1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    strano..io avevo la 4 mega..e sono passato a 7 quindi forse anche per quello..boh
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    direi che si è "lievemente" OT :D
  3. Psicoman78

Psicoman78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prima di tutto il lettore Blue-ray che da solo vale l'acquisto della consolle(un lettore Blue-ray costa 500E),i giochi sono fatti con suddetto formato quindi superiori rispetto la 360:

http://www.gamestar.it/showPage.php...rgomento=Toshiba&masterPage=ngs_articolo.html

La Ps3 vende il doppio anche negli Usa:

http://www.gamestar.it/showPage.php...to=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

Ricordiamo che la xbox 360 si trova ora alla 3' generazione giochi,la Ps3 alla seconda e con i nuovi titoli è anni luce più avanti.Ricordiamo Metal Gear Solid 4,Uncharted ecc.La 360 ha già sfruttano il 90% del suo potenziale:

http://www.gamesblog.it/post/4729/half-life-2-sfrutta-il-94-di-xbox-360

Gli sviluppatori che dopo un anno(Ps2 insegna),hanno capito la vera potenza di Ps3:

http://zaamit.com/forums/t/74.aspx

Idem Ubisoft:

http://it.videogames.games.yahoo.com/ps3/notizie/ubisoft-montreal-e-806e14.html

alla prossima.
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ecco il genio che dice che i giochi sono superiori a 360 perchè sono su BD (ma hai visto la GCD?...per di più posti una news farlocca (anche se poi è stata corretta)

PS: un lettore Bd non costa 500€

come vendite mensili....ma la differenza è (ancora) più o meno sui 7 milioni

la 360 ha sfruttato il 90% del potenziale? mi sa che ti sei perso la GDC...ti do un consiglio: va a guardare i giochi mostrati...

dichiarazione fake e farlocca...il cryengine 2 sarà su entrambe le console così come crysys

quella news dice solo che ps3 ha una potenza di calcolo elevata...dove leggi la 360?

....alla prossima....
  5. -mik-

-mik- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è vero i prezzi dei blu ray sono diminuiti tantissimi , ma la ps3 è il miglior elettore bd (apparte quelli costosi) eprchè aggiornabile, infatti tra poco arrivera il bd live e il profile 2.0 , cose che in molti lettori bd non ci saranno mai.

la potenza della 360 è buona ma quella della ps3 è eccellente, nella gpu in se per se, vince la 360, ma con il cell, la ps3 va in vantaggio ;) infatti questo processore, è più potente della maggior parte dei processori che si trovano nei computer ( infatti se provate ad usare folding home prima su pc e poi su ps3 vedrete la netta differenza di potenza, inoltre adesso la ps3 viene usate in tantissimi ambiti scientifici tra cui il calcolo die buchi neri.
    Sono due console molto potenti, ma la ps3 è sul primo gradino ;)
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però è anche vero che i giochi sfruttano in maggior parte la GPU. Per questo la Ps3 avrebbe bisogno di un maggior numero di esclusive per essere sfruttata a pieno. Ma le esclusive o non mostrano nulla di "esagerato" o sono realizzate con in mente il multipiattaggio futuro, e allora si vede poco su Ps3 rispetto alla 360.

Probabilmente in futuro la SONY ottimizzerà i propri brand (immaginiamoci un R&C Future 3, che come minimo sarà migliore di quello attuale che è cmq ottimo.... non so se mi sono fatto capire).
    Lo stesso vale per la 360. In futuro verra pttimizzata sempre più.

Sono console nate nello stesso periodo, quindi non aspettatevi di vedere il Cry Engine su una e l' UE sull'altra
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    principalmente per le specifiche BD live serve solo un HDD e una porta ethernet nel lettore

sfido io che Folding@home giri molto meglio su ps3:
    le spu calcolano egregiamente in Floating point, i processori "comuni" (la 360 usa un powerpc, va beh) calcolano in general purpose anche se con una scarsa capacità di calcolo in Floating point relativamente a quella che offre cell...
  8. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se i programmatori conoscessero alla perfezione e avessero già la giusta esperienza con il Cell tanto quanto ne hanno dei processori tradizionali, basterebbe soltanto quello a gestire i giochi, ed avanzerebbe anche, il problema è infatti che è complicato programmare questa CPU... per questo i giochi attuali (a parte le esclusive che come visto sono decisamente superiori perchè utilizzano gli spe) multipiattaforma, utilizzano quasi ed esclusivamente le GPU, ed il fatto che questa da solo basti ad eguagliare la 360... beh è preoccupante :asd:

anche se fable 2 devo ammettere sembra fatto veramente bene (forse hanno cominciato ad usare con criterio il processore tri-core, quindi magari tirerà anche l'anno prossimo come avanzamento tecnico dei giochi... ma non venite a dirmi che le 2 console alla fine faranno ancora i giochi uguali perchè di simil potenza, perchè è palesemente una CAZZATA :asd: anche adesso su ps3 le esclusive ownano tutti i giochi 360 :lalala: ), di gears non hanno fatto ancora vedere nulla, a parte il tech demo dell'UE3.5... però mi aspetto grandi cose

