1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Multimedia da PC a PS3 con transodifica Xvid e Divx

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da pide, 26 Maggio 2007.

  1. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    salve io ho un problema un po strano, nn mi compare nero scout, ho windows vista ho fatto linstallazione personalizzata per nero e ho selezionato media home come descritto nella guida ma nn compare nero scout e nn posso continuare come faccio?
  2. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    Anche io ho windows vista,eccoti come trovare nero scout:
    "C:\Program Files (x86)\Common Files\Ahead\Lib"
    Ciao:D
  3. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    tnk pero se clicco su NeroScoutOptions mi dice ke nn ho le autorizzazioni necessarie e di rivolgermi al mio amministratore o_O ma sono io lamministratore aiutino? :D
  4. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    Certo,sei tù l'amministratore.Trascina sul desktop(copia e incolla)l'icona di nero scout,Tasto destro del mouse su l'icona nero scout e scegli "esegui come amministratore" nel menù a tendina,questo solo per la prima volta,poì sarai autorizzato sempre ad accedere al prog.;)
  5. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Raga ho provato anche io funziona alla grande...io ho tutto in wi-fi

    Lasciare perdere nero scout (se volete) create una cartella e condividetela mettetici dentro quello che volete e la play3 la vede....bello!
  6. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    magari se posti come si fa :D
  7. furiaceka

    furiaceka Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dalle opzioni di nero media home (directory condivise) seleziona condividi solo le cartelle individuali e da aggiungi condivis. aggiungi la cartella che ti interessa condividere, poi clicchi su avvia server et voilà.
    mi raccomando ricordate di dare il permesso firewall a nero media home...anche dalla configurazione del vostro router(se ne possedete uno)
    se vi serve aiuto chiedete pure...
  8. magoburicchio

    magoburicchio Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    55
    ma usando nero e server digitale come si fa ad avanzare e/o tornare indietro nel film?
    se si pianta devo ticominciare tutto dall'inizio

    i comandi avanti indietro sono in grigetto nn selezionabili

    grazie
  9. huskeyUD

    huskeyUD Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    Località:
    Campoformido, Italy
    ciao a tutti!
    è necessario avere un router oppure BASTA ANCHE L'ACCESS POINT???? (ho un netgear...)
    ve lo chiedo poichè al passaggio 2, quello del NETWORK, cliccando mi dice che non lo posso usare, ma che devo cambiare impostazioni etc (xò non mi trova netgear,ma -credo- la porta ethernet del pc (a cui ho collegato il modem fastweb)...
    insomma: soino bloccato già agli inizi.
    HELP!!!!
  10. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La transcodifica è fatta "al volo" e spedita alla play.non è quindi possibile riavvolgere o mandare avanti il film.

    Se: modem--->pc--->accesspointWIFI--->ps3
    con: ps3---->connessa a internet(e riesci a entrare nel browser della ps)
    allora: puoi anche condividere^^
  11. huskeyUD

    huskeyUD Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    Località:
    Campoformido, Italy
    grazie max, è proprio modem (fastweb)-pc-acc.point-ps3 e faccio tutto via internet.
    il problema ke è ho è che accedendo aNero nella parte dell'impostazione Rete (la III voce nella colonna alla richista di scegliere l'interfaccia di strasmissione mi vede solol la scheda ethernet integrata nel PC e non mi vede in netgear access point. scegliendo l'unica cosa ke mi vede mi dice che non si può perchè c'è il rischio che qualcun'altro intercetti il file...:mad:

    mi dice di impostare i miei network settings MA NON SO DOVE SI FA (e come...)
  12. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono su un terreno inesplorato anche io, se qualcuno ha più esperienza si faccia avanti o taccia per sempre..


    Cmq nella mia configurazione,

    modem----->router wifi---->pc connesso in cavo
    modem----->router wifi---->play3 connessa in wifi

    nella sezione rete/interfaccia di rete vedo la scheda di rete con cui il mio computer è collegato al routerwifi e quindi immagino sia corretto che mostri solamente quella scheda di rete anche a te.

    E' il router(o modem/router di fastweb) che dovrebbe preoccuparsi di smistare i file presi dal pc e ri-inviarli alla ps3.

    Se riesci a connetterti a internet con la ps3 con quella configurazione allora devi settare su mediahome l'unica scheda di rete che puoi visualizzare e una volta confermati nome e porta di rete potrai goderti i film condivisi dal pc.
  13. hood

    hood Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    volevo solo segnalarvi TVersity che fa la stessa cosa di nero in piu legge pure i sottotitoli, link online e rssvideo, ed infine almeno a me va piu fluido.
  14. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie, proverò :)
  15. diegopsp

    diegopsp Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti riesco a trasferire i file e a vederli , però ho un dubbio:
    ma è normale che nella finestra stato di nero mediahome mi risultino 12 richieste di accesso e 133 richieste di trasferimento?????
    Per la cronaca io sto spostando 6 file .........
    grazie ciao
  16. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    ottima questa guida, chiarissima, sono riuscito a crearmi il server e a condividere, grazie davvero della tua disponibilità!!!!Thanks
  17. opos

    opos Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il tipo di errore che invece dà a me è una geniàlata senza precedenti.

    "impossibile riprodurre... il file potrebbe essere stato eliminato dal server multimediale."

    Quando invece il file - unico e solo - è lì nella cartella scelta e appositamente indicizzata. Con le porte del router spalancate e il segnale wireless al 40%.

    Ma la cosa sconvolgente, che mi ha mandato in estasi, è il fatto che con la versione precedente di questo Nero funzionava. Andava a scatti, ma funzionava.

    Con questa versione - l'ultima e aggiornatissima - sto rasentando il paradosso.

    E' tutto settato alla perfezione (router, firewall di win eliminato ecc...). Sul pc il video (.avi) in questione viene riprodotto. Sottolineo che veniva riprodotto - questo ieri - anche in transcodifica sulla ps3 con la versione del nero meno aggiornata.

    Non so che pesci prendere, spacco tutto! :eek:

    ps. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
  18. pacio82

    pacio82 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1


    anche io ho lo stesso problema!!!
    qualcuno è riuscito a risolverlo!!
  19. antonis

    antonis Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, premetto che possiedo un modem Alice Gate W2+ al quale si collegano via wi-fi sia pc che ps3(quest'ultima si collega perfettamente ad internet).
    Ho seguito la guida,ma alla voce Dispositivi di Nero MediaHome non compare la ps3,cosa posso fare?
    Grazie anticipatamente...
  20. BeXeM

    BeXeM Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Ma i file mkv nero non li digerisce?
    Non indicizza il file mkv che ho...come mai? Intanto Nero ShowTime li può visualizzare...Per il resto funziona ;)