1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connessione Internet PS3 tramite modem USB e scheda di rete

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Sariddu, 3 Giugno 2007.

  1. tozzonuch

    tozzonuch Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    paradise city
    scusate ma la ps3 da 40 gb ha la connessione wi fi???;. ;. ;.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    certo.
  3. Revived

    Revived Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    ma cazzo..sto sclerando, perchè mi esce questo errore?

    errore 1060 : il servizio specificato non esiste come servizio installato..uffaaaaaaaaaa

    poi naturalmente su ps3 mi esce l'errore dns..pls mi sto esaurendo
  4. hamed

    hamed Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    ciao raga nn sono riuscito a capire una cosa ma si puo avere internet sulla ps3 con (ad esempio vodafon key )senza avere ALCUNA LINEA A CASA
  5. fantuz

    fantuz Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    scusate ragazzi se posto quì,lo so che nn è la sezione giusta ma mi sono iscritto da poco.io ho comprato la ps3 da 40gb 3 giorni fà.e volevo iscrivermi al playstation network per giocare on-line.io mi iscrivo poi mi chiede di mettere ID e password.metto l'indirizzo di msn e una password.ma mi dice ID e password non corrispondono o qualcosa del genere.che posso fare?????????? grazie in anticipo e scusate
  6. mincio

    mincio Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate raga io ho il modem alice xò quando vado a connetterla mi da errore dns come faccio a collegarla????? io la collego direttamente modem ps3 senza passare x il pc come faccio???????
  7. hamed

    hamed Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    allora qualcuno mi sa dire se con la key d vodafone posso entrare su internet senza linea a casa????.
  8. Lukes Kain

    Lukes Kain Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Anzitutto un ciao a tutti e grazie per questo forum perchè è d'aiuto per quelli come me che hanno qualche difficoltà...

    Purtroppo però le difficoltà le sto incontrando nel configurare la mia PS3 con la rete.
    Ho fatto e riportato tutti i dati come nel tutorial di questa discussione ma l'errore che continua a risultare è: "si è verificato un errore durante la comunicazione con il server. Errore di DNS (80710102)"
    io uso Tiscali. Ho cercato in internet i DNS e ne ho trovati per il momento 2 diversi, gli ultimi trovati sul sito di Tiscali nella sezione assistenza.
    Avevo provato anche a collegare il router direttamente alla ps3 ma l'errore è sempre quello...

    Cosa devo fare?
    Nessuno ha Tiscali?

    Grazie mille per il vostro aiuto
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Hai provato a settare il rilevamento DNS automatico dalla Play??
  10. Lukes Kain

    Lukes Kain Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2008
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano

    Ciao Vergil87,
    sì ho provato sia manulamente che in modo automatico ma niente.
    Sono esausto.
    Non capisco perchè deve essere così complicato connettersi....

    Però ho molti dubbi...
    Io ho Tiscali e non capisco se nell'indirizzo ip devo mettere l'indirizzo di Tiscali o quelli degli esempi. Comunque li ho provati entrambi.
    Inoltre non capisco quali siano i DNS corretti visto che ne ho trovati di diversi...

    In ogni caso penso che collegando la PS3 alla LAN del pc e il pc a sua volta collegato ad un modem, il pc in pratica bypassa il segnale quindi la play deve avere le impostazioni LAN del pc e non del modem con i parametri Tiscali.
    Dico una stupidata?

    Non so, comunque non riesco neanche così e mi girano alquanto perchè vorrei andare sul PS Store visto che ci sono delle cose che mi interessano e la play sembra l'unico mezzo per accedervi.

    Dovrei capire da qualcuno che ha Tiscali 4 mb flat e che è riuscito a collegare la play come ha fatto.
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Metti come dsn l' IP del Router
    ps
    editate il topic senno' poi la gente crede che i modem usb sono le chiavettine tim vodafon ed hg3 e crede di poterci giocare.
    Scrivetici modem usb ADSL
  12. TETE79

    TETE79 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e chi usa fastweb?
  13. Cradock

