1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida All' Installazione Di Yellow Dog Linux Su Ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da dogensaga, 15 Gennaio 2007.

1. albystar

albystar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao scusate, di preciso come si torna da ydl alla dash ps3?? grazie, ciao

p.s.: la guida è poco chiara nei passaggi per salvarsi i dati prima della formattazione, consiglio una rieditata perchè io ho perso tutti e dati e penso molti altri...

ciao
  2. altatensione

altatensione Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti
    Mi trovo ancora con un problema, non riesco a far partire Yellow dog.
    Premetto che per il momento dispongo di un TVC , ho provato a leggere da tutte le parti e a smanettare in tutti i modi ma nulla.
    Ho editato il file xorg.conf perchè non lo avevo nel sistema (penso difatti che mi mancava proprio questo file) con questa parte :
    Section "Screen"
    Identifier "Screen0"
    Device "Card0"
    Monitor "Monitor0"
    DefaultDepth 24
    DefaultFbBPP 32
    SubSection "Display"
    Depth 8
    FbBPP 32
    Modes "1920x1080" "1280x720" "720x576" "720x480"
    EndSubSection
    SubSection "Display"
    Depth 16
    FbBPP 32
    Modes "1920x1080" "1280x720" "720x576" "720x480"
    EndSubSection
    SubSection "Display"
    Depth 24
    FbBPP 32
    EndSubSection
    EndSection

Al momento il sistema mi dice:
    Failed to start the X server
    Qualcuno puo dirmi se il file completo è questo o manca qualcosa?
    Se troppo lungo da scrivere dove lo posso trovare completo per inserirlo?
    Grazie anticipatamente per la risposta.
    Automerged Message for DoublePosting
    Se ti trovi dentro a Yellow dog devi per prima cosa spegnere la ps3 tenendo premuto il tasto di accensione sul frontale della ps3 stessa fino ad udire un bip. Attendi qualche secondo fino a che la ps3 vada in modalità stand-by cioè led rosso acceso, dopodiche tieni di nuovo premuto il tasto di accensione fino a sentire un bip (circa 5 secondi) la consolle partirà con os ps3.
  3. Gallo spqra

Gallo spqra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ho seguito la guida per filo e per segno ma sono bloccato in un paio di punti:

1) quando parte l'installazione di YDL (dvd dentro, tastiera e mouse usb collegati) a un certo punto compare

drivers/usb/input/hid-core.c: inout irq status -32 received

e me lo spara in continuazione, all'infinito.. se stacco la tastiera, mi dice 'USB disconnect' (o qlcs del genere).. mi viene quindi il dubbio che la tastiera non vada bene, ma possibile? A parte che è nuova (Multimedia Scroll Keyboard della Trust, 15€), nel PS3OS funzionava correttamente...

2) se tengo la tastiera scollegata, arrivo al kboot come dovrebbe, aspetto i 10 secondi perchè non ho la tastiera (se provo a metterla nel frattempo mi rispara gli errori di prima), mi sputa gli errori:

UDF-fs: No VRS found
    [altro che non ricordo]
    VUART: cleanup.
    SYSMGR: cleanup.(close event mask)

ho letto che potrebbe essere un problema del dvd, ma ne ho fatti 3 presi da 3 fonti diverse e fa uguale con tutti. Non potrebbe essere un problema degli otheros? Nessuno dei link che avete nel topic funziona, quindi li ho presi da altri siti..

Grazie per il vostro aiuto :)
  4. Woldemort

Woldemort Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per eseguire questa operazione basta entrare nel menu ed eseguire questo percorso

Applicazioni/applications/system tools/ boot ps3 game os, premendo questo bottone la ps3 si riavvia accedendo sulla dashboard di playstation 3
  5. cyberpunk

cyberpunk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    1° domanda che router hai?
    2° vai sulla play a impostazioni di rete poi su impostazioni della connessione internet li devi decidere se wireless o lan.
    se wireless abilita la suddetta poi dal tuo router fai si che la play venga accettata.
    Sevai via lan basta inserire nella play un indirizzo ip tipo 192.168.0.xxx vedrai che il tuo router la vede o se non sei pratico usa il dhcp del router la vede da solo la play.
    se non sono stato chiaro cercami scusa se rispondo di tanto in tanto ciao:sorry:
  6. Gallo spqra

Gallo spqra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi auto-rispondo (e quindi mi ringrazio per il mio aiuto :D )

1) E' la tastiera che non va bene, prova a cambiare modello (magari la Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000, 21€) ;)

2) E' un problema dell'iso, scaricala dall'elenco che c'è all'inizio del topic e mettila in dvd decente ;)
  7. salvo

salvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora:
    1-collego la ps3 via ethernet al router AliceWgate 2+
    2-vado in network configuration
    3-mi dice nella sezione device ethernet attivo
    4-anche il router riconosce che sono connesso ma appena vado in firefox
    mi dice impossibile comunicare col server
    che devo fare
    grazie x le risposte:)
  8. albystar

albystar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

grazie frà
  9. cyberpunk

cyberpunk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga aggiornata la PS3 a firmware 1.70 provo la consol e poi vi dico cosa c'è di nuovo :D

