1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere PS3 con Internet Key Tim-H3g-Vodafone-Wind

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da vergil87, 25 Gennaio 2009.

  1. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    prova a giocare di sera quando i server sono meno affollati, comunque attento a navigare con la 3 in banda larga
  2. KostaDj

    KostaDj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, avendo lo stesso problema di molte altre persone per collegarmi ad internet, ho pensato di scrivere direttamente perchè ho provato a leggere ogni commento fino ad arrivare all'ultima pagina e non sono riuscito a risolvere niente. Io dispongo di una chiavetta 3 della MOMODESIGN Huawei e di un portatile con windows xp installato. Il mio problema principale è che mi rileva l'indirizzo ip ma quando prova a fare la verifica connessione mi dice operazione fallita e l'ennesimo errore Dns 8070102. Il mio pc è collegato con un cavo ethernet alla play e quindi il concetto è che la play deve sfruttare la connessione del portatile attraverso la lan. Il problema è che non ci salto fuori, ho provato a mettere io l'indirizzo ip e tutte le altre impostazioni ma sono sempre allo stesso errore. Poi ogni volta che verifico la connessione mi dire cavo di rete scollegato e dopo qualche secondo mi si ricollega. Se volete usare anche termini complessi fate pure perchè comunque di informatica ne sò abbastanza. Spero mi aiutate, grazie in anticipo.

    Ragazzi però per favore mi rispondete? Ho bisogno veramente di una mano.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2010
  3. the_leviathan_94

    the_leviathan_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci sono passato anche io.... poi è arrivata l'adsl... quindi senti cosa devi fare:

    controlla in modo scrupoloso di aver settato il computer in modo giusto, quindi:

    1)apri connessioni di rete (se usi windows xp, clicca 2 volte sui computerini (sulla barra delle applicazioni) che si trovano difianco all'ora del computer http://www.elesson.it/guide/img9_2.gif)
    2)quindi doppio click su Connessione alla Rete Locale (LAN)
    3)si aprirà una finestra come questa (http://www.informaticando.net/image.axd?picture=2010/4/scheda-protocollo-tcp-ip.jpg)
    quindi clicca 2 volte su PROTOCOLLO TCP-IP (mostrato in figura)
    si aprirà questa finestra (http://www.pc-facile.com/images/tutorials/LAN002.JPG)
    immetti questi valori:
    INDIRIZZO IP: 192.168.0.1
    SUBNET MASK:255.255.255.0
    IL RESTO LASCIALI VUOTI

    accendi la playstation e vai nelle impostazioni di rete
    imposta ip della ps3: 192.168.0.2
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway principale(o come diavolo si chiama):192.168.0.1
    il resto lascia tutto di default...
    NON FARE SUBITO LA PROVA DI CONNESSIONE MA ASPETTA...

    torna sul computer e controlla di aver condiviso la connessione; quindi riapri connessioni di rete e clicca 2 volte sulla connessione della internet key (dovrebbe chiamarsi H3G... o 3 italia... beh insomma, ha nomi differenti) e quindi controlla dal tab avanzate se c'è il segno di spunta su "consenti ad altri utenti di collegasi utilizzando la connesione di questo computer" e che sia selezionata la connessione LAN (se disponibile)

    a questo punto devi disattivare il firewall sulla porta lan
    se hai windows xp sp2 o sp3 l'impostazione si trova in: start-pannello di controllo- Centro sicurezza PC e sotto "Gestisci impostazioni di protezione per:" clicca Windows Firewall... si aprirà questa pagina(http://www.softforyou.com/images/windows_firewall.png scusa... è in inglese ma la tua sarà in italiano) e sposta il segno di spunta su DISATTIVATO (IMPOSTAZIONE SCONSIGLIATA)...
    successivamente in alto clicca su avanzate...
    NOTERAI UNA LISTA CON TUTTE LE CONNESSIONI DEL TUO COMPUTER, ADESSO DEVI TOGLIERE IL SEGNO DI SPUNTA DALLA CONNESSIONE RETE LOCALE LAN E DALLA CONNESSIONE DELLA INTERNET KEY

    adesso fai il test di connessione sulla play... e in bocca al lupo... ciao


    ps: c'è ancora un'anima buona in grado di aiutarti xDDDD
  4. KostaDj

    KostaDj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille, anche per l'impegno. Appena ho tempo provo subito ad effettuare questi passaggi ed a connettere la play, se ho qualche altro problema a riguardo te lo faccio sapere. Grazie ancora, meno male che c'è ancora qualche anima buona che mi cerca di aiutare xD
  5. the_leviathan_94

    the_leviathan_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    miraccomando però, quando hai finito giocare ATTIVA IL FIREWALL... :D:D:D
  6. KostaDj

    KostaDj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, col mio pc fisso sono riuscito a connettermi senza problemi, ma con il portatile eseguendo le stesse ed identiche procedure non ci riesco. Mi trova l'indirizzo ip ma continua a darmi lo stesso errore Dns 8070102. Queste cose a volte non me le spiego :???:, sono misteri! :asd:. Tu che ne dici a riguardo?? ;D
  7. D'oh!

