1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    prova con il cavo, io non ho problemi.
    in wifi si invece(purtroppo)
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non ho modo di provare con il cavo :(
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    La differenza di lag fra il psn e il live e' nota soprattutto su PES e FIFA.
    Fra i server cazzoni, le line del cazzo, e i lamer coi lag switcer la miglior cosa e' usare il live che permette di segnalare scorrettezze e inganni e dove il fenomeno e' quasi inesistente.
    Purtroppo per uno abituato al pas ps3 specialmente per il calcio e' difficile usare il pad della 360 progettatto per gli FPS tuttavia ci si abitua.
    Detto questo la 360 non e' solo calcio anzi......
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io odio i giochi di calcio :D
    Ragazzi posso aprire un nuovo thead per parlare dell'aperuta di una postepay per un minorenne??
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in sezione OT, certo
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Grazie difio:)
  7. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Manca anche la PS3 da 160GB che costa ben 449 euro.
  8. the mentalist

the mentalist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi/e
    ho sentito, di alcune voci, su vari forum che la cara $$$ sony ha messo in commercio delle PS3 da 80 gb
    cambiano, l'hard disk con delle 40gb è vero o sono chiacchere ???:???:
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Si la 80 GB sta in commercio già da un bel po!:D
  10. simoroma1995

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Scusate ma la Ps3 da 160gb a 449 euro dove l'avete messa?? E il WII costa 250 euro, non 269!!! Non sarebbe meglio editare?
  11. simoroma1995

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Manca la ps3 da 160gb.
  12. Jack Bauer

Jack Bauer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sto post fa skifo.. nessuno sa niente di totalmente vero!! quindi nn parlate! nn cominciate a dire esclusive false o altre cose... nn è solo sto post ke fa skifo ma tutto il sito! basta passo ad altri... cmq io preferisco di gran lunga la PS3. e nn è una cosa personale.. è COSI!
  13. El_Paza

El_Paza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    El_Paza
    CON TUTTO IL RISPETTO
    io vedo che sono rimasto molto soddisfatto da questo sito invece... mi spiace caro Jack... forse non hai la pazienza adeguata a trovare le informazioni giuste o forse non hai capito come funziona qui... gli admin e i mod hanno molto da fare: magari hanno anche un lavoro che occupa la maggior parte del loro tempo, cosa che magari tu non hai vista la tua età e che vai in giro tutto il giorno: cerca di capire chi hai davanti prima di giudicare a vanvera...

Detto ciò scusate l'OT, ma non ho saputo resistere. Se volete punitemi come da regolamento, io un peso me lo sono tolto.

El_Paza

PS: io voto 360 e ne sono fiero... se posso essere utile in qualcosa chiedete pure...
  14. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah ok, mi sembrava di aver letto questa discussione ma ho pensato di aprirne una nuova xke ho visto ke risaliva al 2007... ma forse mi sono sbagliato o questa è una discussione nuova sull'argomento ke nn avevo visto:D
    Cmq, voi che siete decisamente esperti, mi sapete spiegare come mai la PS3 le prende dalla Xbox?? il sistema di processori multipli di quest'ultima è il segreto?
    E poi vorrei chiedere delle cose:

1 - che versione della Xbox conviene prendere?
    2 - cos'è l'HeadSet?
    3 - per far funzionare l'HDMI bisogna comprare un cavo a parte?
    Ultima modifica: 3 Luglio 2009
  15. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Il motivo essenziale è il prezzo più alto della ps3 quando le prestazioni riguardo ai videogiochi sono uguali.

