1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    con la arcade si può giocare online ? fifa per esempio?
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se non è necessario l'HDD si può giocare online.
    Per esserne sicuro devi controllare la confezione del gioco, ad esempio con Burnout è necessario
  3. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    io ho un reuter wireless della d link e insieme mi hanno dato una chiavetta va bene quella chiavetta inserita nella console per giocare on line con la 360?
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, per il wireless serve l'adattatore ufficiale microsoft oppure degli Access point che trasformano il collegamento ethernet in wireless.
  5. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Quale modello devo chiedere? quale il migliore in questo momento?

poi come si ricarica un joypad wireless per 360??
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    dipende dalle tue esigenze. Se un arcade ti va bene, prendi quella...io comunque consiglio sempre di prendere una pro spendendoci 50€ di più (hai un'hdd che da solo costa 70€, non hai problemi con eventuali giochi che per un motivo o un'altro possono richiedere l'hdd....ha uno spazio di memoria grande per eventuali contenuti scaricabili ecc.)

poi se trovi uno di quei bundle natalizi, allo stesso prezzo della pro liscia ci prendi pure due giochi (lego indiana jones e kong fu panda...va beh, non sono chissà che..ma se li rivendi qualcosa ci fai)...
  7. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    io non ho esigenze particolari e poi non è che sono un grande giocatore ci giocherei a fifa e sport in generale , quindi l hdd non è che mi serva + di tanto ,non ho esigenze particolari tipo scaricare demo ecc poi probabilmente non so nemmeno se farò in futuro il live ,quando occupa il salvataggio di un gioco? volendo potrei anche sovrascrivere la memoria no?

vengo da una xbox normale pensa te ahahah
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, un salvataggio dipende dal gioco stesso...con forza motorsport 2 si arriva a 64MB per salvataggio...con fifa credo si stia sotto i 10MB...al limite ti prendi più avanti un hdd da 20GB usati che ora non costano nulla...oppure sfrutti l'offerta di microsoft che con una arcade ti fa avere un hdd da 20GB a 20€...

cmq si, la memoria la puoi sovrascrivere.

Allora la arcade per me è la scelta migliore per te. In futuro, se ne avrai necessità, potrai portarla a livello della PRO.
  9. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Quale modello devo prendere ? falcon jasper ecc
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se trovi la jasper è meglio...la riconosci perchè non ha la memory card all'interno, ma ce l'ha integrata..poi se controlli l'etichetta sotto la linguetta della scatola, dovresti leggere che la console utilizza 12.1 A (ampere).
  11. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Grazie :cool:
  12. andy_game

andy_game Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    trovata qualche giorno fa :roll::)
  13. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ragazzi dato che tanto per cambiare hanno chiuso il thread chiedo qua... ho Wii e PS3, la PS3 la sfrutto tantissimo e per tutto, sono pienamente soddisfatto, però ultimamente mi è venuta l'idea di prendere una 360. Volevo sapere se me lo consigliavate e cosa questa console può darmi in piu di PS3. Inoltre se me la consigliate volevo sapere quale versione.

Grazie!
  14. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Certo che te la consiglio,non te ne pentirai,potrai giocare a moltissimi giochi,anche quelli usciti un anno fa e che li trovi a buon prezzo,ha un servizio online ottimo,puoi fare tutto,creare gruppi di amici tutti insieme,ecc.ti divertirai a sbloccare gli obiettivi cosi il gioco te lo giochi tutto,è una sfida sbloccarli,se ci riesci.se vuoi hai la possibilità della mod,costa poco e hai una grafica al pari o migliore della ps3,vedi multipiatta.
    in piu se hai già wii e ps3 potrai giocarti tutte le esclusive della x360,che vuoi di più,e tutto questo spendendo poco,ma ti consiglio una pro.ciao
  15. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Guarda, per il prezzo che costa (239€ la Pro) è un gran bell'affare.

Principalmente ti gusti le esclusive, inoltre ci sono tutta una serie di servizi e features online che sono diverse da PS3 (quindi è qls di nuovo da vedere).
    In particolare hai già nella confezione le cuffie per poter chattare con gli amici e organizzarti nei giochi.

