1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah quindi c'è il "pacchetto" console più gioco x la 360... io fino ad ora nn ne ho visti.
    Ho fatto un giro al mediaworld di bari ma nn c'erano.
    Si sa quali pacchetti sono disponibili o le offerte variano in base ai periodi?
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, i bundle se non sbaglio sono ad esaurimento scorte, quindi non so quelli attualmente disponibili...prova a vedere da gamestop..

cmq ci dovrebbe essere quello di gears 2, ma è impossibile che tu lo possa trovare oppure l'easter bundle...con burnout paradise the ultimate box, trival pursuit e un codice per scaricare forza 4 a 239€

http://www.gamestop.it/default.aspx?product=29524
  3. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, che dire... grazie mille per l'aiuto!
    Speriamo che questa nuova console arrivi presto!!:)
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Comunque i bundle per la 360 escono abbastanza spesso; spesso anche molte offerte fatte dalle catene
  5. El_Paza

El_Paza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    El_Paza
    questa è stata la mia tattica di acquisto qualche mese fa e sono rimasto molto soddisfatto infatti... la consiglio...!
  6. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono stato a Milano in questi giorni e da -fnac ho visto questo gioco su PS3... bellissima grafica.

MA cosa intendi dire con ciò ke mi hai scritto in precedenza?!? Sò ke è un gioco nuovo... mi piacerebbe averlo
  7. lanval

lanval Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,

Ho un dubbio, attualmente sono un felice possessore di xbox360 da oramai quasi 3 anni:)
    detto questo, visto che si avvicina il mio compleanno:cry:, per sentirmi meno vecchio:asd: stavo pensando di comprare una ps3 ( nella speranza di trovare qualche buona offerta).
    La domanda è ne vale la pena?
    So che sono già in molti a fare questa domanda, ma io vorrei avere una risposta da chi ha magari tutte e 2 le console oppure ha comprato l'una o l'latra dopo averne già posseduta una...

Grazie
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    era la risposta alla tua domanda "come mai la ps3 le prende dalla xbox"

beh, dipende dall'uso che ne fai...se la prendi per le esclusive o come lettore bd fai bene...se è per i multi non ce n'è motivo...

se è uno sfizio...e te lo puoi permettere, prendila pure:asd:
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Vale la pena solo per le esclusive, se non ti interessano e/o se ti sembra eccessiva la spesa solo per quei determinati giochi.... allora aspetta un calo di prezzo almeno :D
  10. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No io volevo capire quale fosse il "caso" di call of juarez...
    Ah un'altra cosa... ma ke vuol dire multi??? Scusate l'ignoranza, un poco alla volta imparerò anke io!!
    Ultima modifica: 9 Luglio 2009
  11. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Multi = Esce su più console o PC/MAC ;)

Multi=Multipiattaforma

ps2.4ever ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Prendila.. io le ho entrambe e non potrei stare senza una delle due..non te ne pentirai , ci sono tanti grandi giochi (MGS4 , Killzone 2 , LBP , Uncharted , Heavenly Sword e tanti altri che non ti stò neanche a citare) e poi è un centro multimediale perfetto e un ottimo lettore Blu Ray Disc
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
  13. mikele_pl

mikele_pl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, sono sicuro che direte che sarà tipo il 100° post uguale

però voevo chiederlo lo stesso, allora

io da tempo, cioè da quando è uscita la ps3 non mi decido a scegliere....

360 o ps3... visto che tutti e due nons e ne parla x niente xD

la ps3 all' inizio vinceva x me x alcune cose:

1) sembrava essere molto miglire alla 360 anche se so che col passare del tempo la supererà di sicuro....
    2)le esclusive.... sn un amante dei Final Fantasy, Gran turismo, Jak & Daxter ecc

solo che visto che oramai il prezzo non scende per un prezzo che io mi potrei permettere...
    stò x decidermi di farmi regalare a natale... nientemeno che la 360

xkè costa di meno, molto di meno...
    anche i giochi bene o male costano un pochino di meno...
    ha belle esclusive anche la 360 vedi halo-projet gotham racing-il nuovo ahaln wake, final fantasy non è + esclusiva ps3 :cry:... ecc

poi vi volevo chiedere

spiegate la retrocompatibilità...

