1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Nexus_Console

Nexus_Console Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si hai ragione per la prima questione, io ho fatto reclamo e dopo 3-4 botta e risposta di discussione via email con l'assistenza di take2 hanno detto che faranno presente il problema a chi di dovere, speriamo

Per quanto riguarda gli extra, il rapporto tra costo/servizi e optional offerti è il problema, ed è soggettivo, per me una cosa può andar bene per te un'altra, quindi chiudiamola qui.

ah per il tag, poi te lo invierò in pm ^^
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora se mi dici quello, mi pare che cadi in contraddizione:

critichi che noi paghiamo per nulla, extra che non servono per il gioco online...se riconosci che è quindi una cosa soggettiva, dovresti ammettere che altri la possono pensare in maniera diversa e, di conseguenza, non criticarli come se pagassero per cose inutili. Nel post sopra non mi pare che tu accettassi questo fatto.

Da questo deduco che il pagamento del live è solo un pretesto per criticare xbox...

Per il tag, io ho una memoria da elefante, aspetterò...ma non me lo inviare tra tre mesi...al massimo aspetto qualche giorno, perchè come puoi accedere ad internet, potresti anche vedere il tag xbox sul sito xbox...altrimenti mi costringi a pensare che è come la penso io, tu in realtà non hai xbox o non hai mai provato il live e lo critichi tanto perchè è Xbox. (vedi sopra)
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il live è neìttamente superiore per gli extra che ha

il emro gioco host online è uguale, ma ilf atto è che chat e similari oramai sono indispensabili, e il live li ha al livello + elevato possibile
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un appunto però lo vorrei fare.
    Magari è una scemenza, però, sul Live, quando partecipi ad una multichat mentre tu giochi a GOW2, l'altro a FIFA, l'altro a COD, ecc... non puoi sentire piu nulla nella stanza dove stai giocando a GOW2.

Ok, ok, se parli con amici, mi sembra giusto che quelli potrebbero infastidirti, ma almeno la possibilità di decidere se ascoltarli? Perchè alle volte io sono collegato con amici ma non ci parlo attivamente, e vorrei sentire come smadonna la gente nella mia stanzetta-giochi :asd:

L'unica soluzione è uscire dalla multichat.

Ok, sarò malato io :asd: però mi sarebbe piaciuta come cosa
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ma LOLLE
  6. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Buonasera a tutti, mi sono letto una ventina di pagine ma stavo impazzendo :asd:
    Sono abbastanza indecino sull'acquisto di Xbox 360 o ps3.
    Ho sempre avuto console sony, mi sono sempre trovato benissimo, ma ora come ora la play 3 è un'investimento ad alto rischio :)asd:): pochi giochi (anche se il solo mgs4 varrebbe i 400€), momento di crisi mondiale (e soprattutto nel campo videoludico momento di crisi per sony), esclusive diventate multi .. ecc...

In questi ultimi giorni mi sono interessato alla console marcata Microsoft, ho già imparato abbastanza cose e chiedo a voi un consiglio pratico.

Ho trovato un'offerta al Mediaworld (fino al 31 Dicembre per chi può interessare) che consiste in:
    - bundle X360 pro + kung Fu Panda + Lego Indiana Jones
    - Wireless Gamepad e il Cavo Play & Charge

Il tutto alla modica cifra di 249,00 €
    Tenendo conto che la sola console pro costa 239€ e che il solo Gamepad in più costa sui 39€ l'offerta è abbastanza interessante.

Voi che dite? è giunto il momento di passare a Microsoft?
    Ripeto, l'unico motivo che mi trattiene dall'averla già presa è MGS4.
    E' possibile che possa diventare multi in un futuro non molto lontano???? (Sogno?? :asd:)

AH un'ultima cosa, ho letto non sò dove che il bundle sopracitato è sconsigliato perchè contiene vecchie console.... :???:
    Che azz cambia?? :asd:

Grazie a chi mi risponderà!
    Saluti! :D
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora, l'offerta è conveniente tenendo conto del valore degli accessori se li prendessi a parte.

mgs5 sarà sicuramente multipiattaforma, il 4 non si sa se rimarrà esclusiva. Per ora lo è.

