1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se è quello che desideri, perfetto :asd:

La 360 potrebbe anche perdere valore, visto che sarà presentata una nuova versione in questi giorni (non lo sapevo prima, per questo te lo dico solo ora :D )
  2. Kratos want to play

Kratos want to play Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che cosa????:cry:
    ma quando all' E3? questo mi scombina tutto :cry:
  3. Innatecreature

Innatecreature Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    26
    :) ciao ragazzi,
    ho acquistato una 360 arcade a luglio dell'anno scorso dato che volevo comprare una console next gen ma non avevo abbastanza euro per comprare una ps3.
    fin da piccola ho sempre amato i videogiochi (nes,gameboy,ps1,ps2..) ma in quest'ultimo periodo,non c'è nessun gioco 360 che mi alletti veramente (ho visto la scaletta 360 dell'e,l'unico che mi interesserebbe veramente sarebbe fable 3 e mgs rising - ora multi).

è da un paio di giorni che mi chiedo se dare dentro la 360 (con annessi giochi :cry: - x la maggior parte multi) e prendermi una ps3.
    sottolineo che se fosse,prenderei la ps3 solo per giocare,non mi interessano i bluray.

vorrei chiedere a chi è possessore di entrambe le console cosa ne pensa,non intendo fare console war,solo chiedere un consiglio riguardo a questo colpo di testa.

ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. ;)
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    comunque ti posso dire di dare un'occhiata alle esclusive PS3, se ti interessa qualcuna puoi cambiare senza problemi, nessuno ti obbliga a tenere una cosa che non ti piace, però assicurati prima che ci siano giochi che ti interessano, altrimenti perderesti solo soldi e tempo;)
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Amore, ci sono giochi Ps3 che ti interessano? Se si, ti conviene prendere quella e vendere la 360 ;)
    Ultima modifica: 14 Giugno 2010
  6. Innatecreature

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    26
    mi interessavano molto la serie god of war,heavy rain,uncharted 2. mi piacciono molto gli action-adventure ,platform o rpg tipo i vecchi final fantasy.
    è una mia impressione o su 360 i giochi che non sono multi sono tutti fps?
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    direi che il passaggio si possa fare tranquillamente:asd:
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    :-o io ho preso la 360 per i gdr :asd: e ho detto tutto...

Lost odissey se non ricordo male era esclusiva temporale 360 poi:

Mass Effect 1,2 e 3 (in arrivo): gdr esclusivo
    Fable: gdr fiabesco esclusivo

e ovviamente tutti i multi la ps3 di gdr esclusivi ha WCK e demon soul entrambi ben lontani da quello che cerchi in un gdr, anche ME e fable non sono in stile final fantasy... per quei giochi entrambe le console vanno bene tanto sono tutti multi.
  9. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma io non vedo il problema, se ti piacciono di più le esclusive Ps3 vendi la 360 e prendi una Ps3. Ti consiglio solo di venderla a parte piuttosto che darla indietro, ci guadagni molto di più....
  10. Innatecreature

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    26
    @karasin83: mass effect non mi piace granchè,pensavo di provare a vedere se riuscivo a reperire lost odissey ;)

@loryfab: il "problema" è che non vorrei poi pentirmi in futuro e soprattutto non vorrei perderci troppi soldi.
    sul sito della MW ed affini piu o meno il prezzo di una slim è sulle 250-300 euro. ;.
  11. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    se ti piacciono gli rpg poi te ne potresti pentire..non giocare a titoli come lost odyssey,last remnant e tales of vesperia potrebbe pesare...

gacktcamui ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

cmq il vero consiglio che si possa dare è tieniti la 360..intanto giocati i giochi che offre la console americana e metti piano piano i soldi da parte.Appena arriva un occasione o magari la ps3 scende di prezzo prendi anche questa..intanto almeno ti diverti con i giochi 360 che sono certo ti piaceranno moltissimo
  12. mario995

mario995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo voi ha senso vendere ora la mia xbox360pro per prendere una ps3,tenendo conto il fatto che sta per uscire un nuova xbox, e l arrivo delle console di nuova generazione si avicina sempre piu????

e anche di Natal e Move!!!!
    Ultima modifica: 17 Giugno 2010
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ha senso se ti interessano troppo i giochi per PS3 e non puoi tenere insieme la PS3 e la 360, altrimenti non avrebbe senso. il discorso è sempre lo stesso, considera le esclusive dell'una e dell'altra console e valuta quali ti piacciono di più e a cui non potresti rinunciare.
    la nuova gen IMHO non arriverà prima del 2013, a conferma di ciò il fatto che sia sony che microsoft stanno puntando molto su kinect e move e 3D.
    se proprio la vuoi vendere ti consiglio di farlo alla svelta, perchè già ora le vecchie 360 si stanno svalutando in una maniera impressionante...
  14. mario995

mario995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie del consiglio,comunque ho preso ciecamente ps3 slim 3 ore fa con call of duty 4 in un negozietto qui a Londra,prezzo ottimo considerando che e stata usata giusto 2 mesi,160 pown per il tutto.....comunque vi faccio giusto il paragone,li gears 2 usato 9,99 pown,da Gamestop sempre usato 55.99 euro:D

mario995 ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Cerchero comnque di vendere prima psp e ps2,trovando il modo di guadagnarci,magari vendendola a degli amici casual gamer....
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    allora cerca di tenerti anche l'xbox 360:D
  16. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ma siete sempre più convinti che la nuova generazione sia arrivando???

ma chi ve le dà ste certezze?

mah...
  17. mario995

mario995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti intendevo chiedere il parere di ognuno....magari non mi sono espresso bene
    vabe....
  18. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e mi sarebbe piaciuto avere dei chiarimenti da parte vostra riguardo alcuni aspetti delle console citate nel titolo.

