1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. renegade1985

renegade1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per quanto riguarda la 360 pensavo all elite con hard disk da 120gb in modo da installarci sopra un po di giochi ed avere tempi di caricamento + rapidi...invece la ps3 è dotata di questa funzione?? un commesso ieri mi ha detto che anche su ps3 si possono installare dentro alcuni giochi ma ci sn problemi di offuscamento dell immagine ed altro ancora(sempre secondo lui)è vera questa cosa??
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mah se i tuoi giochi preferiti sono di sport e non ti interessa il bluray prendi una xbox... le due console si equivalgono grossomodo, quello che fa la differenza è:
    - prezzo
    - bluray
    - esclusive

ovviamente non in questo preciso ordine ma nell'ordine che gli dai tu...
  3. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si possono installare e non c'è nessun problema, quello li si è finito 2 fiale di grappa.

Quoto Lory :)
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    IO credo che i 60GB della PRO siano più che sufficienti! Anche perchè un gioco difficilmente occupa 6 o più giga.
    Sulla Ps3 la funzione esiste e spesso è obbligatoria e non facoltativa. I problemi di offuscamento? Questi sono dei folli :asd: Dovrebbero fare un libro con tutte le fesserie dette dai commessi dei negozi di elettronica e dagli operatori telefonici delle compagnie telefoniche :asd:

Riguardo al pad: Io dopo un paio di partite, mi sono subito abituato al pad della 360. Anzi, a dirla tutta, quello della Ps3 mi sembra un passo indietro rispetto al pad Ps2 (colpa delle levette posteriori!!)
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Di al negoziante che la droga pesante fa male...:asd:
    Tutte cavolate quelle che ti ha detto...
    Se tu penzi di prendere una elitè a sto punto pendi una ps3...:lalala:
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    tutte le versioni hanno l'hdmi, anche l'arcade.

con la ps3 non puoi installare i giochi interamente su HDD, puoi installare solo una parte (obbligatoriamente o no), ma solo se i programmatori lo vogliono.

Credo che cmq il negoziante si riferisse all'effetto blur più accentuato in alcuni multi su ps3...ma è roba che non accade da un bel po'.
  7. renegade1985

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie ragazzi meno male che ho chiesto aiuto a voi, a chiedere aiuto ai vari commessi-negozianti si rischia veramente di farsi confondere le idee come è successo a me...:(nn ho però ben capito la questione per cui nella ps3 venga installata solo una parte del videogioco,cioè poi mentre vado a giocare nn essendo stato installato completamente il gioco succede che i dati mancanti vengono letti dal lettore sul momento?? oppure il lettore legge il gioco appena viene avviato e poi si ferma?? scusate ma nn ho ben chiara la faccenda..:???:
  8. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Questo sitema che viene usato da ps3 serve per velocizzare i caricamenti perchè il lettore blu-ray è lento nella lettura...quindi con l'installazione di parte del gioco su HDD il lettore non viene sforzato e come ho detto sopra i caricamenti sono molto più veloci ;)
  9. renegade1985

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a ok grazie per la spiegazione!!:) allora adesso oltre ad aver appreso nozioni importanti su ps3 ed xbox360 mi orienterò come consigliato da voi su un pannello lcd sony,presumibilmente 32'' in quanto in camera mia + ampio nn ci starebbe, spero di nn andare incontro ad una spesa troppo onerosa!!;.
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se vuoi prendere un sony bravia quello che spendi è molto visto che sono i migliori...anche se...se prendi TV Sony e una Sony ps3 fai una bella accoppiata:D
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè sul fatto che i pannelli Sony sono i migliori permettimi di dissentire, perlomeno come opinione personale.
    Invece se cerchi un ottimo rapporto qualità prezzo negli LCD vai su Samsung, soprattutto serie 6....
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Pure la mia è un opinione personale :D
    Io sono andato a mediaworld e tenevo in prova tutti i TV uno affianco all'altro di tutte le marche e la qualità che teneva il sony era impressionante solo che non avevo 500 euro da spendere per un lcd da 22''
    Quoto sui samsung, molto buoni e un prezzo accessibile ;)
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Senza andare troppo OT il mio consiglio è di non giudicare mai nei centri commerciali, le cose sono impostate a seconda di quello che si vuol vendere... da Mediaworld c'era una PS3 collegata in hdmi su un hd ready da 26' ed una xbox collegata in scart su un vecchio tv 4:3, vedendole così quale avresti scelto? :lalala:

Hai mai visto un Pioneer? :D
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Logico che avrei scelto una ps3 :)
    Però mi ha detto il negoziante.."quelle sono le migliori TV che abbiamo configuarate al meglio"
    E notai che il Sony era nettamente migliore degli altri...poi ho mio zio che si occupa principalmente di PC ma tratta anche di TV, lettori DVD e tra poco anche di console..Io chiesi un parere a mio zio e lui mi ha risposto che i Sony sono i migliori...

No il pioneer non l'ho mai visto, credo...poi non ricordo :D

Scusa se sono andato troppo OT
  15. renegade1985

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io devo dire che i samsung serie 6 mi hanno veramente lasciato a bocca aperta....invece per quanto riguarda i sony sicuramente nn ne avrò mai beccato uno settato come dio comanda perchè se mi dite che se nn sn i migliori sn cmq tra i top TV presenti sul mercato, è impossibile che nei centri commerciali nn ne abbia mai visto uno settato a doc...Cmq cercherò di seguire i vostri consigli ed informarmi meglio su questi sony che fino ad adesso ho trascurato,ovviamente pensando sempre all acquisto tra ps3 vs 360:D
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma se non ricordo male i pannelli sony non li produce samsung?
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non ricordo precisamente...mi pare che una azienda esterna che produce pannelli sia per sony che per samsung..però mi pare che non sono gli stessi pannelli... però non so se è ancora così...
    Ultima modifica: 12 Marzo 2009
  18. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    esatto, confermo
  19. renegade1985

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a ragazzi mi sn dimenticato di informarvi dell'ultima chicca(sperando che voi me la smentiate) che mi disse quel commesso l'altro giorno(me la sn ricordata stanotte:)), mi confermò che per pes2009(visto che io sn un appassionato)mi consigliava assolutamente l xbox360 in quanto disse che con la ps3 il suddetto gioco era,e cito testuali parole, "UN DRAMMA"....
    spero che anche questa fosse una delle sue tante cavolate con cui ha infarcito mezzoretta della mia giornata....:(
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    infatti..ricordavo di aver letto che uno dei tanti motivi per il quale i bravia costano di più, è anche perchè sony compra i pannelli da samsung

@kennuz: l'azienda è koreana? perchè se sì allora è samsung:asd:

@renegade1985: dramma non è, magari il 2008 lo era.

Poi non so, magari si riferisce all'online..boh...
    Ultima modifica: 13 Marzo 2009