1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. quoto......... :)
  2. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Ho ripulito il 3d, se dovete dire qualcosa per piacere che sia argomentata perché di gente che spala merda per sentito dire o per principio onestamente ne abbiamo piene le "tasche".
  3. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Ah masu, un'altra cosa, ti dispiacerebbe aggiungere anche il wii al primo post? Così facciamo la guida all'acquisto di questa generazione, anche perché 3d tipo "acquisto ps3 o wii?" li rimando direttamente quì per non avere doppi.
  4. mikness360

mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisognerebbe aggiornare la lista,apparte k bioshock è un multi,il lettore hd dvd costa 30 euro,la xbox ha HDMI in tutti i modelli
  5. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    come quelli ne escono nei blog a bizzeffe ogni giorno...riportano spesso tante inesattezze poi (porta la ps3 come la macchina indistruttibile, ma non è a conoscenza dei diodi autofriggenti)

ecc.

se uno deve fare un'aquisto, articoli del genere sono l'ultima cosa da vedere (non andrebbero visti proprio:asd:)
  7. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    varamente mi pare che abbia deto che i guasti non siano proprio un esclusiva 360, ma che ne sia afflitta anche la ps3 ;)

infatti alla fine della frase dice: "nuff said" non detto :)
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma ti posso trovare altre inesattezze, come per esempio dice che la ps3 è l'unica a supportare pienamente i divx...ma non è vero..anche la 360 lo fa.

poi sulla frase:
    a me mi sembra che il significato sia questo:
    almeno così io so...

ripeto che sono articoli che scrivono i vari punti di forza tralasciando quelli non di forza...ne trovi a migliaia (e se leggi N4G lo dovresti sapere).

A me poi da l'idea di uno che (anche se afferma di avere solo 360) era un utente 360 che poi ha comprato ps3...
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se non sbaglio quella sui Divx è giusta, cioè la Sony ha i codec ufficiali e se non sbaglio può leggere la maggior parte dei codec Divx...correggetemi se sbaglio...

Per il resto questi articoli anche se non lo vogliono fare capire spesso sono scritti da faboy...

Io vi do il mio consiglio, per scegliere quale console acquistare non ascoltate nessuno, guardate i giochi che vi piacciono di più e comprate la vostra console in base ai giochi, certo se potete vi consiglierei di comprarle tutte e tre ma non è il caso di tutti...comunque quello che conta sono i giochi che a voi piacciono di più e nient'altro...
  10. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè...ma questa in particolare non è un'inesattezza...è vero che solo la ps3 ha i codec Divx ufficiali, mentre la xbox360 supporta solo la specifica generic mpeg4 part 2, quindi niente licenza acquisita (e niente funzionalità avanzate)

P.S.=che poi, in realtà, voglio vedere quanti sono quelli che si mettono a fare il backup dei proprio dischi originali (e già qua vabbè...) con menù interattivi ecc.ecc.;.
  11. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    La cosa comoda di X360 è che fai lo streming diretto dei divx dalla cartella di emule... e quella è una vera comodità, il "poterti guardare i filmati in divx delle nozze del cugino d'america che tuo zio ha condiviso in peer to peer non ha prezzo". Emule serve a questo, o sbaglio? ;.
  12. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in realtà lo puoi fare anche con la ps3...per tutti i tipi di file multimediali

il problema è il sistema operativo, windows...ma con un macintosh lo puoi fare:cool: (infatti è così che io mi guardo, in wireless, i miei backup)
  13. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    siete stati inesatti entrambi, infatti si può streammare file audio, video e foto allo stesso modo sia su ps3 che su 360 utilizzando wmp11.
    Anzi vi dirò di più, alcuni filmati che la ps3 si rifiuta di riprodurre, la 360 li fa girare senza problemi e viceversa.
  14. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah chiedo venia, non sapevo che wmp streammasse anche su ps3.

purtroppo non lo uso, da qui l'ignoranza:)
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    i codec divx supportati sono gli stessi, entrambi non leggono divx compressi con il codec divx3...sony ha richiesto la licenza, microsoft si è fatta i codec da sola (e funzionano)...

è come se su pc installi invece dei codec ufficiali gli ffdshow...i divx li leggi lo stesso...anche se non c'è il codec marchiato DivX inc.

Quoto
  16. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che c'entra?:???:

è naturale che i codec siano gli stessi...SONO quelli.

la differenza è nella licenza, che permette il pieno supporto di features come l'audio 6.1, i menù interattivi (ed altri che ora non ricordo francamente)

tu invece dicevi che ps3 non è l'unica a supportare pienamente i divx...secondo me, al contrario, dire pienamente significa proprio questo, ossia supportare tutte le features (e solo la ps3 lo permette)
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, ma a leggerlo così può sembrare che dica che la ps3 ha l'esclusivo supporto ai divx.
  18. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    uhm vabbè, se tu continui sulla scia del discorso "quel blog è scritto da un fanboy" siamo d'accordo...:asd:

non tanto per la frase sui divx, quanto per esempio sul punto in cui rimarca i problemi "hardware" di xbox360 che invece sarebbero assenti su playstation 3...e direi che questi sono i giorni migliori per rendersene conto:lalala: (al contrario, io con la mia falcon sto come un pascià nonostante l'estate :p...anzi, siamo onesti, sto un pascià con tutte e 3, nulla da togliere a nessuno, par condicio)
  19. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    COMUNICATO
    Martedì 15 Luglio 2008.
    Dopo le ultime discussioni accese sul forum.
    In attesa che Sony spari questa sera qualche colpaccio all' E3.
    Dal basso della mia posizione, (e da SONARO) consiglio vivamente a tutti coloro che nell'immediate 24 ore anno intenzione di coprare una PS3 di fermarsi.
    Che tanto almeno che sta sera quelli della sony nn riescono a cavarci Milla Jovovich da dentro la Play, vi consiglio vivamente di prendere una 360....
  20. xxgoblinxx

xxgoblinxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avevo intenzione a fine mese di comprare finalmente la ps3 (sonaro sfegatato). Nn l'ho fatto a suo tempo a causa di money e Univ e nn ho mai messo in conto nello spendere meno per la x-box, troppi ricordi cn il marchio play^^. Facevo ormai il conto alla rovescia ma questo E3 mi ha spiazzato.
    Vi chiedo gentilmente un consiglio da sonaro a sonaro.
    Mi conviene comprarla? Cm ben sapete sn tanti soldi e per uno studente racimolarli è dura