    D'oh! Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2010
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma questa condivisione si può fare anche con windows 7??
    Perchè io non trovo l'opzione "condividi connessione"..

    Grazie :)
  8. the_leviathan_94

    the_leviathan_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo... anche con windows 7...
    vai su: Start- Pannello di controllo- Rete e internet- Centro connessioni e condivisione
    nella barra a sinistra clicchi su: "Modifica Impostazioni Scheda" e poi segui la guida come per xp (selezioni la connessione che vuoi condividere, tasto destro, proprietà e dalle schede in alto scegli "condivisione", poi spunti condividi questa connessione... ecc ecc..)

    the_leviathan_94 ha aggiunto 6 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    non saprei proprio... alcune volte succede che windows ti cambi le impostazioni in automatico, puoi solo ricontrollarle tutte per controllare che siano giuste...
    a me è capitato anche mentre giocavo di dovermi disconnettere anche se tutte le impostazioni erano giuste... mi spiego meglio... giocavo ad esempio per 2 ore (senza problemi) e poi stranamente si disconnetteva da solo, poi riaccendevo la ps3 e mi dava errore dns... con winzozz è questione di fortuna :rotfl::rotfl::rotfl:
  9. dUNCRAT

    dUNCRAT Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.674
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    sicuro che questa sia la procedura esatta con windows seven ?
  10. the_leviathan_94

    the_leviathan_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    duncrat... che versione di windows 7 hai?
  11. the_leviathan_94

    the_leviathan_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la ICS non è disponibile in windows 7 starter...
    ad esempio sul mio netbook non c'è l'opzione condividi connessione mentre nel notebook di mio papà (con windows 7 home premium) l'opzione è disponibile...
  12. wlaplaystation

    wlaplaystation Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa ho letto e cercato di utilizzare la tua guida ma al punto 2 non trovo la voce installazione guidata rete.Se può influire sul problema il mio sistema operativo è Windows Vista Home Premium e la mia chiavetta internet è una Tim Olicard 100.Se puoi aiutarmi in qualche modo fallo!Grazie in anticipo!!!!!!!:cry::cry::???:
  13. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    devi creare una rete domestica
  14. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    allora se hai vista non devi creare nessuna rete domestica, inserisci la chiavetta, installa il programma, start, connetti a...., trovi la tua, fai proprietà e metti "condivisione", il gioco è fatto, puoi giocare
    ATTENTO, con la 3 devi fare sta roba ad ogni tua connessione, se invece hai vodafone o tim queste impostazioni rimangono salvate;)
  15. wlaplaystation

    wlaplaystation Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa vergil 87 ancora non mi riesce a connettere la ps3 ad internet nonostante l'aver consultato la miniguida.Io nel pannello di controllo non trovo la voce Installazione guidata rete;dove la vado a trovare??Il mio computer ha Windows Vista Home Premium non è che su questa versione di Microsoft non c'è quella voce?Se puoi aiiutarmi ne sarei felice.Grazie in anticipo!
    P.S.:
    La mia chiavetta internet è una Tim Olivetti Olicard 100
  16. Agoboy91

    Agoboy91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    916
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    ok...io ho un problema...non ho capito niente di come poter per giocare alla play online tramite una chiavetta:
    ho un pc portatile (windows 7), la chiavetta, il cavo ethernet e la play. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come fare ogni passaggio e dirmi anche poi le prestazioni della connessione? Grazie mille!
  17. D'oh!

