1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Reputare migliore è impossibile come ho detto. Le console sono per estetica, prestazioni e prezzo assolutamente comparabili. Sono solo questioni di preferenze.
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Esatto...mi sapeva tanto di fanboyata quello che ha scritto...
  3. Quali motivi poi? Giusto la struttura dell'online la si può ritenere migliore - in base comunque alle esigenze, ma si può controbilanciare dicendo che il psn sia gratuito. Il resto è tutto soggettivo: pad, esclusive, estetica della console e servizi correlati.
  4. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @per tutti quelli che chiedono spiegazioni

No non capite. Allora il:

Live è migliore ma proprio nettamente, provandoli tutti e due non c'è assolutamente paragone.

La resa grafica sullo stesso televisore è migliore.

Velocità di caricamenti analoghi migliore.

Kinect contro ps move mi sa tanto di partita scontata dal risultato già deciso (chiaramente a favore del dispositivo microsoft).

Il prezzo chiaramente minore dell'xbox360 è un altro dato lampante.

Xbox360 ha 5 porte USB.

Le dimensioni dell'xbox360 sono nettamente minori.

Il peso dell'xbox360 minore di oltre 2Kg rispetto a quello della consolle Sony.

Per ora sono 8 motivi, se ne volete altri..
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Controbatto punto per punto:

Live è migliore ma proprio nettamente, provandoli tutti e due non c'è assolutamente paragone. Vero, ma il psn è gratuito

La resa grafica sullo stesso televisore è migliore. Falso. E lo dico da possessore di entrambe le piattaforme. La resa è identica.

Velocità di caricamenti analoghi migliore. Falso. Anzi alcuni caricamenti ps3 sono più veloci. Esempio? DMC4

Kinect contro ps move mi sa tanto di partita scontata dal risultato già deciso (chiaramente a favore del dispositivo microsoft). Parere assolutamente soggettivo.

Il prezzo chiaramente minore dell'xbox360 è un altro dato lampante. Prezzo che non comprende caricatore e controller e chiavetta wi-fi (acquisti obbligati x un hardcore). Se considerati, il prezzo è uguale più o meno.

Xbox360 ha 5 porte USB. Vero, anche se io con due non ho mai avuto problemi

Le dimensioni dell'xbox360 sono nettamente minori. Non integra il lettore BD che ha la sua grandezza.

Il peso dell'xbox360 minore di oltre 2Kg rispetto a quello della consolle Sony. Fortunatamente non ci corriamo appresso. Fattore marginale.

Ragazzi, considerate che questo forum è aperto. Non dovete fare disinformazione!
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Domandagli quante esclusive escono per l'xbox quest'anno e quante per la ps3 :lalala::asd:
    Ha considerato il peso ma non i giochi LOL
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    sono d'accordo con te, solo un paio di correzioni. la 360 slim da 250 GB ha il wifi incorporato e il peso e le dimensioni minori non sono dovute tanto al lettore, quanto all'alimentatore interno, a differenza della 360 che porta uno scatolone esterno (quello della slim è un po' più piccolo).
    il prezzo più alto è dovuto soprattutto al lettore blu-ray di serie, nonchè all'HDD e al wi-fi presenti su tutte le versioni
  8. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non si tratta di disinformazione perchè sono dati reali. Appena avrò tempo in quanto possessore di entrambe le piattaforme fornirò video per testimoniare i caricamenti più veloci dell'xbox360 e la grafica che non può essere soggettiva in questo caso.

XBOX 360 250GB + Kinect Bundle
    Prezzo: € 349,90 ---> questo prezzo comprende sia il controller sia il wi-fi che è incorporato. Tenete conto che il kinect ha un valore di 149 euro.

Poi magari a voi può non importare perche presa una consolle la mettete li e non la spostate per tutta la vita..ma il peso di una macchina è un aspetto fondamentale! E' logico che siano entrambi macchine molto evolute vista la tecnologia di cui disponiamo oggi, ma la differenza si vede anche e proprio sui dettagli!
    Poi 50 euro di differenza mettiamo su 300 euro è 1/6 del prezzo! Si che la fa la differenza. Per me comprare un motorino a 2500 euro è diverso che comprarne uno a 3000 euro..

