC e ho notato che con due semplici click sei in rete e fa da HOTSPOT con la possibilita' di collegarsi wifi in un modo estremamente semplice ma non ho fatto in tempo ad imbattermi nel collegamento con la ps3 in quando ho abbandonato le varie chiavette per acquistare il ROUTER WIFI della TRECKSTOR simile all'Onda e a quello della vodafone.
    Il tutto per dirvi che ora collego la ps3 a questo modem HSDPA WIFI senza passare da nessun pc , ma semplicemente accendendo il modem con inserita la mia SIM dati della TRE e tramite il wifi si connette in un batter d'occhio.
    Consiglio a coloro che abbiano avuto difficoltà con varie chiavette di provare