    D'oh! Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2010
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anch'io non riesco con windows 7! ;(
    Ce la faccio solo con XP..
  18. kisaibushi

    kisaibushi Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate...io ora non ho più l'ADSL ma internet key e ho un Mac....qualcuno può aiutarmi a connettere la play al web???? sono disperata le ho provate tutte!!!!!!!!! :rotfl: :???:

    kisaibushi ha aggiunto 20 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Citazione:
    Originalmente inviato da the_leviathan_94
    ci sono passato anche io.... poi è arrivata l'adsl... quindi senti cosa devi fare:

    controlla in modo scrupoloso di aver settato il computer in modo giusto, quindi:

    1)apri connessioni di rete (se usi windows xp, clicca 2 volte sui computerini (sulla barra delle applicazioni) che si trovano difianco all'ora del computer http://www.elesson.it/guide/img9_2.gif)
    2)quindi doppio click su Connessione alla Rete Locale (LAN)
    3)si aprirà una finestra come questa (http://www.informaticando.net/image....llo-tcp-ip.jpg)
    quindi clicca 2 volte su PROTOCOLLO TCP-IP (mostrato in figura)
    si aprirà questa finestra (http://www.pc-facile.com/images/tutorials/LAN002.JPG)
    immetti questi valori:
    INDIRIZZO IP: 192.168.0.1
    SUBNET MASK:255.255.255.0
    IL RESTO LASCIALI VUOTI

    accendi la playstation e vai nelle impostazioni di rete
    imposta ip della ps3: 192.168.0.2
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway principale(o come diavolo si chiama):192.168.0.1
    il resto lascia tutto di default...
    NON FARE SUBITO LA PROVA DI CONNESSIONE MA ASPETTA...

    torna sul computer e controlla di aver condiviso la connessione; quindi riapri connessioni di rete e clicca 2 volte sulla connessione della internet key (dovrebbe chiamarsi H3G... o 3 italia... beh insomma, ha nomi differenti) e quindi controlla dal tab avanzate se c'è il segno di spunta su "consenti ad altri utenti di collegasi utilizzando la connesione di questo computer" e che sia selezionata la connessione LAN (se disponibile)

    a questo punto devi disattivare il firewall sulla porta lan
    se hai windows xp sp2 o sp3 l'impostazione si trova in: start-pannello di controllo- Centro sicurezza PC e sotto "Gestisci impostazioni di protezione per:" clicca Windows Firewall... si aprirà questa pagina(http://www.softforyou.com/images/windows_firewall.png scusa... è in inglese ma la tua sarà in italiano) e sposta il segno di spunta su DISATTIVATO (IMPOSTAZIONE SCONSIGLIATA)...
    successivamente in alto clicca su avanzate...
    NOTERAI UNA LISTA CON TUTTE LE CONNESSIONI DEL TUO COMPUTER, ADESSO DEVI TOGLIERE IL SEGNO DI SPUNTA DALLA CONNESSIONE RETE LOCALE LAN E DALLA CONNESSIONE DELLA INTERNET KEY

    adesso fai il test di connessione sulla play... e in bocca al lupo... ciao

    Ho provato a fare tutto (anche avendo un Mac) ma quando inserisco l'IP sulla PS3 dopo non mi dà modo di procedere, mi ritorna sempre alla modifica manuale dell'IP potrei solo annullare eliminando così le modifiche fatte!!!!! :( uffi ;(
  19. offrider92

    offrider92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2010
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pavia
    un saluto a tutti...lo so sicuramente mi insulterete o mi verrete a cercare a casa...ho passato davvero diverso tempo a controllare ogni messaggio o possibile miniguida riguardo questo argomento. ovviamente il mio problema è quello di non riuscire a connettermi! possiedo due pc portatili con xp e una chiavetta tim Onda. ho provato con entrambi i pc ad effettuare la connessione seguendo i vari passaggi tuttavia non riesco comunque a connettermi; la ps3 non riesce a reperire l'indirizzo ip. ho provato a variarli (ip gataway e vari) con i valori contenuti nei precedenti post ma il risultato è lo stesso. ho provato a creare una connessione lan locale ma mi dice ''errore creazione rete domestica''. non so piu cosa fare! un mio amico possiede le stesse identiche cose e al primo tentativo si è connesso senza alcun problema...scusate davvero se vi chiedo di rispiegarmi come fare o almeno di dirmi quale possa essere il problema. probabilmente sono io che sbaglio qualcosa e non me ne rendo conto. ho pensato che la cosa migliore dovesse essere discuterne direttamente con qualcuno di voi sicuramente piu esperto e destreggiato di me! vi gingrazio in anticipo. aspetto ansiosamenteeeeeee :-o
  20. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli

    non reimpostare niente tra i vari ip, sul pc (io ho vista non ricordo più xp :asd:) vai su
    start
    pannello di controllo
    creazione guidata rete domestica
    crei la rete e scegli
    poi scegli la tua connessione e..
    voila;D
    puoi giocare online, ovviamente attacca la play al computer con un cavo ethernet cross e lasciala accesa quando stai creando la rete domestica.
    spero di esserti stato d aiuto;)