1-la pro(quella di mezzo) è la giusta combinazione secondo me
    2-sono le cuffie che puoi usare mentre giochi sul live ad esempio per comunicare con gli altri
    3-Si, a meno che ti compri l'elite in modo da averlo compreso nel prezzo
  16. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capito... e quanto costa questo cavo? Al negozio ho visto due tipi di cavo ma nn ricordo i nomi... immagino ke quello HD fosse quello con la presa più grossa
  17. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Nessuno ti tratteniene qui e nessuno ti costringe a postare... Se ti fa schifo basta non loggare....:lalala:
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Se con "prenderle" intendi dire i multi che vengono peggio nella maggiorparte dei casi su ps3 è perchè quest'ultima è una piattaforma difficile da programmare, al contrario di 360 (che tecnicamente anch'essa è molto difficile, basta pensare alla sola GPU..solo che Microsoft fornisce kit di sviluppo molto avanzati che facilitano non poco il lavoro ai programmatori).
    Dato che la software house media non possiede di per se i fondi necessari a permettere lo studio, lo sviluppo e l'ottimizzazione del gioco sull'architettura ps3, allora si ricorre a "tagli"....basta pensare all'uso del blur per mascherare l'aliasing al posto di usare un antialiasing...oppure al ribassamento della risoluzione...

Ovviamente questa è una cosa che è diminuita nel tempo, oramai i multi di software house come EA, che hanno possibilità economiche di investire su ps3 fanno si che i multi siano uguali. Non c'entra molto la questione porting da 360 a ps3 o da ps3 a 360, il secondo modo porta i multi uguali (vedi burnout paradise o mirror's edge) il primo necessita di più lavoro dalle sh ed è la soluzione utilizzata da team minori.

Sta di fatto che ci sono ancora oggi team che non possono investire su ps3, vedi terminal reality (gli sviluppatori di gamebuster) che nonostante abbiano fatto il gioco prima su ps3 e poi su 360, sulla prima è venuto peggio (dichiarato da loro stessi).
    Certamente non è più come un tempo, ma non è neanche tutta risolta la questione (vedi apparentemente ultimo caso di call of juarez)

-La versione di Xbox la scegli in base alle tue esigenze, personalmente io consiglio sempre la pro..con 230€ (o meno se trovi delle offerte) ti porti a casa la console con un hdd da 60GB e stai apposto praticamente per sempre.

-l'headset è la cuffia con auricolare, su 360 si collega al joypad per parlare con gli amici sul live e ascoltarli. con una pro viene fornito un headset, poi volendo c'è pure l'headset wireless venduto separatamente

-L'hdmi è fornito con xbox 360 solo nella versione più costosa, la Elite (che è quella nera) e costa 399€...altrimenti con le altre versioni basta un cavo hdmi qualsiasi (lascia stare quello microsoft che costa una salassata, 50€....uno da 30€ va bene comunque ma ci sono pure quelli da 20€ o meno)...
    In ogni caso l'alta definizione non si raggiunge solo con hdmi, con la versione PRO è incluso un cavo component che di suo ti fa arrivare fino a 1080p (la qualità è peggio dell'hdmi) oppure il VGA che ti fa collegare la 360 ad un monitor pc...però se hai la porta hdmi sul tv usa quella.
  19. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho un Panasonic Full HD da 37'... ecco perchè mi sta a cuore l'argomento!;D
    Posso sfruttarlo al massimo con la 360 pro? Cosa mi serve per farlo??

In ogni caso sono decisamente proiettato verso la 360... con 350 € dovrei riuscire a prendere console+gioco+accessori.
    Poi preferisco i titoli della 360... mi piacciono molto Gears of War (ho giocato al primo sul pc, bellissimo!), Halo e Race PRO... ho la versione 07 sul pc e lo uso come simulatore col volante... il fatto ke ci sia un simulatore disponibile anche sulla 360 mi attira nn poco.
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    certo che lo puoi sfruttare....allora prendi una pro e poi ti prendi un cavo hdmi da 20-30€ (ci sono anche di marca a questo prezzo..magari anche a meno)

Poi hai tutto il necessario, hdd da 60GB..cuffie, cavo ethernet per collegamento ad internet

vedi se trovi il bundle di halo wars + halo 3 sei al top...dato che con 239€ di porti a casa una 360 pro 60GB + halo 3 + halo wars

http://www.gamestop.it/default.aspx?product=29288

poi visto che ti piace gears ti prendi gears of war 2 (lo dovresti trovare usato a poco)..