Per ora dicono in giro questo:
    - Retrocompatibilità migliorata con i titoli PSOne e Ps2
    - I giochi PSOne scaricati dal PS Store sono ora giocabili anche su Ps3
    - I salvataggi della Ps3 possono essere usati su PSP (giochi PsOne)
    - Supporto alla funzione rumble aggiunta ai giochi PsOne e PS2 emula
  10. colsub

colsub Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per "funzione rumble" intendi la vibrazione?
    Io ho provato ad usare il controller Dualshock2 (della PS2) con i 3 giochi GTA + GT3 ma la vibrazione non funge!:(
  11. salvo

salvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @cyberpunk
    non riesco ancora a collegarmi in internet con yellow dog linux
    puoi darmi il tuo contatto msn in privato così mi aiuti un pò a risolvere questo dilemma che mi affligge da quando ho preso la ps3?
    te ne sarei molto grato
    aspetto tue notizie:p
  12. lucate

lucate Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate ragazzi, sono neofita di linux, ho provato a seguire la guida , trallaltro molto chiara, riavvio dopo aver installato i 2 file otheros.bld, otheros.self
    A questo punto fa una scansione di file con una schermata associata a 2 pinguini, finito tutto esce la scritta
    kboot:

poi tutto nero nessuna scritta schermo nero nessun caricamento fermo completamente
    cosa puo' essere sucesso:
    premetto che ho uno schermo al plasma risoluzione 800x600

grazie per l' aiuto :mad:
  13. bersek80

bersek80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi ho un problema ho installato ydl . una volta terminata l'installazione si riavvia la play e ala prompt kboot gli do il comando ydl480i e riparte l'installazione ma ad un certo punto mi da una schermata nera dove mi dice di inserire il localhost ma qualsiasi cosa scrivo da errore invece la password non me la fa inserire, cosa devo fare non so più come comportarmi
    grazie a :( tutti:inkazzato:
  14. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    All'avvio, in fase di boot, quando appare la scritta kboot: (che rimane ferma per qualche secondo) digita boot-game-os e dai invio.
    Ho il tu stesso problema. Per adesso sono riuscito soltanto a far partire linux in modalita' testo. Sto ancora studiando come fare, per adesso nessuno mi ha saputo dare una risposta.
    Devidigitare root come nome utente e la password, beh, quella la sai te, l'hai scelta in fase di installazione.
  15. Motomobile

Motomobile Guest

ragazzi, ho montato i due file otheros, ho caricato il dvd, scorrono le scritte del promt e poi c'è la schermata nera che dura ore e ore...

ps: tastiera e mouse sono già inseriti.
  16. taddeolele

taddeolele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anch'io ho problemi con l'installazione di linux sembra che parta ad un certo punto diventa tutto blu. Non è che ci sono problemi con la risoluzione del televisore. E' un vecchio televisore.
    Trovata la soluzione all'inizio del forum dovrevo premere il tasto TAB della vostra tastiera ripetutamente fino a trovare il comando “installtext”. Grazie lo stesso
    Mi sono bloccato adesso al login e password. Che login bisogna mettere?
  17. stevenx

stevenx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    RAGAZZI! oggi ho installato linux! tre ore di boot per caricare sto sistema ma il colmo è che devi aspettare pure per spegnerlo lol! sn ritornato nella mia vecchia e buona dash sony! e sto formattando! addio linux! nn mi leggeva i gioki ps3! e nemmeno i dvd pal! e mi stava facendo innervosire il fatto che il joypad nn si poteva usare! trpp stress! credevo sarebbe stata una figata! ma odio i pinguini!
  18. Stephen88

Stephen88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi un Ciao a Tutti!:D
    Allora stavo leggendo qst 3ed molto interessante volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema cn la play3 nell'installazione di YDL.
    Penso di essere l'unico in tutta Italia ke non è riuscito a installare YDL in nessun modo, pensate ke alla fine la play mi faceva skermo nero e nient'altro, quindi l'ho dovuta portare dall'assistenza tecnica della Sony ed è una settimana ke aspetto:inkazzato: , ma procediamo per gradi, allora innanzitutto non avevo problemi cn la tastiera (con touchpad integrato) perchè sulla play funzionava alla perfezione, quindi il problema tastiera non è da considerare.

I file di boot li ho messi nella pennetta usb facendo la cartella PS3/OTHEROS/otheros.sel e otheros.bld, ma la cartella OTHEROS è giusto scritta così? o va scritta in minuscolo?

Poi quando ho caricato i file da installa altro sistema operativo mi rilevava solo il file bld, è giusto? o deve comparire anche il file self?

Poi vabbè parte l'installazione inserisco il dvd di YDL ma mi dava sempre lo stesso errore in continuazione all'infinito, del tipo "file cannot found" e "syntax error" allora ho provato a fare il comando "boot-games-os" ma non funzionava, è giusto scrivere "games" o dovevo scrivere "game"?

Allora provo con a fare il reset ma tenendo premuto il tasto di accensione si spegneva e basta, dopo avere fatto qst cose per un'oretta buona ho deciso di spegnere e lascir perdere.
    Poi ho deciso di usare qlsiasi mezzo per tornare al menu della play provando a togliere l'hard disk, ma nulla, allora mi arrendo e spengo la play, ma nel pomeriggio quando ho riacceso la console mi dava skermo nero e non più i due pinguini di YDL. di qui in poi ve lho già detto ho preso la play e l'ho portata al centro assistenza sony. Allora mi sapete dire se tutti i passagi ke ho fatto sono giusti e se ho commesso degli errori potete dirmi come correggerli? Si perchè sono troppo intenzionato a mettere linux sulla play qnd me la ridaranno dalla sony ritenterò di rimetterlo, però non prima dei vostri aiuti e suggerimenti. Grazie mille dell'attenzione e chiedo il vostro aiuto. Grazie ancora in anticipo:D
  19. Stephen88

Stephen88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito di quello ke ho scritto prima?
  20. zen12

zen12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve sono nuovo, nn ho capito una cosa , ma io nn dispongo di un televisore alta definizione posso lo stesso installarlo??? help and thx