cioè quale ha la ps3 e quale ha se la ha la xbox 360...

cn le attuali ps3 in commercio si può giocare ai giochi originali o copie buckup di ps2 o psx

lo stesso x la x360 x la xbox....
    su intenet avevo sentito come la xbox normale aveva un emulatore della psx, sarebbe possibile cn la 360?? e i giochi ps2??'

ditemi + cose possibili, voglio solo dei consigli e grazie anticipatamente :asd:
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Scusa, ma prendi la 360 ora, poi quando la Ps3 scenderà a 100 euro prendi anche la ps3, e con la spesa di una Ps3 te le sei fatte entrambe ;)

Riguardo alla retrocompatibilità, anche la 360 ne è dotata. E no, non è possobile far girare giochi PSX nè sulla prima XBOX nè sulla 360.

Le copie di backup non funzionano su Ps3, nè di Ps2, nè di PSX. Solo la 360 è modificabile insomma.
  15. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per me dovresti prendere subito la 360...:asd: Con 170 euri ne compri una nuova con joypad wirelles memory(256mb) e un gioco mi sembra...
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, sempre che una prima scelta tu l'abbia già fatta...ora vengo alle tue domande.

le ps3 attuali non hanno retrocompatibilità con i giochi ps2, mentre ce l'hanno con la ps1.
    Ovviamente stiamo parlando di giochi originali, i backup non vanno.

Xbox 360 ha la retrocompatibilità solamente se hai un hard disk. La lista dei titoli compatibili la trovi qui:
    http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

Non funziona né esiste alcun emulatore ps1 per 360. Di conseguenza anche i ps2 non vanno.

Ovviamente, ti consiglio di vedere le esclusive dall'una e dall'altra parte, quelle che stanno uscendo e, per orientarti meglio, dei video.
  17. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Guarda ero nella situazione opposta alla tua..ho una ps3 da 2 anni ma volevo giocare alcuni he giochi della 360.. andando bene il lavoro e avendo molto tempo libero due settimane fa l'ho presa..che dire..non sono per niente pentito anzi..è chiaro mentri giochi con una non puoi giocare con l'altra ma ora ad esempio gioco con la 360 a GOW2 e tra un po comprero l'uno e fable 2 e a settembre mi buttero sulla ps3 con uncharted uno aspettando il 2 e cosi via..giochi con la console e con il gioco che ti ispira al momento..e non credere che abbia risparmiato tanto una pro con Gow 2 alla fin fine l'ho pagata 289..cento euro in meno di una ps3...se i soldi non ti mancano e hai tempo da dedicagli..io fossi in te le prenderei..preferisco 100 volte giocare con un videogame piuttosto che guardare le porcate che fanno ora in tv..:lalala:
  18. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao raga ariecchime!:D

Per una questione di soldini sto pensando di prendere la arcade al posto della pro (x360)... Volevo una conferma da voi riguardo le caratteristiche dell'arcade, tipo uscita HDMI ecc... poi secondo voi lo spazio di 256 mb della arcade è sufficiente o ci vuole una memory card?!?
    In ogni caso ho deciso di acquistarla da GameStop approfittando dell'offerta nuova.

Poi un'altra cosa... tutti i negozianti mi sconsigliano vivamente la X360 in favore della PS3... nn mi sembra un caso, giusto?!?;D
  19. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) Io ti consiglio di prendere la pro con lo hardisk perchè tanto dopo un pò di tempo lo prendi di certo per scaricare le demo le partite i profili le espansioni e ecc... e di sicuro nn risparmi prendendolo dp (esperienza personale):asd:

2) La 360 ha una uscita hdmi :asd:

3) Se i negozianti ti consigliano la 360 ci sarà un motivo...:lalala:
  20. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No loro mi consigliano la PS3... immagino anche il xke:D
    Ma tanto ho già deciso di prendere la 360