1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto di Giochi in ITA da Play.com

Discussione in 'Consigli per gli Acquisti' iniziata da LorD_, 24 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    raccomandata, la paghi 3 sterline e mezzo ma potendo pagare tutto in sterline risparmi un sacco (ho acquistato resident evil 5 a meno di 40 euro spedizione inclusa)
    ricorda che per pagare in sterline devi cliccare sulla bandiera inglese prima di fare l'acquisto sennò ti addebitano in euro e ti fregano col cambio...

    p.s. ma agli altri due indirizzi di play.com non ti è tornato indietro niente? quindi sono attivi? quasi quasi ci provo a mandare una mail per farmi rimuovere resident evil dagli ordini in corso visto che sta su processing da una settimana...
  2. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Grazie per le dritte...
    Scusa ma non caspisco cosa vuoi dire per gli altri 2 indirizzi....
    Credo di aver capito che sia successo questo:
    il 04/03 mi hanno spedito il gioco, e il 18/03 è tornato a loro invece che essermi consegnato. A quanto è scritto hanno già provveduto al rimborso del gioco più 3 euro di spedizione (come se lo avessi rispedito io a loro). Ma devo ancora spettare qualche giorno per vedere l'accredito sulla carta. Il problema è che l'11 mi è stato spedito anche RE5 e non vorrei che tornasse indietro pure quello!!
  3. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    se c'è scritto refunded si vuol dire che ti hanno già effettuato il rimborso, comunque come riprova controlla i movimenti della carta che hai utilizzato per l'acquisto e verfica che il saldo sia comprensivo dei soldi rimborsati:roll:
    Shoto.net spedisce in raccomandata assicurata impiega pochissimo a spedirti la merce e pochissimo tempo ad arrivare a destinazione!!ricorda che come servizio la raccomandata costa su shopto.net £3.50....diciamo circa €3,75 tanto per avere un'idea:lalala:
    considera che io ho ordinato per la prima volta venerdi 13/3 Resident Evil 5 per PS3 e lunedi 16/3 alle 11.20 di mattina il postino mi ha suonato per firmare la ricezione della raccomandata ed ecco il pacchetto con il gioco dentro!!!!ti garantisco almeno per il mio caso davevro un ottimo servizio e a quanto pare sentendo varie persone nella community in molti si trovano già da tempo benissimo a comprare su shopto.net:roll:
    comunque normalmente l'arrivo della merce và dai 3 ai 5 giorni!!!
    se decidi di registrarti sul sito ricorda di mettere come recapito telefonico(questo è il mio consiglio) il tuo cellulare se ce l'hai perchè al momento della spedizione dell'articolo che hai acquistato ti mandano un SMS avvisandoti dell'avvenuta spedizione...beh niente male noooo???:D:D
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  4. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Grazie... ora controllo i movimenti della carta.
    Sicuro ci vorrà qualche giorno prima di vedere il rimborso.
    Ma non capisco come possa essere tornato a loro il pacco, l'indirizzo è giusto.
    Speriamo non sia cosi anche con RE5 che mi hanno spedito l'11.
  5. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    loro danno dai 4/5 giorni per il rimborso dei soldi sulla carta!!!!
    ciao:roll:
  6. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    era una domanda che facevo io a te, effettivamente poteva essere benissimo fraintesa dato il contesto del tutto :D mi riferivo ai 3 inidirizzi e-mail che hai scritto nella pagina precedente, e ti chiedevo verso quali la mail ti è tornata indietro... perchè tra poco anche a me toccherà contattare play.com per capire che minchia devo fare con sto resident evil 5 che sta su processing da una settimana! (quando tra l'altro l'ho già ordinato su shopto nel frattempo :D)
  7. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Ah scusa non avevo capito.
    Allora io ho scritto a tutte e tre, solo la prima mi è tornata indietro (solo quella con scritto accanto tornata indietro).
    Le altre due devono ancora rispondermi.
    Ma il rimborso per fortuna è già partito in automatico, volevo solo sapere cosa è successo e se accadrà di nuovo con RE5.
    Appena qualcuno mi risponde ti faccio sapere.

    anjolina81 ha aggiunto 103 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Mi hanno appena risposto dalla email terms@play.com :

    Vi ringraziamo per la tua Email. Questo ordine è stato restituito a noi per il servizio di consegna come non erano in grado di consegnare. Come tale, la voce automaticamente rimborsati. Resident Evil 5 non è stato rinviato a noi e come tale dovrebbe essere con voi tra breve. Grazie.


    Boh.... la solita fortuna!!!
    Speriamo che almeno RE5 arrivi. Comunque mi hanno risposto subito!!
  8. mimmevans

    mimmevans Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Maddaloni
    raga ho acquistato per la prima volta su play.com,ma a voi in media quanto tempo ci impiega ad arrivare il gioco??
  9. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Circa 10 giorni. Giorno più e giorno meno. A 15 comincia a preoccuparti!!!
  10. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ciao scusa, come funziona questa cosa del prezzo in sterline e del cambio su shopt.net?
    da quello che ho capito se compro il gioco facendo click mentre il prezzo è in sterline lo pago col cambio vero e proprio (RE5: 32,95£ = 35€) mentre se lo stesso gioco lo ordino visualizzando gli euro mi becco il cambio pompato che decidono loro (RE5: da 35 a 43€) ? è corretto?
    e per il fatto della spedizione in raccomandata devo considerare 3,5 sterline in più sui prezzi esposti, o ho capito male?
  11. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    esatto devi sempre aggiungere 3.50 £ di spedizione e ogni volta che fai login ricordati di mettere la valuta in sterline visto che automaticamente viene sempre settato in euro
  12. LAM

    LAM Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso
    ciao ragazzi ordinato oggi da play metal gear... non è la prima volta nè la seconda che ordinano ma leggendo gli ultimi posts mi sono un pò preoccupato.. ma play è davvero diventato così poco puntuale e affidabile?
  13. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Che dire... io ho ordinato 2 giochi e non ne è arrivato neanche uno....
    Sono onestissimi perchè il rimborso c'è ed è molto rapido, ma se vuoi un gioco alla svelta senza rischiare tanto cambia sito. Io ho voluto provare ed è andata male.
    Comunque c'è tanta gente soddisfatta....
  14. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    mi è arrivato stamattina resident evil 5, perfettamente funzionante, ordinato e spedito lunedi e pagato 39,62 euro da shopto! grande!
  15. LAM

    LAM Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso
    io stesso sono sempre rimasto soddisfatto...ma ora mi sto proprio preoccupando.. boh speriamo! cmq a me 1 gioco è arrivato dopo quasi 1 mese... aspettiamo e speriamo....

    LAM ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    ma shopto è tracciato? da come sapevo io usavano la royl mail come play... cmq quanto sono le spse di spedizione?
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  16. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    shopto spedisce in posta raccomandata royal mail, mentre play spedisce in posta ordinara non tracciabile a differenze di shopto che ha la tracciabilità al 100%:roll:
    negli ultimi tempi sembrerebbe che play stia perdendo un pò di colpi o forse è solo una mia impressione...io avevo ordinato killzone 2 insieme ad altri 4 colleghi da play.com......ne sono arrivate solo tre copie, io ed un altro amico siamo rimasti senza e siamo stati costretti dopo 21 giorni a chiedere il rimborso.....invece ho comprato da shopto.net Resident Evil 5 sempre per PS3 ed è arrivato nel giro di due giorni netti!!!!!shopto stà fornendo un ottimo servizio....:lalala:
  17. Tony Breaker

    Tony Breaker Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    raga questo fatto è sicuro? perchè sarei intenzionato anche io ad acquistare su shopto.net, poi se mi date la conferma di questo "trucchetto" ho visto che risparmio un pò di soldi
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Anchio avevo ordinato street fighter iv e non è mai arrivato. Come sito sono molto seri, appena ho chiesto il rimborso è avvenuto tutto in automatico, con email di scuse compresa. Però nel frattempo mi è quasi passata la voglia di prederlo...
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    si ho appena controllato il saldo della postepay, non è ancora stata registrata la transazione ma guardando il saldo mancano effettivamente i 39 euro che ho pagato stamattina per RE5 (35 euro di cambio più 4 di spese spedizione royal mail). se lo avessi ordinato dalla pagina in euro avrei pagato 43 euro di gioco più 4 di spese spedizione quindi 47, possiamo dire che l'accorgimento effettivamente funziona !
    grazie ragazzi per le dritte, ora speriamo che le consegne siano celeri !
    39 euro contro 70 non sono uno scherzo.

    edit: uhm però è strano. sul mio account di shopto.net risulta che il mio ordine, attualmente processing, è stato pagato 46,65 euro, in pratica come se il trucco di cui sopra NON abbia funzionato. però i soldi che mancano dalla mia postepay confermerebbero il contrario. boh !

    ariedit: la mail shopto di conferma dell'ordine mi dice che ho effettivamente pagato 39 ^,^
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  20. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    tranquilli se pagate in sterline viene effettuato il cambio attuale, spediscono in posta raccomandata e se per caso non arriva il pacco (cosa davvero improbabile) effettuano subito il rimborso ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.