1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    tu comunque prenditi del tempo per valutare bene, magari aspetta altre opinioni in merito..
    poi se ormai hai deciso vabbè, la scelta è tua.
  2. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    su quali elementi dovrei valutare???
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vero che non puoi scegliere la ps3 solo per uncharted (anche se molti lo hanno fatto) come non puoi prenderti la 360 per mass effect.
    Quello che devi vedere sono principalmente le esclusive

Ad esempio Forza motor sport e gran turismo sono le 2 esclusive per quanto riguarda i giochi di auto per eccellenza

poi giochi tipo gears of war, mass effect, splinter cell, alan wake (360) god of war, metal gear solid, heavy rain, little big planet (ps3) possono farti pendere da una parte o dall'altra.

Io ho preso la ps3 non solo per le esclusive (e anche multipiatta) ma sopratutto per il lettore blueray visto che sono un cinefilo, per me era fondamentale averlo.
    Anche l'online gratuito..non essendo un nerd da online, mi bastava che funzionasse e poterci giocare senza pagare (anche se poco) perciò ps3 ha fatto al caso mio
  4. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    per i giochi ho visto alcuni video di heavy rain e uncharted e devo dire che sono proprio il mio genere perchè comunque si basano su cose e personaggi reali...su xbox non ho visto niente di questo genere...però adesso sarei orientato su ps3 per questi giochi e per il blu-ray e su xbox360 per il natal e perchè per la maggior parte dei giochi sono su multipiattaforma e poi c'è la possibilità della modifica...consigli?!??!??!??!??!??!
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Le console sono degli oggetti che per essere valutati hanno bisogno di parametri esclusivamente soggettivi...
    Perciò, per quanto ognuno di noi possa esprimere le sua opinione, sono fondamentali le tue esigenze...
    Devi valutare attentamente quali sono i tuoi "BISOGNI" videoludici, cosa vuoi che ti trasmetta la console...
  6. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Leggendo ciò che hai scritto ti consiglierei una 360 per splinter cell visto che ti piace, anzi potresti approfittare del bundle apposito che uscirà per splinter cell conviction. Gli altri che hai citato li trovi in versione multi. Giochi con personaggi "reali" ci sono da ambo le parti, specialmente nei multipiattaforma.
    Se poi ritieni la modifica un elemento fondamentale, non hai scelta perchè solamente una delle due è moddabile. Dovresti considerare anche il budget che hai a disposizione come parametro per la scelta.
  7. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    della ps3 mi dispiacerebbe solo non poter giocare ad heavy rain ed uncharted...ma se faccio la modifica cosa perdo???del blu ray mi comprerei un lettore a parte perchè credo che i prezzi si abbasseranno presto!!!
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Se modifichi la xbox perdi la possibilità di giocare on-line...
    Perciò se fossi in te, anche se la tua scelta fosse orientata su quest' ultima non la modderei...
  9. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Comprandone solo una perderai comunque qualche bella esclusiva a prescindere dalla scelta che farai. Per questo chi ha la possibilità le prende entrambe.
    Con la modifica potresti venire bannato dal servizio online, non c'è la certezza ma è possibile. Se succedesse potresti continuare a giocare ma offline.
    I lettori bluray come prezzi sono scesi e continueranno a farlo, questo non dovrebbe essere un problema.
  10. Massij

Massij Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A breve usciranno titoli per la PS3 stile WII quindi!!! e come se avessi 2 console in una dai un okkiata QUI
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per ora però solo giochini, e ad un prezzo doppio rispetto al Wii.

E' meglio consigliare il Wii :D
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Quoto...è ancora troppo presto per parlare di Move...tra l' altro bisogna ancora verificare di cosa sia realmente capace, come del resto anche Natal...
  13. Massij

Massij Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora guarda QUI :D
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    se non sbaglio avevi detto che ti piacciono giochi con una gran trama, e per questo la PS3 con heavy rain e il futuro last guardian raggiunge apici altissimi. ti dico solo che adesso sto al 4° capitolo di heavy rain e già mi è venuto un nodo in gola (per le lacrime forse dovrò aspettare il finale:asd:).
  15. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    boh ho le idee molto confuse!!!
    ma per i giochi l'online è indispensabile???
    Ultima modifica: 11 Marzo 2010
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sì però non è che i giochi che hanno una trama da paura sono solo su ps3 eh...come ho detto mass effect e il futuro alan wake ne avranno/hanno anche loro da vendere...
    quello che mi sento di quotare è questo:

17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    si ma il loro punto di forza è la trama, infatti se esistesse un gioco come heavy rain ma con una trama alla killzone ne uscirebbe fuori una ciofeca, viceversa un gioco come mass effect con una trama piatta sarebbe comunque un bel gioco. non so se mi sono spiegato bene;)

gallo92 ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

dipende se tu sei un giocatore molto "accanito", in tal caso l'online è quasi indispensabile. se sei indeciso puoi sempre tirare a sorte:asd:
  18. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    giusto tirerò a sorte!!!!ho chiesto il fatto dell'online perchè se faccio la modifica mi perdo alcune parti del gioco??perchè mi hanno detto che bisogna scaricare alcune parti del gioco dall'online!!!
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, su questo non sono daccordo...in mass effect la storia gioca un ruolo fondamentale...lo stesso si prospetta essere per alan wake.
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ognuno ha il suo punto di vista, per me è così, ovviamente accetto il tuo pensiero