1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Playstation 4

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 3 Ottobre 2014.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Non fa loggare te.
    A emicad piace questo elemento.
  2. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Ragazzi ho un problema in quanto non ho capito alcuni passaggi:
    Nella PS4 (A) ho comprato un gioco e adesso voglio passarla nella PS4 (B), il mio amico ha effettuato l'accesso con il mio account e ha scaricato il gioco, però quando accede con il suo account il titolo in questione non parte, mentre se accede con il mio sì. Non riesce ad attivare il mio come account principale perché è impostato sulla mia PS4 (A), lo devo disattivare?

Volevo chiedere anche come si fa a condividere il PS Plus che non ho capito. E per i trofei? Come deve fare il mio amico a far partire i giochi sulla PS4 (B) tramite il suo account (così che può sbloccare i suoi trofei)?
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Hai saltato la parte fondamentale: tua console suo profilo come principale, sua console tuo profilo come principale. Il plus si condivide in automatico. Per disattivare il tuo profilo come principale della tua console basta che vai su opzioni, attiva come ps4 principale e scegli disattiva. Il tuo amico farà lo stesso. Poi tu entri sulle tua console col profilo del tuo amico, vai nello stesso menu e questa volta scegli attiva. La stessa cosa farà il tuo amico, ma utilizzando il tuo profilo. A quel punto accedi col profilo del tuo amico, vai nel psn nella sezione "Raccolta" e metti in download i suoi giochi. A questo punto puoi riloggarti col tuo profilo e sbloccarti i tuoi trofei. Leggete attentamente la guida all'inizio, non andate a casaccio.
  4. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    un altro paio di chiarimenti, ditemi se ho capito bene:
    scenario 1.
    io e pippo condividiamo, io compro Destiny, pippo compra Assassin's Creed. entrambi possiamo scaricare i giochi comprati dall'altro e possiamo giocarci insieme o per conto nostro, ognuno col proprio account.
    io e pippo ci sganciamo, ognuno dei due imposta come principale il proprio profilo e la condivisione finisce.
    a questo punto, io potro' giocare col mio account solo a Destiny, perche' di Assassin's Creed avro' l'icona nel menu' e sara' fisicamente presente sull'hard disk della mia console, ma non partira' e quindi sara' inutilizzabile.
    la stessa cosa succedera' a lui se provera' a far partire Destiny.
    idem per quanto riguarda il Plus: restera' attivo solo all'utente che l'ha attivato, l'altro dovra' pagarlo.
    domanda: che succede se pur essendo terminata la condivisione, io provo a loggarmi col suo profilo nella mia PS4 e a giocare ai suoi giochi?
    alla fine il suo profilo e' comunque presente sulla mia PS4 e i dati di accesso ce l'ho.

scenario 2

io e pippo condividiamo, ma uno dei due fa una cazzata e si imposta il suo profilo come principale, a insaputa dell'altro.
    si puo' rimediare in qualche modo o la condivisione si annulla?
    in caso si annullasse, come funziona la storia dei 6 mesi?
    uno dei due continua a sfruttare i giochi dell'altro o basta che si sgancia uno che finisce tutto?
    durante quei 6 mesi non si puo' condividere con nessun altro?

spero di essere stato chiaro.
    grazie. :p
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Scenario 1 tutto corretto, se ti logghi col suo profilo dopo che lui lo ha rimesso principale sulla sua ti apparirà il messaggio che dice che non hai i diritti per utilizzare quel gioco.

Scenario 2: se uno si sgancia finisce tutto, anche se lo fa per errore. La storia dei sei mesi non è chiara neanche a me.
  6. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    forse devono passare 6 mesi prima che tu possa scegliere un nuovo compare con cui condividere.
    se per sbaglio si interrompe la condivisione, tra le stesse persone la puoi ripristinare.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

È quello che penso anche io.
  8. pdmx

pdmx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    PSN Tag:
    Siri_M_4
    Ciao a tutti, vorrei avere la vostra opinione su quello che vorrei fare.
    Allora, io ho la mia ps4 con il mio account che chiamo A.
    Da pc vado su psn e creo un nuovo utente che chiameremo B. Con B acquisto dal pc un gioco. Fin qui tutto ok direi.
    Ora creo l'utente B sulla mia ps4 e lo imposto come principale. Se vado su raccolta dovrei trovare il gioco e lo posso scaricare giusto?
    Poi una volta scaricato esco da B e mi loggo con A e dovrei poter giocare e sbloccare trofei ecc. Ecc..
    Cosa succede se passo l'account B ad un amico?
    Lui farà tutta la trafila e scarica il gioco. Però facendo così l'utente B risulta essere pricipale su due ps4. Poi potremo giocare insieme in coop? Oppure io non potrò piu accedere a quel gioco neppure con A?
    Spero di essermi spiegato. Cosa ne pensate?
    Ciao!!!
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