@Nexus_Console nei post più in alto: io aspetto ancora il tuo tag live eh:lalala:
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    @Biondino:
    Io non credo che siano console "vecchie", dipende se il bundle è dentro la scatola o te li aggiunge MW a parte.
  9. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No no, è dentro nella scatola.
    E' la pro con l'hdd da 60gb, quindi dovrebbe essere per forza uno degli ultimi modelli con lettore lite on?? Ciò cosa comporta?? Da quel che ho capito non esiste ancora una modifica per questo lettore (non che mi importi, soprattutto se modificandola vengo bannato dal live),la differenza stà anche nella ram (2 da 128 e non 4 da 64.... o viceversa... :asd:).. Giusto?

(scusate se sparo stronz*te ma è da due giorni che sono nel mondo Xbox :asd:)
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se è da 60GB è sicuramente una falcon v2, ovvero la penultima revisione uscita.

quindi cambia che non ci sono 8 moduli di ram da 64MB, ma ci sono 4 moduli da 128.

A te non cambia nulla.
  11. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah perfetto, grazie per l'aiuto.
    :D
  12. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Io ho da poco comprato anche l' xbox 360 e ne sono contento, ma non per il prezzo.
    Ho speso €239 con sei giochi tra cui eternal sonato a cui tenevo molto.
    Però devo aggiungere un altro pad, una batteria con cavo di alimentazione, un adattatore wireless (solo questo €80), abbonamento live, quindi credo sia ancora + cara della ps3 dove comunque guardo i miei films preferiti in bluray. Assomiglia all'offerta delle stampanti lexmark che costavano pochi euro ma poi di cartucce.......
    Quindi contento di averle entrambe per poter usufruire del meglio di una e dell'altra, ma come qualità-prezzo hardware secondo me è ancora vantaggiosa la ps3.
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    dipende appunto dagli usi che ne devi fare.

se ci devi guardare il BD è un conto, se ti serve una connessione wireless un'altro...

Ovviamente, essendo le due console pari a livello di risorse hardware, se una costa di meno c'è un motivo.
    Mentre potremmo chiamare PS3 una console full optional, potremmo chiamare una 360 come basic optional...dove la puoi portare a full, ma ci devi aggiungere accessori in base alle tue esigenze.

Metti che a me la connessione wireless non serve con ps3 comprerei anche un modulo wi-fi interno che non userei mai...con 360 eviterei la spesa.

PS: cmq invece di prendere il play & charge, potevi prendere 4 batterie ricaricabili e riparmiavi...
  14. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    scusate ma alla ps3 è vero che si può aggiungere un qualsiasi hdd esterno di qualsiasi marca di qualsiasi grandezza:???:
    potrebbe essere anche un motivo in + per prendere la ps3 se è vera questa cosa...
  15. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
  16. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    allora un punto a favore per la ps3 visto che la xbox360 si limita all'hdd da 120gb costosissimo:(
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

bè ma su ps3 la possibilità di cambiare hd l'hanno inserita poichè praticamente tutti i giochi richiedono l'hd obbligatorio per le installazioni.

Su 360 le installazioni sono opzionali, quindi non servono hd di grandi dimensioni.
  18. tulipano

tulipano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve sono indeciso quale console comprare tra nintendo wii o xbox360 pero mi figlio ha 7 anni quale console è piu adatto a lui
  19. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    7 anni -> wii
  20. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da boxaro ti direi la x...
    ma la wii è ottima per i bambini sia perchè loro posaano giocarci facilmente sia perchè adatta a tutta la famiglia...
    compra la wii e lo farai felice!:)