1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto PS3: la prendo o non la prendo?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da vergil87, 29 Luglio 2008.

1. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Con paypal, tecnicamente, siete entrambi assicurati. Lui di ricevere i soldi e tu di avere il prodotto... Cmq è davvero strano che uno della stessa città preferisca sobbarcarsi la fila alla posta per spedire ( e magari spendere tempo e denaro), piuttosto che perdere un oretta per portare un pacco a mano, per di più senza spendere niente...

Ascolta un cretino: lascia perdere!!!!

Perchè se è disposto a fare il paypal significa che nel prodotto in questione non c'è niente che non và. Lui te lo spedisce e quando dai l'ok riceve i soldi.

Secondo me non vuole farsi vedere perchè non vuole che tu lo veda. E questo mi fa pensare una cosa sola: ovvero che la ps3 funzioni ma che sia di dubbia provenienza (secondo me è proprio rubata!!). Questo giustificherebbe il prezzo così basso anche di fronte ad un prodotto praticamente nuovo con due giochi...

Se hai una console Old-gen ci sono diecimila offerte di rottamazione fra i vari Gamestop, Gamerush e così via, che ti permettono di ammortizzare la spesa riportandogli indietro la console...

Ciao!!!
  2. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è detto sia una truffa.
    Semplicemente vuole la sua privacy.
    Conosco altre persone di ebay che sono della mia città ma negano il ritiro a mano.
    Eppure poi il prodotto è perfetto come da descrizione.
    Prima di procedere all'acquisto fatti confermare che la ps3 funzioni al 100% e se ti può mandare delle foto scattate anche col cell del prodotto a testimonianza della veridicità e serietà.
  3. lelex88

lelex88 Er Bagarino

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda che se paghi con paypal sei rimborsabile fino a un massimo di 500 euro quindi penso che tu abbia le spalle coperte...
  4. imported_Mazzo

imported_Mazzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie mille, mi avete dato un pò di fiducia.. ora che so che con paypal sono coperto lo contatto e vediamo di chiudere l'affare.. speriamo bene!!
  5. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah si.
    metti il caso che il tizio ti dice che la ps3 funziona. Poi te la spedisce e ti arriva non funzionante.
    E lui trova la scusa che si sarà rotta durante la spedizione.
    Paypal non ti risponde di una mazza perchè è una vendita tra privati senza alcuna garanzia.
    Fidati che è così.
    Ecco perchè io continuo a dire di farsi dare più info e di farsi scrivere che la ps3 funziona al 100% ed è esente da difetti.
  6. carlodrummer

carlodrummer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi
    sto leggendo 1 po' di 3ds sul forum, vista l'economia di scala ad avere 1 ps3 che faccia anche da lettore blue ray, il sottoscritto dopo aver smanettato con la wii ora passerà anche 1 salto in casa sony XD

nocciolo : gamestop :

1.160 gb + 4 giochi scaricabili. Che significa ? Tramite connessione alla rete scarico dai server 40-50 GB di gioco sul HD della ps3 ??? Aaargh (??!)

2. da quel che ho capito solo la 60 gb legge giochi ps2, xo' vista la buona vecchia ps2 con hdadvance e swap magic direi che nn ho problemi se metto di fianco nonna ps2 e nipotina ps3 :asd: . Quindi... cosa mi consigliate.. ? 80 o 160 ? 60 ? Qualche dritta magari sulla qualità del bundle migliore (sarebbe bello 1 con 2 dualshock ma non ne vedo...)

Aspetto qualche notizia..! Grazie mille!! :)
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    1) I giochi scaricabili sono quelli del PSN.
    2) Io ti consiglio o la 80 o 160 GB, cambia solo l'HDD. La migliore resta la 60GB, ma ormai è fuori produzione da parecchi mesi.
  8. carlodrummer

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi è parso di vedere a 1 gamestop delle mie parti una 60 gb usata con garanzia ancora di 1 anno...consigli ??

se no vado diretto su una 80..

PSN means ??..
  9. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    PSN= Playstation Network! Tranquillo ci metti poco a scaricarli i giochi. Io una demo da 1 giga ci metto poco più di 10 minuti a scaricarla. Quindi penso che in un intero pomeriggio un paio di giochi te li scarichi... Cmq i server sony sono davvero veloci!!! Fidati.

