1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connettere la PSP ad internet tramite router Alice W-Gate

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da salvuccio_90, 5 Agosto 2007.

  1. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    fr3ak ammonito per linguaggio inappropriato...e impara a scrivere in italiano.
  2. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Ma quando è connessa si può giocare Online!?:perfetto:
  3. fr3ak

    fr3ak Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    kain83... fankulo te e tutto vostro forum!!!!!! fate skifo, voi italiani proprio tutti!!... se hai bisogno di qualcosa voi sempre dite "usa tasto cerka"... ma sai.. fanculo!!.. e anche vostro internet fa veramente skifo!!! come voi!!! sei proprio testa di cazzo!!! non voglio niente di te!! fai cazzi tua e non dire cosa devo fare io... hai capito ?? merdina
    Automerged Message for DoublePosting
    siete tutti stuuuupppiiddddi %)
    Automerged Message for DoublePosting
    gr33n 7r3aks hack3d 7h3 w0rld
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ciao ciao!!
  5. baraka

    baraka Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi non ero proprio libero queste giorni cmq dico atutti quelle che hanno scritoo loro msn adress li ho aggionto
    io sono cobrat11............... apina che vedete il mio contato accetate ok
    ciao
    vi daro tutto quello che avete bisognio e vedrete come fonziona tutto a la grande
  6. #Gianni#

    #Gianni# Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me così non va, però se lascio tutto in automatico e imposti il PPPoe va... anche se solo a pc acceso... come mai se spengo il pc non va?
  7. Pas90

    Pas90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aiuto Anche A Me Salta Il Dns E Passa Direttamente Al Server Proxy Come Posso Fare Per Collegare Sta Maledetta Psp A Intrnet Che Qualcuno Mi Aiuti
  8. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    ma xke mettere tutti indirizzi manualmente??? io ho fatto PPPoE (come nel pc) e ho messo il mio login e la password che uso sul pc per collegarmi ad alice... e non devi mettere migliaia di ip manualmente...
  9. dimy1989

    dimy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ho un problema ho seguito alla lettera la guida di salvuccio,ma anche me salta la schermata del dns automatico,e qnd vado a collegarmi mi dice impossibile connettersi al server,e inoltre sulla barra delle applicazioni viene un triangolo giallo e un messaggio che dice che c'e un conflitto con gli indirizzi ip di alcuni dispotivi sulla rete o qualcosa del genere,qualcuno puo aiutarmi gentilmente vi lascio il mio indirizzo msn:aliasdylan@hotmail.it grazieeee:xsbav:
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    A prima vista mi sembra un invito a copiare lo stesso IP del PC, però così facendo nascono solo problemi, perchè in una sottorete vi può essere solo una scheda con assegnato un particolare indirizzo IP...

    ...ossia se l'indirizzo del PC è 192.168.0.2 in una sottorete di classe C (255.255.255.0) la PSP, non può avere lo stesso indirizzo del PC ma deve viaggiare in un intervallo che va da 192.168.0.3 a 192.168.0.254, mentre il DNS2 o "secondario" è sempre bene averlo configurato perchè, metti caso che il "primario" cadesse la connessione rimarrebbe giù fino a che non venisse riattivato quest'ultimo.
  11. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    I spieg You, quasi sicuramente hai configurato il famigerato con una qualche procedura guidata che attiva la connessione "on demand", praticamente quando il PC è acceso il modem/router ... insomma la scatolaccia con le lucine richiede l'autenticazione tramite il PPP e stabilisce la connessione, una volta che è attiva il NAT del router non fatica a mandarti in tunnelling sul PPPoE con la PSP, invece se la connessione "sul router" fosse impostata Always-ON (sempre connesso) non dovresti neanche configurare user e pass sulla PSP e potresti connetterti anche a computer spento. ;)

    Non dovrebbe essere difficile dare una sbirciatina alle impostazioni del gate ma ci vuole un minimo di pratica, altrimenti rischi che ti si impalli tutto :cry: e, anche se in fondo sono 4 impostazioni messe in croce, non è mai simpatico sbragare in quanto nel caso potresti non riuscire più neanche a connetterti e trovare qualcuno non mercenario che se ne capisca e ti risolva la situazione sul posto non è sempre facile. :lalala:

    Inoltre bisogna valutare che avere la connessione sempre attiva ha i suoi pro e i suoi contro, se hai un contratto FLAT OK, altrimenti se sei a consumo .....brrrr mi vengono i brividi...

    http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2202&rel=0.html

    In breve se hai capito cosa voglio dire e te la senti di provare ok, se qualcosa ti sfugge lascia perdere, non vorrei mai che... :asd:

    P.S. Io SONO un mercenario del settore. :cool: , scusa se non mi dilungo di più ma generalmente mi pagano per dare spiegazioni... :D
  12. Cekkins

    Cekkins Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    esperti in materia, ho un problemino di cui purtroppo non riesco a capire la causa. se vado a verificare la connessione tutto sembra andare come dovrebbe, ma arrivato alòa schermata finale in cui sono mostrati gli esiti dei test la connessione ad internet me la indica Fallita. sapreste per caso indicarmi la causa del problema e magari anche come risolvere?
  13. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Alla cieca ?

    Se avessi la sfera di cristallo non la userei certo per cercare di indovinare i parametri non corretti nella tua configurazione ... :D

    Allora, ti spiego, benchè possa sembrare strano le connessioni di rete non si stabiliscono per MAGIA, se tu avessi la bontà di descrivere dettagliatamente almeno che hardware hai a disposizione e le impostazioni che usi o stai cercando di usare allora forse ti si potrebbe dare una mano.

