1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connessione Internet PS3 tramite modem USB e scheda di rete

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Sariddu, 3 Giugno 2007.

  1. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Uffa io nn ci riesco ancora!
    La connessione va perchè con SVR 2007 della PS2 riuscivo a chattare con le persone (nn a giocare però)
  2. homerduff2

    homerduff2 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora ho finalmente tutto a disposizione cavi cavetti connessioni e tutto...ma non riesco...a fare girare nulla...mi aiutate?
    Riepilogo veloce problema

    Ps3 40 g

    Laptop con wi hi Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Net (scheda rete)

    Connessione internet a 4,89 (e crese) mega (tramite chiavetta USB vodafone che è anche MODEM OVATION con scheda dati VODAFONE flat)

    cavo di rete ethernet normale (non cross...questo è un problema??)

    PSP e tutto il necessario


    E ora...? aiuto...

    Ho provato ovviamente a collegare il tutto e smanettare sul LAPTOP ma nulla....mi da sulla LAN connessione limitata o assente e sul PS3 nulla.

    Un altro problema è che nelle proprieta della connessione tramite la chiavetta non mi da un IP normale ma mi dice solo un IP client non meglio indicato... non sono presenti DSN WINS perchè sono settati su automatico.....

    In più io ne capisco proprio poco!

    Help...please
  3. topo_bolide

    topo_bolide Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  4. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    Salve ragazzi.Ho appena comprato un nuovo modem,esattamente il Michelangelo USB CX ad una porta.Collegato tutto con cross-over,provati vari indirizzi DNS di libero (presi anche dal ipconfig di esegui) ma nulla,mi da l'ormai noto errore DNS.Ho anche provato andando su altre vie,come per esempio invece di clikkare su tipiche ho messo personalizza,senza toccare alcuna impostazione su connessioni di rete (seguendo un altra guida) ma andando ad inserire i valori della mia connessione sulla PS3:tutto vano.Ho anche notato che seguendo la guida di questo topic,non trovo le caselle subnet mask e gateway pred.,cioè non ci sono neanche,quindi usavo quelle che trovavo da esegui---->CMD---->ipconfig/all(Magari non c'entra niente,ma non saprei).Non so che tentare di altro,aiutatemi pls :D
  5. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Nella PS3 prova mettere come DNS l'indirizzo IP del Pc....
  6. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    Non va,appena provato,metto come DNS primario lo stesso ip del mio computer,ma nulla...Tra l'altro sono più confuso di prima,non so se mettere il mio IP o quello dato dalla guida,ho fatto varie combinazioni ma nessuna di esse sembra funzionare.Mi trova l'ip ma non si connette...:xangry:
    Qualcuno ha qualche idea o ha la mia stessa situazione?Sclero :(
    Un aiutino :(
  7. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Segui questa guida:

    http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-guida-connettere-ps3-internet-tramite-pc-44314.html

    Anch'io ho un infinito bisogno d'aiuto!
    Ricapitolado la mia situazione io ho:

    Nokia 6630 che uso come modem con una connessione UMTS
    PC
    PS3
    Cavo Ethernet Crossover

    Io attacco il cavo fra PC e PS3 mi collego a internet col PC poi seguo la guida che ho linkato prima (all'inizio funzionava con quella di Sariddu ma dopo mi dava errore DNS), faccio il test e funziona tutto, addirittura mi da NAT 2, però appena provo a fare qualche cosa con internet niente, se provo a connettermi al PSN mi da sempe un errore, se provo a scaricare Folding Home rimane bloccato allo 0%, però è connesso perchè quando ho cercato se c'era un nuovo Firmware mi ha detto che c'era i 2.10...Sono anche riuscito a parlare con delle persone cn la Chat di Smackdown vs Raw 2007 per PS2 (che dato che è un gioco per PS2 nn richiede l'accesso al PSN) però nn sono riuscito a giocare...
  8. mr.mdh

    mr.mdh Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi qnd mi devo connettere mi da errore dns ecc ecc....nn ce la facico +....aiuto!!!...mi serve 1 mano ragazzi....anke su msn...grazie ciao

    mr.mdh ha aggiunto 16 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    ragazzi ci siete?