Personalmente ritengo certi aspetti sono migliori, soprattutto nel lato giochi (io adoro sbloccare obiettivi, danno un'altra longevità ai giochi). Per via di multimedialità invece l'unica cosa interessante rispetto a PS3 è il noleggio via internet dei film in HD (costa circa 5€), però come centro multimediale in generale PS3 è più avanti.
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma tanto già ce l'ha Ps3 :D

Se prendi 360 lo fai per i giochi e per il Live, e il prezzo aiuta molto in questo senso.
  17. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Chiedo scusa ai mod in particolare a Pecos che di la ha chiuso la discussione per via di questo Thread già aperto dovevo cercare meglio. Comunque sia la Wii non fa per me dato che di amici qui se ne viene uno per giocare con me è assai gioco sempre online quindi :asd: mi sa che la ps3 fa al caso mio sia per le esclusive che per il bluray e per quello che ci si può fare. Grazie a tutte le persone che mi hanno consigliato nell'altro Thread.
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq, a titolo informativo, anche il Wii ha un discreto online, ma non supoortato da tutti i giochi. (Ma l'importante è che lo supporti Mario Kart :D )
  19. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    :D, il fatto e che sicuramente i giochi del wii con super mario ecc ecc sono fenomenali mi piace super mario, però sai tipo metal gears 4 (lo seguo dalla 1) killzone (lo seguo dalla2) god of war (guarda il mio nick name :D) ecc ecc, il fatto che la ps3 è un ottima console multimediale il bluray, magari la wii me la potrò concedere in un modo diverso la regalo alla mia ragazza e ci gioco io :asd::asd::asd:
  20. matiat

matiat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    partiamo dal presupposto che per divertirsi e giocare in tranquillità una ps2 va più che bene per non aprlare dell xbox360..costa poco ed è modificabile.. per chi non guarda alla grafica futura e alle innovazioni ha voglia di divertirsi....
    per un pò di anni...

io ho un buon pc e ho comprato da poco la gtx260 black edition e il monitor nuovo da 22 pollici... quindi con il pc per ora posso divertirmi.. e diciamoci la verità la maggior parte dei giochi per console ci sono anche per pc..non tutti ma la maggior parte... però il pc è una spesa continua sotto l'aspetto hardware...

detto questo mi sarebe piaciuto avere uan console..ritengo l'xbox troppo simile al pc e mi piacerebbe comprare la ps3...

il prezzo caro non è un problema perchè di seconda mano sui 250 si trova... che mi sembra un prezzo accettabile...ha il lettore bluray che è un'ottima cosa..e seinceramente ad occhio la grafica mi sembra superiore alle concorrenti.
    però da qui mi partono alcuni dubbi.. tutti parlono di flop..che la sony ormai vuole puntare ad una prossima console... e un pò ci credo ..ragazzi gia la ps3 è uscita da un pò... ce da dire che finalmente la ps3 ha dei degni avversari e quindi è normale che perde un pò nelle vendite... quindi non vorrei comprare una console su cui la sony non punta più...

altro punto per me imporante e che non mi vergogno a dire è la modifica..se fosse stata modificabile gia l'avevo presa...sono sincero..non so come fanno certi ragazzi a comprarsi vestiti di marca e tante altre cose come faccio io e avere anche i soldi per comprare un gioco a settimana... io non ci arrivo..quindi comprare un gioco al mese non ha senso... tengo a sottolineare che la ps2 era predisposta per la modifica..la sony faceva il doppio gioco.. prometteva alle case dei giochi che la console non era modificabile ma poi si faceva gli altri soldi vendendo anche i chip per la modfica..... questo è ovvio..per la ps3 hanno cambiato linea.. e l'ahannoresa non modificabile. e non capisco perchè... magari aspetto giugno e vediamo..... questa console non mi convince e con il mio bel pc fare questa spesa mi frena....

che ne pensate???

ps gia sono stato ripreso..non è per offesa ma parlare di giochi non originali non è un reato...se e può parlare..l'importante e non venderli..parlare di droga significa drogarsi...mi spiace ma è inutile fare i finti tonti..la modifica è una parte importante e tante persone acquistano una console o un'altra anche per questo motivo...

non voglio mancare di rispetto nei confronti di nessun moderatore.. ho scritto solo quello che penso...