1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. fra75

fra75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi.
    avevo scritto un pò di post fa la mia indecisione sulla scelta della console.
    dopo vari tentennamenti stamattina ho comprato da saturn la ps3 slim 160 gb a 259 euro.
    ho installato tutto dopo pranzo e sono felice come una bambina.
    ho comprato uncharted drake fortune e ho incominciato a giocare in modalità facile. per prendere un pò dimestichezza con il controller.
    mi sembra meraviglioso.

adesso seguirò il forum con più costanza.

grazie

fra
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Benvenuta in PS3...come primo gioco Uncharted è il meglio che potevi scegliere...ovviamente non perderti il secondo capitolo!
    ...Per qualsiasi consiglio chiedi pure...siamo qui... ;)
  3. daxino

daxino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Mi raccomando, inizia con i giochi più vecchiotti che trovi a poco prezzo, tra l'usato e gli shop uk ;)
  4. fra75

fra75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    adesso quando finisco uncharted 1 prima di comprare il secondo capitolo
    vorrei comprare assassins creed, oggi ho visto che è in offerta da mediaworld a 29 euro nuovo, però è assassins creed 2.
    non importa se gioco direttamente il secondo?
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    A quanto dicono non è necessario tassativamente giocare anche il primo capitolo...molti lo evitano perchè assai noioso...sarebbe però l' ideale giocarli entrambi per completezza della storia... :)
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    io mi sono accorto che era ripetitivo dopo che lo avevo finito e lo ho letto su internet :asd:
    il gioco non dura moltissimo.. e la trama è raccontata bene quindi la ripetitività non si nota.. comunque puoi giocare benissimo il 2 senza l'uno ;)

comunque se ti piace la terza persona puoi provare anche infamous e metal gear solid 4.. anche se questo ultimo è difficile da comprendere senza aver giocato gli altri :)
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, no, lo DEVI giocare!

Assassin's Creed è favoloso proprio per la trama, non puoi perdere l'incipit.
    Anche perché sono uno il seguito dell'altro in modo assolutamente diretto, come anche Brotherhood lo è del 2. Iniziano da dove finisce il precedente.
  8. daxino

daxino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ti consiglio di dare un'occhiata agli shop online. Pensa che assassin's creed 1 e 2 ti costerebbero entrambi 24€. In tre giorni li ricevi con il corriere da amazon (spenedendo almeno 25£, circa 30€;). Io so che conviene giocare prima all'1, anche se effettivamente anch'io lo sto trovando ripetitivo e per questo difficile da portare a termine.
    Ho iniziato Fallout 3 che invece è molto vario e appassionante.
  9. fra75

fra75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok giocherò prima il primo capitolo.
    preso nota dei titoli che avete segnalato.
    ma sui siti esteri i giochi sono in italiano?
  10. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Dipende , nel forum c'e un tread con una lista di tutti i titoli che contengono l'italiano nei siti inglesi .... Assassin's creed è uno di questi . :cool:
  11. Crumblow

Crumblow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutta la community mi chiamo Francesco e da oggi sono ufficialmente iscritto a questo fantastico portale videoludico che già seguivo in veste di visitatore. Prima di poter diventare un assiduo utente necessito però di una console di nuova generazione altrimenti non avrò molto da dire.:D

La mia richiesta non riguarda la scelta della console poichè sono già deciso sull'acquisto della PS3 non tanto perché la ritenga migliore ma perché da meridionale sono legato alle radici e non potrei mai rinnegare PS.

Sono orientato verso l'acquisto della slim 160 gb ma la domanda è dove attualmente conviene acuistarla? Conosco la famosa offerta della catena GS da 279 € e visto che ho dei giochi ds da smaltire potrebbe essere un'idea per risparmiare qualcos'altro; eppure ho sentito che li valutano male (che è ancor peggio di poco). Essendo un newbie non so se possono citarsi per completo i nomi dei negozi quindi vi dico che c'è un altra catena di negozi che si chiama "Giochi Aperti" (traducete in inglese) che valuta anch'essa i giochi ma non so che offerte abbia quanto all'acquisto della console. Per il resto i negozi virtuali non mi sembrano tanto convenienti quindi di sicuro prediligo un negozio fisico. Scusate se mi sono dilungato ma questa è solo la prima domanda. Spero mi aiuterete intanto buon gioco a tutti:)
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Innanzitutto benvenuto in Console Tribe a nome di tutta la community...
    A l mmento non vi sono offerte eccezionali per PS3 nei negozi, soprattutto perchè ci troviamo nel periodo post-natalizio, che si sà è sempre un magro...
    Quindi posso soltanto consigliarti di dare un occhio a tutti gli store online delle grandi catene e fare un giro nei centri commerciali, anche se penso che al di stto dei 270/280 euro al momento troverai poco o nulla...
    Per qualsiasi altra informazione o dubbio chiedi pure...ciao.
  13. fra75

fra75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io l'ho comprata da saturn a 259 euro. negozio fisico.
  14. fra75

fra75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sto giocando ad uncharted 1 ma mi sono bloccata ad una sparatoria e non riesco a venirne fuori.
    peccato mi piaceva tanto il gioco.
    non sono ancora pratica con il controller e poi che ansia e batticuore sono queste imboscate. troppi nemici. mentre il lato esplorativo mi intriga molto.
    esiste qualche gioco tipo uncharted ma senza troppe sparatorie?
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Puoi chiedere qui:

http://forum.console-tribe.com/ps3-...iale-consiglio-gioco-da-acquistare-37460.html

suppongo Tomb Raider comunque
  16. black star

black star Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    Salve ragazzi...dopo tre mesi di onorato lavoro la mia ps3 mi ha abbandonato.....ora però sono indeciso...non so se ricomprare la play o prendermi la xbox 360...considerato che io non uso l'online e che sono un grande fan di final fantasy (già giocato il 13 sulla play)..cosa mi consigliate di fare ...P.S.il kinect e il psmove non mi interessano.Grazie in anticipo !!!
  17. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Scusa ma dopo 3 mesi non puoi mandarla in assistenza? o_O
  18. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Scusa ti è durata solo 3 mesi?!
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    probabile che ne abbia comprato una usata fuori garanzia. se non lo fosse chiama subito l'assistenza
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me intendeva tre anni, perche in tre mesi direi che il servizio è ben poco onorato :asd: