1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Si tipo FM4 gears of war..
  2. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    mah.

oggi come oggi da multipiatta e da videogiocatore esperto consiglierei senza dubbio ps3.

con la nuova console ormai alle porte, microsold stà trasformando 360 nella wii della situazione.
    gli aggiornamenti alla dash e tutto l'ambaradan di giochi e first-party kinect-centrici dicono più di mille parole.

ps3. spendi anche poco ed hai una console che non necessità di altre spese si sposta facilmente è indubbiamente migliore come centro multimediale (checchè microsoft proponga mmerdate a pagamento) ed ha almeno un altro anno e mezzo di vita come 1a della classe in casa sony.

oltre a questo aggiungiamo anche il fatto che su ps3 puoi copiare di tutto anche su l'HD della console non hai il trasformatore ed inoltre ci sono titoli in uscita ancora per un altro anno.

parere personale, ma da multipiatta.:p
  3. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    La PS3 già c'è l'ho. Uhm...cosi' sembra che l' Xbox sta per andarsene.
  4. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    è la mia supposizione. da economista ed appassionato del settore, ma poi è tutto da vedere. :)

ovviamente non è che questi si mettono a sbraitare ai 4 venti che a giugno presentano un nuovo _HW console.
    ci rimetterebbero l'osso del collo -

mica sono tutti sprovveduti come i project manager in nintendo . nè tantomeno è quella normalità :lalala:
    A TopGear piace questo elemento.
  5. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Ora ci farò un pensierino, perchè ci sono molti titoli che mi fanno gola.
    ragazzi cos'è una Xbox 360 Core?
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2011
    A danilus piace questo elemento.
  6. samugazza

samugazza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono Samuele e sono nuovo del forum..

Non possiedo alcuna console e, avendo appena acquistato un televisore 40'' LED Full HD, mi è venuta voglia di "trasferirmi" dal PC ad una console.

Ovviamente la scelta è tra XBOX 360 e Playstation 3.

Premesso che mi sono informato un pò ed ho trovato queste differenze, che andrebbero + a favore della PS3:
    -Online XBOX a pagamento (60 euro circa all'anno?)
    -PS3 dispone di lettore bluray (potrei vedere dei film in HD sul televisore, anche se ho sentito che XBOX offre la possibilità di scaricare film o noleggiarli a pagamento)

Inoltre volevo dire che non sono un giocatore incallito... per lo + sfrutterei la console per giocare a giochi sportivi (Pro Evolution Soccer, GT, Forza) e magari Giochi sparatutto...

Qualche amico mi ha consigliato l'xbox: l'unica pecca, per me, è quella dell'online a pagamento (e 60 euro all'anno mi sembrano una bella cifra) e del fatto che non potrei comprare bluray (la possibilità di acquistare e scaricare da xbox live dei film potrebbe però mettere in secondo piano l'assenza del lettore bluray)

Cosa mi consigliate?
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    come al solito infomati sui titoli esclusivi e decidi in base a quelli.

altrimenti trova delle mega offerte e comprale entrambe :asd:

p.s. anche su ps3 c'è il videostore
  8. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Allo stato attuale consiglio PS3 che credo avrà almeno un anno in più di vita. Se scegli la 360, comunque, ti diverti lo stesso ma sta a te valutare quali esclusive t'interessano di più tra le due. Inoltre il live 360 è a pagamento ma offre qualcosina in più come servizio. Io dico di valutare anche in base ai tuoi amici... PS3 o Xbox360, fa sempre comodo farsi prestare qualche titolo ;)
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533

Leggendo quelle che sembrano essere le tue esigenze, ti consiglio PS3.

Puoi sfruttare il lettore bluray ed utilizare la console come centro multimediale, senza contare che essendo tu un giocatore non incallito, come ti definisci, potresti sfuttare il comparto online offerto da Sony senza pagare nulla... ;)

[MENTION=34485]Tyler Durden[/MENTION]
  10. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Stando alle tue esigenze direi che l'unico motivo per prendere un 360 è il pad o l'eventualità di trovarlo a prezzo sensibilmente più basso (cosa difficile). Il controller del 360 è anni luce avanti per gli sparatutto mentre (dicono) sia un po' indietro come interfaccia per i giochi di calcio (mi stupisce siano ancora d-pad based comunque...) mentre torna poi avanti rispetto a quello per PS3 sui racing.

Per il resto credo che PS3 potrebbe essere una scelta più adatta. Scordati però Forza Motorsport (che tu citi) dato che è esclusiva Microsoft. L'online gratis e la possibilità di leggere Blu-Ray (se non hai già un lettore a parte) credo facciano pendere più la i piatti della tua bilancia a favore della soluzione Sony.
  11. samugazza

samugazza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, lasciamo da parte un attimo la questione del lettore bluray, visto che comunque, in un modo o nell'altro, si riuscirebbe a vedere film in alta definizione anche su xbox e anche quella dell'online a pagamento.

Ho ricevuto parecchie opinioni da amici e anche qui, non sono stato aiutato: ovviamente ci sono quelli che hanno la PS3 che osannano quella console e quelli che possiedono l'XBOX che fanno lo stesso per la propria.