    Ad esempio:

    Provider ?
    Marca e tipo di router ?
    Protocollo PPP ?
    DHCP abilitato ?
    Tipo di protezione utilizzato ?
    Altre cose connesse ?
    Se si impostazione delle medesime ?
    Parametri della PSP e/o PS3 ?
  14. Cekkins

    Cekkins Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    chiedo venia, provvedo subito...
    ho il modem Alice W-Gate settato con modalità di cifratura WPA-PSK 256 bit e controllo d'accesso disabilitato. uso il protocollo PPPoE poichè ho una connessione ethernet. i parametri della connessione sia lan che adsl sono impostati su automatico.
    per quanto riguarda la psp ho eseguito i vari passaggi prima vedendo se tutto andava bene anche se impostato in automatico dopodichè ho creato una nuova connessione al punto di accesso, ma impostando tutti i parametri richiesti prendendoli dal prompt dei comandi. ho una psp fat e monta il CF 3.80 M33-4 con kernel 1.50
  15. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Se hai seguito la guida di salvuccio sappi che la PSP dal punto di vista di una rete non può utilizzare lo stesso indirizzo già in uso da un PC o qualsivoglia altra periferica di rete...

    Se al tuo PC il wgate assegna per ipotesi 192.168.0.2 in DHCP (in automatico) se vuoi configurare la PSP in manuale devi assegnarle un'indirizzo diverso es. 192.168.0.200, altrimenti ti si può collegare solo se è l'unica periferica connessa in quel momento.
    Se hai seguito la guida alla lettera fai questa prova: spegni il PC, riavvia il router e prova a collegarti con la PSP, nel caso in cui ti si colleghi lasciala connessa ed accendi il PC, torna nel prompt dei comandi (o molto più semplicemente guarda in "stato" della connessione --> supporto --> dettagli, dovresti vedere che se prima l'indirizzo IP del PC era 192.168.0.2 adesso dovrebbe essere 192.168.0.3, o comunque diverso e la PSP dovrebbe continuare ad essere connessa (puoi controllarne lo stato della connessione aprendo una pagina web qualsiasi nel browser e controllando strumenti--->visualizza stato di connessione).

    Se qualcosa non quadra allora c'è qualche altro problema.
  16. Cekkins

    Cekkins Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    allora, sto provando ad accedere ad internet tramite la connessione configurata manualmente compilando i vari campi richiesti e l'indirizzo ip del pc è diverso da quello della psp (nella parte finale ovviamente). una volta che la psp richiede di salvare quella configurazione della connessione permette di effettuare la verifica della connessione. qui si presenta il problema: prima esegue il test della connessione al punto di accesso che si completa con successo e dopo esegue il test della connessione ad internet. in questo secondo test l'esito è fallimentare.
    per pura e semplice curiosità ho tentato di aprire il browser che trova si "collega alla rete" e tenta di caricare la pagina, ma l'esito è sempre lo stesso: tempo esaurito per la connessione al server.
    non so proprio come fare sembra rilevi la connessione e tutto il resto, ma che alla fine non riesca a "sfruttarla"...
  17. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Hai provato ad entrare nella configurazione del router per controllare che sia tutto a posto ?
    http://192.168.1.1, wi-fi--->configura poi provi ad aprire una pagina col browser della PSP, se aggiorni la schermata di configurazione del router dovrebbe comparirti sotto "Terminali Wi-Fi" anche la PSP oltre al computer, controlla che sia connessa ed abilitata, altrimenti guarda cosa puoi fare con il pulsante modifica....
  18. Cekkins

    Cekkins Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    si ho controllato anche lo stato dell'apparato. prima nemmeno mi ci faceva accedere a quella pagina, ma sono riuscito a ripristinarla e una volta fatto questo ho potuto anche riconfigurare a dovere. se vado su wi-fi[attiva]->configura e tento di connettere la psp, quest'ultima si "aggancia alla rete" e infatti cliccando sul pulsante aggiorna nella schermata del browser del pc compare il terminale (psp) dove:
    INDIRIZZO MAC: --:--:--:--:--:--
    CONNESSIONE: Connesso
    ACCESSO: Abilitato
    TIPO: 11b
    VELOCITA': 11Mbit/s
    SEGNALE: [ ][ ][ ][ ]
    PW SAVE: Disabilitato
  19. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$


    Se ti da per un istante "scambio di informazioni in corso" nel caso provi ad aprire una pagina nel browser ma non riesce ad aprirla significa che hai un problema di indirizzi DNS, prova a rifare quello che ti ho detto con una nuova connessione impostata tutta in automatico e guarda dove ti ho detto se e come la vedi in questo caso. Eventualmente eliminala e riregistrala dai terminali.
  20. Cekkins

    Cekkins Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    allora, magari è colpa mia che mi spiego male cmq sia ripeto e in maniera che spero sia ora chiara: eseguo la procedura per creare la connessione sulla psp e imposto tutti i parametri in AUTOMATICO. dopo il salvataggio faccio la verifica della connessione e inizia ad eseguirla... fa prima "connessione al punto di accesso" che va a buon fine; "ricezione indirizzo ip" che va a buon fine (infatti nel resoconto finale della verifica tutto risulta perfettamente anche il DNS); infine fa "test della connessione ad internet" che impiega tanto per farla e poi nel resoconto risulta FALLITA.

    chiedimi tutti i dati che vuoi se pensi di avere qualche soluzione e io te li fornisco...