Io non voglio dire che uno che gioca alla ps3 stia giocando ad una consolle di altra generazione rispetto a all'xbox360, voglio precisare però che quest'ultima conviene rispetto alla ps3, alla fine è anche un po' questione di furbizia scusatemi .. !
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Cacchio la scusa del peso e delle dimensioni ancora mi mancava! :rotfl:

Fortunatamente come console portatile ho una psp...sai che sfacchinata andare in giro con la ps3 nello zainetto! :asd:

Comunque, parlando seriamente, sono completamente d' accordo con Robigus e da che mondo è mondo, tra l' altro, se proprio bisogna fare una comparazione i fattori fondamentali da valutare sono esclusive ed online...

Dunque sinceramente questa netta superiorità di una console sull' altra proprio non la vedo...affermare una cosa del genere significa avere una visione miope della realtà dato che OGGETTIVAMENTE Ps3 e Xbox360 si equivalgono più o meno...
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Citi i bundle, che sono destinati a finire. Mi riferisco al prezzo standard. 200 euro contro 250. Con un adattatore wi-fi che costa 90 euro a sfavore della scatola verde!
    Ogn'uno a questo punto può farsi i suoi conti. Poi scusa ma perchè "il peso di una macchina è un fattore fondamentale"?
    Non lo sono forse le esclusive o i servizi bouns? Boh.

Per quanto riguarda la grafica migliore, e i tempi di caricamento più veloci tutto questo è falso. Ripeto, io e ho entrambe le console, e non ne preferisco nessuna!
    Certo su 360 alcuni titoli multipiatta hanno frame-rate più stabile, ma ce ne sono anche di esempi inversi.
    Pensate ai giochi che su ps3 si possono installare, risultando quindi i loro caricamenti più veloci.
    Pensate a Brink, la cui versione 360 è disastrosa...Certo andando a cavillare su titoli specifici si trovano esempi a favore o a sfavore di una data console, ma non si riesce comunque a dimostrare la superiorità dell'una o dell'altra, semmai la preferenza della stessa da parte dello sviluppatore.

La realtà è che sono due console comparabilissime, sotto prezzo, designe, potenza hw... Al servizio online eccellente dell'una risponde il supporto bd dell'altra.
    Ultima modifica: 3 Giugno 2011
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quoto.
  12. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate signori ma non quoto!
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E ti credo...hai torto! :asd:
  14. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @FefoShiro Ahah simpatico davvero :)

No comunque a parte gli scherzi sono convinto di quello che dico e lo dico perchè è quello che penso sia giusto e credetemi non sono considerazioni qualunquistiche e nemmeno dettate da qualche interesse di nessun genere, a scopi di lucro o chessoché.

Alla fine cosa volevo dire? Il mio consiglio è semplice, e a questo punto specifico secondo me, conveniente: se devi fare un acquisto di questo tipo Xbox360.
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Adesso cominci a ragionare...
    Quello che ti abbiamo fatto notare è che il parere in merito può essere null' altro che soggettivo...

Quanto hai scritto poco sopra non ha nulla di oggettivo, poichè tra lì altro molti punti sono totalmente infondati...
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ogn'uno è liberissimo di avere le proprie opinioni, e tu sei liberissimo di preferire la 360 e consigliarla.
    Ma non puoi alterare dati oggettivi pur di dimostrarne la superiorità.
    Il forum va considerato come un contenitore di informazioni liberamente accessibili, e queste informazioni devono essere corrette.
  17. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Okok dai :) Non siamo qui per discutere futilmente bensì per distribuire consigli e considerazioni appunto personali. Quindi permettetemi di dire che le cose che ho scritto le credo vere, ma sono miei pensieri personali ok? :)

Amici come prima raga :p
  18. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sisi ho già risposto senza nemmeno leggere la tua risposta ^^
  19. polisg96

polisg96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0