Io ti consiglierei una 80 gb. Migliore come rapporto qualità prezzo. Al limite l'hd lo cambi e ti fai un 250 gb con il prezzo di differenza fra la ps3 da 80 e quella da 160. Tanto sono supportati tutti gli hard disk per pc da 2,5 pollici. E cambiandolo non perdi la garanzia in quanto è un procedimento che sony supporta, mi pare che ci siano anche le istruzioni sul libretto!

Bundle con 2 DUALSHOCK3 non ne ho mai visti personalmente... Al limite puoi anche prenderti un joypad non originale. Ps3 supporta quasi tutti i joypad usb, compresi anche quelli per pc (io ci ho giocato per un pò con il mio joypad scrauso del pc!!!) Oppure su ebay trovi dualshock originali anche a 40 euro.

La 60 gb è ottima per le sue funzioni, solo che io la eviterei per la garanzia... Al limite se vuoi rigiocare ad un titolo ps2, hai ancora la tua nonnina funzionante. So che a molta gente ha dato problemi per via del lettore bluray vecchio modello e per l'eccessivo surriscaldamento dato dal processore a 90nm. Tuttavia a molta gente continua a funziare senza problemi, quindi.... fai tu! Io non mi rischierei. Anche xkè quando mi informai per il mio acquisto, al GS(dove anche io trovai una 60gb usata) mi dissero che in caso di sostituzione nel centro assistenza, me ne avrebbero mandata una da 80gb quindi lasciai perdere...

Per la differenza tra i vari modelli, non sto a farti una descrizione ma ti rimando a questo sito(lo conosci bene :) ) dove ho trovato molte informazioni interessanti prima dell'acquisto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Playstation_3

Studiatelo bene. Qui sono riportate tutte le info su tutti i modelli prodotti e le loro differenze...

Saluti!
  10. carlodrummer

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grande!!! Preciso ed esauriente..!
    Grazie mille :D
  11. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Niente....!!!! :D Quando hai bisogno..!
  12. Fr3nz

Fr3nz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi è stato detto di riproporre qui la domanda che ho fatto nell'altro thread:

13. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14
    Se lo hai visto sulla baya non compralra,verso natale un'offerta identica con 10 pezzi disponibili se la sono comprati tutti e poi si è scoperta una truffa di un rumeno.
  14. Fr3nz

Fr3nz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...mi verrebbe da imprecare pesantemente :D

Sicuramente è un fake allora, per un paio d'ore ho avuto la tachicardia e stavo lì lì per premere il tasto acquista, ci speravo... meno male che ho chiesto qui prima, grazie mille!
    Mi hai risparmiato delle grane :)
  15. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14
    Dubita sempre quando i metodi di pagamento accettati sono solo vaglia postale e roba simile..
  16. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E molto convenieente forse pero i 5 giochi insieme la ps3 son queli scaricabili dal psn
  17. danielsaaan

danielsaaan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a natale mi hanno truffato su un volante, e avevo pure pagato con vaglia perché credevo solo postepay non sicura. su questo tema monetario diffidate senza pietà. megilio rimandare l'acquisto se non si hanno soldi, e compare poi in un fottutissimo negozio con tanto così di garanzia zzo!! ..ok, chiedo scusa per lo sfogo! :p
  18. Colin82

Colin82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io c'ho pensato un po' su, visto che si vocifera che ad aprile dovrebbe calare di prezzo. Poi ho pensato che se sto sempre dietro al prezzo ribassato, non la prendo mai.
    Quando si abbasserà ti farai una bella risata perché è da un bel mesetto che giochi. Poi, si trova a 350€, quindi immagino che dopo andrà a 299, non certo a meno...
    Cmq io l'ho presa su eBay (ordinata oggi, per ora non è arrivato niente :D) a 349€ spedita a casa con corriere + Uncharted. Se dai un'occhiata dovresti trovare le varie offerte che il venditore propone.
  19. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Anche adesso la si trova a 299€ con Skate.

Secondo me fai bene a prenderla ora, goditela a pieno.
  20. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Salve ragazzi! Un mio amico(già possessore della xbox360 come me) si è comprato la ps3 e mi ha detto che è fantastica! Ora vorrei chiedervi una cosa: avevo sentito parlare di un abbassamento di prezzi entro aprile della ps3; voi che cosa mi consigliate? Vorrei killzone2(prenderei direttamente il bundle), Mgs4, god of war3 e forse LBP! Voi che dite? Me la consigliate?