    mr.mdh ha aggiunto 17 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    ci ho provato pure adesso ma niente....ho disattivato firewall e tutto ma ancora errore dns

    mr.mdh ha aggiunto 18 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    puo essere ke ho sbagliato a configurare la ps3...o magari a mettere i cavi in maniera errata?

    mr.mdh ha aggiunto 18 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    se potete rispondete a tutto...grazie ragazzi

    mr.mdh ha aggiunto 22 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    il gioko dbs budokai tenkaichi 3 è compatibile???
  9. paolo_lol

    paolo_lol Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un problema mi si verifica sempre l'errore di connessione ad internet ki mi sa aiutare ormai ho perso la speranza
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    probabilmente non condividi la connessione internet...e seguitela bene sta guida porca miseria...
  11. bubunumber1

    bubunumber1 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    HO SEGUITO LA TUA GUIDA...MA NON SAI CHE TUTTI I SERVER DNS SONO INCORRETTI?
    E ANCHE L'INDIRIZZO IP E QUELLO DEL GATEWAY CHE DAI DI BASE SONO INUTILI!!!
    HO DOVUTO IMPOSTARMELA DA SOLO...CHIUDETE LA GUIDA PLEASE...SCANDALOSO:xangry:

    bubunumber1 ha aggiunto 3 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    LA GUIDA DESCRITTA NEL LINK è GIUSTA...SARIDDU NASCONDITI...E COME INDIZIZZO DEL GATEWAY BASTA METTERE L'INDIRIZZO IP DELLA GUIDA GIUSTA MA CON ALLA FINE

    . . . 2.
  12. frank 83

    frank 83 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao vorrei collegare la mia ps3 al computer tramite wireless come posso fare? per poi collegarmi a internet.
  13. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    io ho fastweb...collego ps3 a pc con cavo di rete...faccio configuare tutto a lui...risultato...naviga nel browser quindi posso giocare a pes...ma nn mi accede al psn!! come è possibile? da che dipende?
  14. randals_82

    randals_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao A Tutti Mi Sono Appena Iscritto A Questo Forum Perche La Mia Ps3 Tutto Ad Un'tratto A Smesso Di Collegarsi A Internet .
    Inizialmente Lo Faceva Con La Guida Di Sariddu Ma Da Un Paio Di Giorni Basta Non Funziona Piu Chi Mi Puo Aiutare
  15. jimix85

    jimix85 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ma non è che la play prende virus se andiamo su internet????

    jimix85 ha aggiunto 347 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    ragazzi ho trovato il modo per non fare il famoso errore 80...



    Configurazione PC

    1-Entrare in Risorse del Computer, selezionare Risorse di rete e ciccare su visualizza Risorse di rete

    2-Una volta entrati ciccate con il tasto destro del mouse sulla scheda di rete che desiderate utilizzare e selezionate proprietà(non 1394 net adapter, ma connessione alla rete locale lan.....il 1394 net adapter deve avere l'ip automatico)

    3-Selezionate Protocollo Internet TCP/IP e ciccate su proprietà e inserite i dati che seguono:

    spuntate la casellina “utilizza il seguente IP” e inserite questi dati

    Indirizzo IP---81.39.88.2
    Subnet mask---255.255.255.0
    Gateway predefinito---81.39.88.1

    Spuntate la casellina “utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e inserite

    Server DNS preferito--- inserite l'indirizzo ip corrispondente al server dns che usate
    Server DNS alternativo---inserite un altro(diverso dal precedente) indirizzo ip corrispondente al server dns che usate

    ORA DATE OK

    4-sempre dalle proprietà della scheda di rete entrate in AVANZATE(in alto a destra) ed entrate in impostazione di Windows Firewall e disattivatelo, date OK e chiudete tutto