B dovrà rimanere principale sulla tua console, anche se userai A per giocare. Il tuo amico userà B per giocare, ma dovrà impostare A come principale. Insomma, devi passargli entrambi i profili.
    Non potrai mai mettere lo stesso profilo come principale su 2 console perché non te lo permette il sistema.
    A Cindo piace questo elemento.
  10. pdmx

pdmx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    PSN Tag:
    Siri_M_4
    Beh ma allora che differenza c'è tra acquistare direttamente con A?
    Sto cercando di capire cosa ha fatto un utente su ebay da cui io e un mio amico abbiamo acquistato nba2k15.
    In pratica sia io che il mio amico abbiamo acquistato nba2k15 e il tipo ci ha fornito le stesse credenziali (account) per scaricare il gioco e così abbiamo fatto.
    Entrambi usiamo il gioco, anche uno contro l'altro, e non gli ho dovuto passare alcun dato del mio vero account, né lui a me.
    Ho chiesto al tipo di ebay di spiegarmi ma ovviamente non me l'ha detto...
    Ho notato solo una una cosa: quando il mio amico ha avviato il download (solo dopo che io avevo concluso il mio) sulla mia ps4 è uscita una finestrella nera con scritto qualcosa con riferimento all'account dal quale avevo scaricato il gioco (che era lo stesso dlemio amico), però non ho realizzato subito e non ho fatto in tempo a leggre cosa c'era scritto.....

Boh...
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Non so come facciano, so solo che se lo provo a fare io non funziona. Ci sarà sicuramente qualche trucchetto di cui la gente non è a conoscenza. Comunque il tuo meccanismo l'hanno provato a fare in molti anche qui sul forum, ma riesce a giocare sempre uno solo. Deve esserci qualche particolarità nel profilo.
  12. rinoronie

rinoronie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Anche io ho provato ad impostare lo stesso account su due console contemporaneamente e non ci sono riuscito, ho notato invece che posso impostare come principali due account diversi sulla stessa console.
    Da web non é possibile slegare la console principale?
  13. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    I giochi acquistati dal compare devono essere installati sulla sua console per poterli scricare?
    Si fa dal PS Store?
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Dallo store: entri col suo profilo nello store e vai su raccolta. Li hai tutta la lista dei giochi acquistati da lui. Non serve che lui li abbia scaricati
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
  16. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Come si attiva il profilo del compare cme principale?
    Quando lo crei non te lo chiede.
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

Nelle opzioni, dopo aver fatto l'accesso con il suo profilo, c'è una voce apposta.
  18. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    impostazioni --> PSN --> Attiva come account Principale --> Attiva
    questa?
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Esatto
  20. XeLlos

XeLlos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    ragazzi, mi inserisco in questa bolgia di descrizioni.
    ..e devo dire sinceramente che non ci ho capito molto neanche io

o meglio, ho capito, ma mi stonano parecchi dettagli, che sicuramente hanno un senso, ma al momento mi sembrano insensati

Allora, in generale, secondo me non ha senso avere l'account dell'altro come principale ed il mio come secondario
    per spiegarmi meglio
    UTENTE 1 possiede ACCOUNT A e possiede il gioco BIANCO
    UTENTE 2 possiede ACCOUNT B e possiede il gioco NERO

UTENTE 1 mette come utente principale ACCOUNT B
    e quindi si trova con ACCOUNT A come secondario (non principale)
    ma può giocare comunque al gioco BIANCO comprato con ACCOUNT A??? (immagino di si visto che ci giocate online)

UTENTE 2 mette come utente principale ACCOUNT A
    e quindi si trova con ACCOUNT B come secondario (non principale)
    ma può giocare comunque al gioco NERO comprato con ACCOUNT B??? (immagino di si visto che ci giocate online)

questo è lo scenario che voi date come "soluzione"

ma la cosa che trovo insensata, è proprio questa

che differenza fa se UTENTE 1 mette come principale ACCOUNT B? tanto lui gioca col gioco BIANCO dal suo account non principale, giusto?
    stessa cosa
    che differenza fa se UTENTE 2 mette come principale ACCOUNT A? tanto lui gioca col gioco NERO dal suo account non principale, giusto?

Quindi, quel che vedo io, è che UTENTE 1 potrebbe tenersi ACCOUNT A come principale, e giocare col gioco NERO da ACCOUNT B non principale
    e viceversa

ecco, non capisco questo scambiarsi account a che serve

se UTENTE 1 dice ad UTENTE 2, "sai che c'è, creami tu un account, tieni i miei dati e la mia carta"
    UTENTE 2 crea l' ACCOUNT A, poi passa password ecc ad UTENTE 1
    e magicamente essendosi scambiati le password, UTENTE 1 si trova con il suo medesimo ACCOUNT A .. asd

Ovviamente l'ultima assurdità che ho descritto è solo per farvi rendere conto, che non ha senso impostare l'account dell'altro come principale (E non ditemi "funziona così" perchè allora dovete rileggere quello che ho scritto) ;-)
    Ultima modifica: 25 Novembre 2014