    Cradock Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao TRIP3, ho letto tutti i messaggi del forum 3 volte e ancora non ho capito come collegare la ps3 e sfruttare la chiavetta della 3 per giocare on-line a call of duty o ad altro anche a scacchi. Porca paletta, ho 2 pc (vista e XP) ed un iMac24. Eppure se gioco a CallofDuty sul PC riesco a giocare on line con la momo design ma non riesco a far riconoscere e condividere la connessione con la PS3. IO purtroppo sono imbranato ci sarà un metodo? Spero in una tua risposta. Ciao

    Cradock ha aggiunto 2 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Ciao Vergil, Perchè con il PC riesco a giocare on-line con la momo design e con la PS3 no! Sai come fare x condividere la PS3 con la connessione del PC? Ciao
  14. Alexandre07

    Alexandre07 Tribe Member

    Registrato:
    12 Giugno 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    io nn posso tenere il pc acceso qunado mi voglio connettere on line come fo?

    Alexandre07 ha aggiunto 10 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    io ho alice gate..è un modem..che parametri devo mettere?mi basta una porta ethernet?non mi funziona nemmeno a me..
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Durante i miei interventi, (non avedo il vostro hardware)mi sono limitato a tracciare gli elementi base della condivisione di rete, ho spiegato come funziona il forwarding delle porte ed i vari stati di nat o almeno cosi' come gli interpreta la ps3. (certamente i mie interventi non sono tutti in un solopost solo) ma se li leggete tutti in qua per la board trovate uno studio studio abbastanza completo sulla materia, a questo punto sta a voi, dovete trarre spunto dai mie insegnamenti e fare delle prove.
  16. =Holly90=

    =Holly90= Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Pavia
    Ciao a tutti!

    ank'io ho dei problemi ha mandare in internet la ps3: ho seguito perfettamente tutta la guida (condividendo la connessione ADSL e escludendo la LAN dal firewall) ma mi esce sempre l'errore sui DNS (80710102 per intenderci).

    Ho l'ADSL di Alice e ho il modem Alice Gate 2 Plus (quello bianco con 8 led).

    Ah ho anke provato a impostare la connsessione della Ps3 su PPPoE ma stavolta invece dei problemi sui DNS mi passa hai problemi dell'IP.

    Per favore aiutatemi, nn ce la faccio +...ho bisogno di giocare a MGS4 online!!!

    Grazie in anticipo

    EDIT: Ce l'ho fatta ank'io. La guida di sarriddu, nonostante ci sia gente che abbia problemi nella configurazione, come me fino a poche ora fa, funziona benissimo.
  17. Cradock

    Cradock Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, scusa se disturbo... stò diventando matto. Non riesco a condividere la mia connessione momo design H3G CON LA PS3. il mio iphone vede la connessione e navigo la ps3 trova la rete e non vede IP e mi dà errore DNS. come faccio, mi puoi aiutare?? ciao

    Cradock ha aggiunto 1387 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    Grazie... Simo_RH...Sei un GRANDE!!! Grazie a te sono riuscito a condividere la connessione H3G momo design con la PS3. Anche a me dava errore dns ma ora non più. E pensare che neanche i tecnici della APPLE CARE (io ho un iMAC24 con SO Tiger e pago 200 euri l'anno x l'assistenza) sono stati in grado, dopo ore al telefono, di darmi la soluzione giusta.. Grazie.. Grazie. ciao
  18. mandinho

    mandinho Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non riesco a collegare la ps3 al pc e condividere la rete .... il pc è connesso con vodafone connect card....
    questo è quello che ho fatto :
    creata una rete lan per collegare la ps3 al pc
    condivisione rete da vodafone connect card
    collego col cavo ethernet ps3 e pc
    faccio il test di connessione sulla play...
    e dice... operazione fallita
    tempo per reperire l'IP scaduto!

    AIUTATEMI PERFAVORE
  19. SoL1D

    SoL1D Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti.....vi chiedo di darmi qualke consiglio per iscrivermi a ps network......
    io attacco per bene tt i cavi ma sul + bello mi dice errore di dns o qualcosa del genere....mi sapete dire qualcosa a proposito ??
    ciao
  20. N@ruto

    N@ruto Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono un nuovo utente e ho la ps3 da poco. Vi chiedo umilmente aiuto. Ho un modem Adsl Trust usb con tiscali. Provo a fare le operazioni della guida ma finisce sempre che mi da errore di dns. Cosa posso fare per risolvere? *sadface*