1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma secondo me tu sei intenzionato a prendere la ps3 allora fallo...
  2. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Quoto ! Secondo me il tuo post non è intenzionato al tuo acquisto ma bensì nel paragone di due console . Perchè è impossibile che un utente ti da consiglio e tu subito paragoni con la ps3.
  3. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a chi ti riferisci?:???:
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve ragazzi possiedo una ps3 60 GB...ultimamente mi sta venendo la voglia di venderla e prendere una 360...mettendo conto pure che la 360 ha un online superiore...ed io gioco al 95% online tranne ultimamente che ho rifinito metal gear solid 4....ho visto la conferenza MS e mi è piaciuta molto...

Voi cosa consigliate di fare?? vendere ps3 e prendermi 360?? Ho saputo che vendendo la 60GB ti fai un bel po di soldini:D e poi comunque con la 360 dovrei prendere l'antenna wireless xkè è distante dal modem...cosa faccio?? comunque raga se volete capire meglio qui ce la mia vekkia conversazione :D
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...zione-ps3-60-gb-238809/page2.html#post2467076

Grazie per le risposte...
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  5. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora analizziamo: l'online della x non è superiore a quello della ps3. Lo era prima ma ormai il psn è alla pari.
    Oltre all'antenna wireless non dimenticare che devi pagare l'abbonamento per giocare online con la X.
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Grazie della risposta...qualcun'altro puo aiutarmi???:D:D
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'online della Xbox è superiore a quello della Ps3. Ha alcune comodità in più ed una comunity molto più grande.

Vendendo una vecchia 60GB ci faresti abbastanza soldi da comprare una 360 con antenna Wi-Fi e magari ti potrebbe avanzare anche parecchio :D
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    :D
    Grazie anche a te per la risposta...io non conosco bene la 360...mi sapresti dire in più cos'ha apparte cert giochi??

Grazie
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se parli di online, ha una migliore gestione della lista amici, della multi chat e degli inviti ingame.
    Insomma, tutta una serie di accorgimenti che rendono il servizio più "comodo".
    Poi ad esempio l'integrazione con MSN, da cui è possibili inviare e ricevere messaggi con amici collegati al pc, i quali possono vedere a che gioco giochi e decidere se unirsi o meno a te.
    Altre cose non me le ricordo :D

Tutto questo ha un prezzo, 59 euro ufficiali all'anno. 30 euro circa all'anno se acquistato in dollari su internet.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Un altra cosa..lag so che ce perchè è impossibile che non ci sia...ma il confronto alla ps3??:-o
  11. gdamato

gdamato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda, non so se hai letto il mio post nell altro 3d,
    cmq io prima avevo la ps3, dopo 3 mesi l'ho venduta per prendere la 360....la 360 l'ho tenuta 1 anno e poi l'ho rivenduta per ricomprare ps3 a febbraio 2009, con la SPERANZA che a distanza di quasi 2 anni da qnd l'avevo presa le cose fossero cambiate....e invece no.
    Potessi tornare indietro NON VENDEREI assolutissimanente la 360!
    I cambiamenti non sono facili, specialmenet quando si cambia per prendere una cosa sconosciuta (come lo era la 360 x me), e ti posso solo dire che, nonostante giochi col pad della PS praticamente da 15 anni, dopo 1 mese che ti abitui al pad della 360, ti rendi conto che fino a prima avevi giocato con un coso scomodo, non ergonomico etc etc.
    Quest anno mi ero detto: che diamine, uscirà GT5 (col caxxo!), uscirà GoW3 (col caxxo!), uscirà Heavy Rain (col caxxo!) x fortuna uscirà Uncharted2 (che è l'unica cosa che mi sta fermando dal Ri-vendere la ps3).
    Poi che esce +.....ah si, Tekken6 (ops, pure sulla 360), FFXIII (ma anche su 360)
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    cmq se non vuoi spendere tutti questi soldi per l'adattatore microsoft, puoi usare più economica (ci risparmi 30-40€;) soluzione...ti prendi un adattatore ethernet-wireless che faccia da access point (non so con precisione se basti un router WAN)...

http://www.xbox360-tribe.org/tutori...i-xbox360-in-modalita--wireless-ethernet.html

il mio consiglio è sempre quello di tenersi la console attuale e comprarsi l'altra...ma se non puoi per disponibilità economiche allora vendila pure. Essendo 60GB i soldi ce li fai...
  13. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    confermo cio che ha detto faxi...però se hai la postazione distante ma comunque nella stessa stanza del modem, il wi-fi non è fondamentale e in quel caso quei soldi li puoi spendere in maniera differente.
    Il primo passo comunque se non disponi di cash è vendere la ps3 a un buon prezzo e a quel punto con i soldi a disposizione vedere cosa serve in primis e dopo al massimo aggiungere un abbonamento live 12 che si trova se non sbaglio a 35 € su internet (hai detto che giochi soprattutto online) oppure prenderti le k.a della 360 che ormai si trovano a poco prezzo.
    Dipende un po dalle proprie esigenze
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Un altra cosa...volevo sapere in termini di lag nei giochi...e se con il wireless perdo ancora di più :(

kennuz ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Te le spiego non ce problema:D
    Allora io gioco online specialmente...a cod e un po di tempo fa a bournout prima di venderlo:D
    Mi piacciono i servizi di ps3 ma niente di più...non li uso granchè
    Vorrei sapere se fare tutta questa operazione di vendita e acquisto vale la pena nell'online...cioè meno lag + servizi ecc ecc
    Poi modern warfare 2 DLC esclusivi temporanei :Q_____
    Dopo aver visto il nuovo halo
    alan wake...
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  15. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Di lag non ne trovi: giochi come halo,cod,ecc sono fluidi come non mai. Qualcuno con le nostre linee trova del lag in gow2(che comunque è stabilmente 4° tra i più giocati in live)ma ciò dipende dal gioco in questione e dalla linea. Quindi vai tranquillo, oltre alle differenze citate da faxy ne esistono altre(alcune in arrivo dopo l'e3)...servirebbe alexderoma che è il massimo esperto in questione:asd:
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Guarda è anche alex de roma che mi ha fatto accendere ancora di + la voglia di vendere ps3:p:-o
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma tu trovi lag sul psn?
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Molte volte si...
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    wifi o lan?
    perchè mio fratello gioca senza lag a pes 09, e ho detto tutto...
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    wifi