che costano, in tutti i lettori blu-ray di prima generazione sono assenti, a parte ps3

d'accordo, ma non venirmi a dire che la potenza di calcolo in virgola mobile non serve in un videogioco, perchè è palesemente una CAZZATA anche questa :asd:
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non ti credere che i multi utilizzino la sola GPU ps3 eh, perchè se così fosse non si creerebbero chissà quali problemi nei porting...il fatto di programmare prima su ps3 ne è un esempio: se programmi prima su ps3 utilizzando l'architettura cell è poi molto semplice portare tutto al codice per 360 e dato che non ridimensioni niente, i multi vengono uguali...io credo che giochi come burnout paradise già usino SPE per i giochi...
    cmq ricorda che anche la CPU 360 può eseguire calcoli per la scheda video come fa cell, però devo dire che sulla carta il vantaggio sulla ce l'ha cell

per il resto io sono fermamente nella posizione che alla fin fine i risultati saranno comparabili nelle console (vuoi anche un pelino di vantaggio su ps3)...ricorda che i due hardware sono stati generati nello stesso periodo...
    riguardo uncharted e gow dico due cose: uncharted usa un motore proprietario, sviluppato unicamente su ps3..gow usa l'unreal engine 3 che al tempo fu adattato su 360, ma non ottimizzato (basti pensare al fatto che il motore non faceva uso di EDRAM con Geow, ma usava del leggero blur....o almeno così mi sembra di ricordare). Nonostante questo uncharted resta un gioco paragonabile a gears anche se il primo ne resta vincitore (nel lato tecnico, ovviamente...perchè nel generale bisogna vedere), ma non è tanto superiore da (addirittura) ownare Geow...
    questo non per scatenare un confronto, ma per far capire che tutti gli hardware sono agli albori della loro "crescita" (pensa che nei filmati di fable 2 hanno usato pezzi del vecchio fable...)

e chi lo ha detto?
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutti i boxari qualche tempo fa... non so se c'eri te ma meglio prevenire che curare :D

cmq, non utilizzano soltanto la GPU vero, al massimo sfruttano il PPE, ma le SPE non le toccano nemmeno i programmatori
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    tempo fa (ma si parla di un anno) lo dicevo anche io, fin quando non mi sono reso conto che era una cacchiata...

ma il ppe ha lo specifico compito di monitorare o sincronizzare le spe (forse non sono le parole giuste, ma non mi vengono)...
    magari non ne fanno un uso avanzato (come magari fanno in uncharted), magari le applicano solo per aggiungere alcuni effetti ecc.
  12. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io so che è simile ad un core del processore dell'xbox 360, e se non coordina le SPE penso possa essere usato un pò come un processore power pc tradizionale (credo)
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si il PPE è uguale ad un core dei Xenon...però non ti saprei dire se si può usare "al di fuori del suo compito"..anche perchè credo che non convenga
  14. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    magari faxy o conte ci illuminano :D :roll:
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Probabilmente è predisposto a ricevere un set di istruzioni in assembly che fanno più o meno le stesse cose dei core 360, ma in modo diverso.
    Voglio dire: se puoi dare il comando CIUCCIA alla CPU 360, lo puoi fare anche alla CPU Ps3, però lo gestiranno in modo differente (parlo di istruzioni "banali", è chiaro che ci saranno anche quelle caratteristiche).

Se l'HW della ps3 è stato fatto come è stato fatto , c'è un criterio.

Riguardo il punto di vista delle esclusive Ps3 e quelle 360... bla bla bla... il vero problema è che finchè non ci saranno giochi su pc che sfrutteranno le capacità multicore delle CPU, la 360 ne sarà penalizzata. (anche perchè si ostinano a fare esclusive 360/Pc). La Ps3, paradossalmente, è avvantaggiata (tranne a inizio carriera, come si è visto) perchè è un HW completamente diverso e quindi devi per forza spremerti sopra.

Secondo me, all'inizio ha fatto meglio 360 perchè il cell non poteva essere sfruttato certo a quel Dio biondo.
    Poi farà meglio Ps3 man mano che aumenterà la "presa di coscienza" riguardo la CPU Cell.
    Infine la 360 si risolleverà man mano che le tecniche multicore verranno perfezionate.

Ma alla fine chi sarà meglio? o una o l'altra (ma va?!) ma non di quel tanto che possa far dire... "Cacchio!! sembra Wii contro nintendo DS!!"
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    si può ma non è proprio uguale a quello del 360, mancano queste

17. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisognerebbe sapere quanto e come il cell può aiutare la rsx
  18. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in qualche modo compensano però dato che alcuni multi sono identiche se non migliori su ps3...

cmq, per fortuna che si stanno cominciando ad usare i SPE :)
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    compensano usando SPE...nei multi come burnout paradise (dove è stato fatto ps3 to 360) io credo che le SPE siano usate...non è che sono esclusiva dei first party
  20. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bisognerebbe visionare del materiale tecnico dove sta scritto com'è programmato, come si è fatto con resistance una volta mi pare, solo non so se è possibile reperire questi ducumenti....

cmq si, ho fatto consusione prima con gli SPE :D