    5-Ora entrate nuovamente in Connessioni di Rete e ciccate con il tasto destro sulla connessione adsl ed entrate in proprietà

    6-Andate in Avanzate(in alto a destra), disabilitate i firewall con la stessa procedura descritta prima e più giù sempre in Avanzate troverete “Condivisione connessione Internet”, spuntate tutte le caselline( e selezionate la vostra connessione di rete lan e non 1394 net adapter date OK e avete finito la configurazione del PC


    a questo punto per far si che non vi da il famoso errore 80....ecc.. dovete mettere su avanzate " sulla proprieta della connessione del vostro modem ad esempio alice" , impostazioni quello che si trova sotto.. a questo punto ci sono varie scelte bene scegliete il dns!! ed il gioco è fatto!!!

    scusate se mi son permesso ma almeno ho dato una mano
  16. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    ehm raga ho formattato e ora nn riesco piu a ricollegare la ps3 in rete -_-

    ora quando metto indirizzo ip e poi avvio la connessione non mi fa manco andare in rete via pc, mi dice ke rifiuta indirizzo che ho messo xkè ?

    Rulla ha aggiunto 667 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    risolto son idiota io -_-
  17. Cubyx

    Cubyx Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazieeeeeeeeee...finalmente sono riuscito a connetterlaaaa sei un grande:D ora gaccio l'aggiornamento del sistema...e un bel partitone:D
  18. lucasheka

    lucasheka Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ultima spiaggia per chi non riesce a connettersi con umts modem usb con xp:
    create un bridge di rete.
    io non riuscivo ad accedere a playstation network(quindi giochi online) ma andavo su internet tranqullamente ,stavo impazzendo, poi tutto si è sistemato con il bridge di rete.
    per dns e indirizzi ip seguite pure le guide che trovate in giro
    ciao e spero di aiutare qualcuno a non diventare matto
  19. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho seguito alla perfezione la guida in prima pagina. Premetto che ho un PC con scheda di rete integrata nella scheda madre (DFI UltraII-m2) con chipset nForce 500. Il modem è uno Zyxel 630C Prestige, USB per l'appunto...

    Bene il fatto è che tutto sembra funzionare, ho anche scaricato il firmware della PS3 senza problemi, però quando faccio scaricamenti più lunghi, tipo Tekken 5 DR Online dopo qualche minuto o dopo 20 minuti (Chissà perchè poi ???) la Playstation mi da un errore DNS! Le due lucine del modem rimangono fisse (mentre una dovrebbe lampeggiare se passassero dati), inoltre non posso più chiudere la connessione da Windows XP, e non riesco più a navigare! Insomma è come se la connessione si intappasse! E devo riavviare!

    Aggiungo che se navigo, scarico utilizzando solo il pc nessun problema! Ma se uso la PS3 ad esempio per giocare online dopo qualche minuto si intappa la connessione! :( Sono davvero disperato non capisco da cosa sia dovuto!

    Sul pc ho Zone Alarm come firewall però lo chiudo sempre prima di usare la PS3, ma il problema rimane. Ho anche un antivirus Antivir PE però non avendo un firewall non lo disabilito, ma cmq non penso sia il problema...

    Vi prego se qualcuno ha qualche idea rispondetemi! Grazie! :)
  20. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Sembrerebbe un qualche tipo di conflitto ma senza avere le "mani" sul tuo pc è difficile da dire. Che gestore hai? Sembra che con alcuni le persone abbianpo problemi. Se mi dai un indirizzo msn e mi fai entrare nel tuo pc posso provare a risolvere il problema...

    Sariddu ha aggiunto 215 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    la tua incompetenza in materia traspare da ogni singola frase :xdoh: :xrotfl:

    PS: il gateway al 99,9% dei casi è inutile...ma c'è sempre una percentuale di rischio che venga reperito quello sbagliato...se non hai competenza non capisci quello che dico e non ho intenzione di spiegartelo...