A Natale dell'anno scorso ho preso una Wii, accostandomi per la prima volta al mondo dei videogiochi da perfetto casual gamer con l'antipatia per il pad tradizionale.
    Fino ad ora ho giocato molto con la Wii e mi sono appassionato ai videogiochi, abbattendo addirittura lo scoglio del pad tradizionale prendendolo pure per la Wii.:D

Pur essendo completamente soddisfatto della Wii sono arrivato al punto di sentire la necessità di affiancarla a una console che mi fornisca giochi dalla grafica più "tosta" e ad alta definizione (contate che attualmente gioco la Wii su uno schermo da 108" con un vpr fullHD; è molto coinvolgente ma bisogna chiudere 2 occhi per la definizione d'immagine!).

Quindi il grande dilemma: XBox o PS3? Devo affrontare questo dubbio consapevole che non avrò MAI entrambe, ma solo una delle 2, da affiancare alla Wii. Inoltre voglio specificare che questa console la userò esclusivamente per giocare; per guardare film, dvd, BD, ascoltare muscia, mp3 e altre funzioni accessorie sono già equipaggiato con altro e non intendo cambiare.

Ho già letto qualche discussione su questo forum (compresa la guida apposita in questa sezione) e sono fortemente propenso per l'XBox per svariati motivi:
    - a "parità di prestazioni", da quanto ho capito, grafiche, l'XBox è più economica;
    - il lettore Bluray già ce l'ho e non mi interessa averne un'altro (nella PS3);
    - mi diverte il concetto del controller di movimento; ho la Wii apposta. Per cui, benchè sulla seconda console sia un fattore completamente secondario e tutt'altro che vincolante, ritengo che la XBox con il Kinect possa offrire un'esperienza comunque diversa dalla Wii rispetto al Move della PS3 che altro non è che un "clone evoluto" del telecomando Wii;
    - Ho letto che i giochi multipiattaforma su XBox rendono meglio; questo non lo so, forse è una sparata da fanboy, se qualcuno obiettivamente può confermare o smentire mi sarebbe d'aiuto. A parte questo le Esclusive XBox mi attirano maggiormente di quelle PS3;
    - Da quanto ho letto l' XBoxLive è 20 spanne sopra il PSN, anche se a pagamento e ammetto che mi sto appassionando al gioco on-line;

MA.... ci sono appunto alcune cose che mi piacerebbe chiarire, per entrambe le console al fine di valutarne al meglio l'acquisto, ovvero: il problema del surriscaldamento. Ho sentito e letto che è un problema piuttosto diffuso e comune ad entrambe e che nelle peggiori delle situazioni porta alla morte della console stessa, obbligando ad un nuovo acquisto.
    Una cosa che vorrei evitare per almeno un bel po' di anni!
    Leggo spesso dei fatali 3 led rossi della XBox e che la PS3 comincia a fare strani scricchiolii o potenti schiocchi delle plastiche per l'eccessivo calore emesso, nonchè strani rumori dal lettore.
    Ma in che condizioni si manifestano questi problemi? Si verificano anche con un uso moderato della console (tipo un paio di orette alla sera, magari tutte le sere), o bisogna vivere attaccati alla console tutto al giorno senza pausa per fonderla a questo modo?
    Io rientrerei nel primo caso, frequenza di gioco moderata e saltuaria, magari a periodi. Ma se con questa frequenza di gioco rischio di fondere la console dopo 6 mesi piuttosto non la compro e mi tengo i soldi.;(

Qualcuno può farmi chiarezza riguardo questo problema? Si sa quale delle 2 console risulta più affidabile al riguardo?:???:

Inoltre: ho letto della nuova Xbox slim. Sembra molto interessante, anche per come è costruita.
    Ma mi chiedo: nel caso mi conviene prendere direttamente questa a 250 euro o mi conviene prendere l'elite attuale che scende di prezzo, anche se con HD più piccolo? Il Wi-fi non è un requisito vitale, ci arrivo facilmente anche con il cavo di rete.

Scusate il mega papiro, ma ci tenevo a spiegare la mia situazione.:)
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ciao bilboudon,

mi sembra chiaro che acquisterai una 360 :D

Riguardo i problemi hardware e surriscaldamento, sono spariti da un pezzo, non temere ;)

Io ti consiglierei una Elite a prezzo d'occasione ;)
  20. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Interessante e grazie per la rapida risposta!
    Giusto per chiarire una cosa però: A me interessa essenzialmente la connettività con i seguenti cavi: Video HDMI, Audio Ottico (anche se alla peggio mi accontento dello stereo, poi ho l'ampli che me lo converte in pro logic....).
    Una volta un mio amico mi ha fatto vedere l'Xbox e ricordo che usava uno strano connettore rpoprietario, mi sembra camponent, che però andava a ostruire l'ingresso per l'audio ottico. Una cosa piuttosto bizzarra.
    Le ultime Elite, come sono messe a connettori? C'è sempre bisogno di adattatori strani? Rischio di precludermi qualche ingresso che mi interessa?
    Inoltre la Elie, va a 1080p? MI sembra di aver capito di si, ma meglio avere conferma. ^_^

Inoltre, riguardo l'HD, la Elite cel'ha "più piccolo" (come suona male!). In sostanza, un videogioco per XBox quanto occupa installato? Giusto per farmi l'idea se sono indispensabili i 250 GB della nuova Slim o se sono sufficienti i 120 GB della Elite, senza futuri pentimenti.
    Ultima modifica: 23 Giugno 2010