A questo punto, volevo sapere, parlando di giocabilità, grafica, quale sarebbe meglio per me: giocherei principalmente a Pro Evolution Soccer, potrei anche comprare giochi di guida (Gran Turismo, Forza,..) o sparatutto (tipo Call Of Duty).
    Devo anche dire che ho + amici con l'xbox, quindi potrei usufruire di prestiti, scambi di giochi, ecc...

Sono molto indeciso: ho visto un'offerta Mediaworld per la playstation 3 slim 160GB a 199€; di contro, c'è un'ottima offerta per l'XBOX 360 slim 250GB + Forza 3 + Crysis 2 (scaricabile) a 189€.

Vorrei andare domani a comprarne una, ma sono ancora super indeciso...
  12. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Se metti in secondo piano l'online gratuito (su 360 il Live lo puoi prendere a molto meno di 60 euro l'anno) e il lettore bluray, mi sento di consigliarti l'Xbox se hai più amici con quella almeno scambi i giochi e hai già diversi contatti per giocare in compagnia online.

Con Pro evolution farai fatica inizialmente col pad se sei abituato col pad Sony, per il resto sugli sparatutto e giochi di guida il pad 360 è migliore. Poi se ami i giochi di guida, il top sul mercato console è Forza 4.

Dire quale delle due è migliore non è possibile, al limite si può parlare della migliore in base alle proprie esigenze ;)
  13. samugazza

samugazza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ovvio, quando dicevo la "migliore" intendevo in base alle mie esigenze, perchè, ovviamente, ognuna delle due ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Per quanto riguarda la questione bluray-film in hd, qualcuno sa dirmi come sarebbe possibile "risolvere il problema dell'assenza di lettore bluray" sull'XBOX?

Quanto costa l'abbonamento annuale all' XBOX LIVE?
  14. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Primo: i film hd in streaming su 360 non sono paragonabili alla qualità di un Blu-Ray. Fanboy o non fanboy la realtà è questa. Si vedono bene, certo, ma la vera alta definizione è diversa. Ma il punto principale è che un film blu-ray lo paghi 20 euro e lo usi dove ti pare, i film comprati su 360 li paghi... boh la metà forse ma li usi solo col tuo account e solo su un 360.

Se togli film e abbonamento a pagamento, visti i tuoi gusti, allora la bilancia va a pendere sul 360 dove, come ho detto, il controller è decisamente il migliore in circolazione e dove di certo grandi fps non mancano. Io comunque butterei quella pataccata di Cod e mi farei il super trio di Halo 3, Halo 3 ODST, Halo Reach. Se non hai mai giocato ad Halo, sappi che il 360 è retrocompatibile (se ha il disco rigido) con xbox 1 per circa 300 giochi fra cui Halo 1 e 2, che manda anche upscalati e con antialiasing. Volendo li trovi da comprare online sul marketplace di Xbox Live.

I multipiatta fino al 2010 (quindi la maggiorparte) sono venuti poi mediamente meglio su 360.

I titoli di calcio ci sono su tutte e due e come racing il 360 imho è messo un po' meglio, sia per arcade come Project gotham racing 3 e 4 che per simulatori con Forza Motorsport 4 che ormai è sopra a tutti, il tutto senza scordare che il pad del 360 rende meglio di quello PS3 anche nei racing, e PS3 NON è retrocompatibile. (ammesso ti freghi qualcosa).
  15. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    L'annuale lo trovi sui 35 euro e li vale ampiamente. Sulla questione film invece non posso aiutarti, preferisco usare la console per giocare e stop ;)
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    non vedo l'utilità di questi discorsi, se è un giocatore occasionale ed è tentato dal bluray tanto vale una ps3, piuttosto che una xbox + altri cento euro di bd a parte. i film streaming non sono una alternativa fruibile e soprattutto credibile.
    a parte questo è chiaro che c'è il discorso esclusive, ma mi sembra sia in questo caso di rilevanza quasi nulla.
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    penso che nel tuo caso una vale l'altra, non hai grandi necessità di gaming e quindi l'unica discriminante sarebbe il prezzo più basso.
    Poi sta a te decidere se sei interessato o meno al blu-ray. considera che,come ti hanno già detto altri, i film in dd non hanno la stessa qualità video, ma soprattutto audio di un bd.
    non sottovaluterei il fattore amici, che ti possono sempre prestare giochi e potresti sfidarli online
    A Galletto78 piace questo elemento.
  18. BadStingray

BadStingray Guest

Ragazzi premetto che non mi va di andare a leggere le cose dietro perchè sono veramente tante pagine xD.

Io possiedo un Xbox 360 slim da 250 gb e la comprai quasi due anni fa. Però ultimamente mi è venuta la voglia di darla indietro e con i soldi che ci ricavo vorrei comprarmi la Play 3. Vi faccio la domanda più classica che ci possa stare: meglio Play 3 Xbox?? Prettamente gioco online e pagare 60 euro ogni anno un pò mi pesa. Voi cosa mi consigliate tra le due console??

P.S: del lettore blu-ray non me ne frega molto.
  19. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533

Se le esclusive Sony ti attirano perchè non passare a PS3?
  20. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Se vuoi l online migliore reni l XBOX e il live costa 30 basta cercare bene ;)