1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere la PSP ad internet tramite router Alice W-Gate

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da salvuccio_90, 5 Agosto 2007.

  1. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Dimmi un'altra cosa... la connessione è sempre attiva o la attivi tramite il computer (come io penso) ?
    Se attivi la connessione tramite il computer allora nella PSP devi scegliere "Impostazione dell'indirizzo IP" ---> "Personalizzate"----> "PPPoE" e mettere come username e password "aliceadsl"....
    Fammi sapere se ci sono altri problemi...(e comunque sarebbe meglio se trovassi il modo, magari tramite le impostazioni del router, sempre se te lo permette, di impostare la connessione in modo che sia sempre attiva, non però nel caso in cui tu abbia un contratto "a tempo" ovviamente).
    ;)
  2. Cekkins

    Cekkins Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    finalmente funziona tutto alla perfezione (più o meno)... vorrei fare l'aggiornamento di flash player, ma non so se si può e se si può non so come, ma vedrò in giro... grazie ancora per l'aiuto!!!
  3. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    Raga, ma mi viene un dubbio, ma fosse il CF 3.80 M33 5 a dar problemi? Io vorrei conetermi, faccio come feci all'inizio x conetermi, con l'unica differenza ke prima ci riuscii ora no, vi spiego, faccio scandisci, seleziono, meto la kiave (ma devo mettere gli spazi o tt unito, nn mi ricordo) Il PPoP e tt automatico, ma quando provo, si ferma a scambio informazioni in corso e nn nn va avanti e ritorna indietro, ke e dovuto sto problema?
  4. giogio06

    giogio06 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma si deve usare il wifi??
  5. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Penso proprio di si.
  6. giordano93

    giordano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate volevo degli accertamenti sulla guida postata in questa sezione. Ad esempio dove trovo tutte le informazioni riguardanti l' IP e il DNS ?
  7. Maittò

    Maittò Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi io ho seguito la guida che avete dato ma non mi si connette mi esce scritto:
    Si è verificato un errore di connessione.
    Tempo esaurito per la connessione al punto di accesso.
    Nome connessione Alice ecc
    SSID Alice ecc

    come faccio premetto che io ho il modem alice W-Gate però non uso una connessione Wi-Fi infatti a me il puntino è rosso cioè è spento ma uso la connessione a ethernet mi dite come posso fare a connettermi con la mia psp???......poi non ho capito quando dici mette la chiava WPA cioè che chiave sarebbe???....per il resto ho fatto tutto come hai detto te...aiutatemi :(
  8. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    La psp la connetti tramite il wi fi, e la chive wpa la trovi nella lettera che era dentro la scatola del modem\router, se l'hai buttata via devi contattare la telecom per fartela dare.
  9. Lukketto

    Lukketto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi buonasera..Scusate ma nn so veramente come fare..Volevo chiedervi se è possibile collegarsi ad internet cn il browser della psp usando una penna wi fi ma con la connessione di casa con i fili, in pratica senza avere un modem wireless..vi ringrazio anticipatamentee
  10. john_la_tapparella

    john_la_tapparella Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    io ho seguito molte guide ma alla fine non sono riuscito a collegare la psp ad internet..
    io ho un modem alice w gate -wireless ho un pc fisso collegato tramite ethernet ..
    ho configurato la psp penso in modo giusto
    -inserito la chiave wpa
    -impostato dns automatico
    -su pppoe ho messo nomeutente e passoword
    -proxy e browser no
    però quando verifico la connessione mi fa :
    -connessione al punto di accesso in corso.
    - scambio di informazioni in corso...
    poi ripete il tutto per 5 volte , poi mi dice si è verificato un errore di connessione tempo esaurito per lo scambio di informazioni.
    qual'è il problema?
  11. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Probabilmente il maledetto w-gate vuole che l'accoppiamento tra psp e router sia abilitato per l'accesso esterno, c'è l'impostazione nelle configurazioni router, trovala e attivala....
  12. Strelok

    Strelok Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho fatto tutto,il problema è nel tentativo di connessione:connessione al punto di accesso....scambio di informazioni....poi ripete il passo 2-3 volte e successivamente:siè verificato un errore di connessione.tempo esaurito per la connessione al punto di accesso.Non credo sia colpa della mia connessione del pc
  13. Master_Modder

    Master_Modder Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Al contrario di tutti voi, a me risulta scritto "Si è verificato un errore di connessione. Il segnale potrebbe essere debole.", nonostante io provi a connettermi stando a 5 cm dal modem e su "Scandisci" mi compare il segnale al 100%. Ho un router ADSL2+, marcato Hamlet.

    Ho seguito la guida, e anche altre ancora, ma mi compare SEMPRE lo stesso messaggio sopracitato. Qualcuno potrebbe darmi un'illuminazione?
  14. diablo90

    diablo90 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    ragusa,sicily
    ciao ho seguito questa guida pero ho sempre problemi con il DNS nn mi da la possibilità di metterlo in automatico quando creo la connessione e di conseguenza internet nn funziona ke cosa devo fare?
  15. #Gianni#

    #Gianni# Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ahhhhh..... che modem del cavolo! L'ho restituito a telecom, ho disdetto la connessione a internet e dopo 3 giorni l'ho rifatta, comprandomi però un bel router NetGear da 70€. Risultato? Prima l'upload non mi superava mai i 20-30 kbps, adesso è 50 fissi, per non parlare del download, da 250-300 adesso vado a 800-830!!! (alice 7 mega). Il wifi funziona a meraviglia, e posso connettere quanti pc mi pare (e psp, ovvio). Il mio consiglio, come ex-possessore di questo modem, è: SBARAZZATEVENE
  16. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    si sono d'accordo con te,perchè questi modem o router sono bloccati e quindi non permettono la connessione con altri dispositivi,io avrei intenzione di restituirlo e prendere un router come si deve.;)
  17. Galaxi92

    Galaxi92 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io trovo la Voce SSID e mi chiedevo cosa dovrei metterci in quel posto??
  18. Akle91

    Akle91 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti come faccio a vedere i video di youtube con la PSP ?? ho gia abilitato --flash player-- ma niente non li vedo.......come posso fare????? Ringrazio chiunque mi voglia rispondere
  19. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    hai provato psptube 1.4
  20. gianmarco92

    gianmarco92 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao hai risolto qusto problema anche io ho lo stesso problema ma nulla da fare...