1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida All' Installazione Di Yellow Dog Linux Su Ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da dogensaga, 15 Gennaio 2007.

  1. Carfa

    Carfa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    UD
  2. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    prego, anch'io l'ho cercato tutto il giorno :p, comunque l'indirizzo è nella guida di linux che avrai sicuramente scaricato

    comunque leggi questo se non lo hai fatto, non so se è fondamentale ma è meglio premunirsi!!!!
    il link lo trovi a pagina 5 di questo topic, quindi fai te, ciao e auguriiiiiiii
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Scrivo perchè nonostante abbia Yellow Dog installato da qualche giorno dopo il lancio europeo, continuo a riscontrare dei piccoli problemi che ora cercherò di elencarvi.
    Ho notato da alcuni screen che in fase di login compare un'interfaccia mentre a me lo fà fare soltanto testuale e dopo devo dare lo startx.
    Ci sono alcune funzioni come il boot game os da dentro Yellow Dog che mi danno quella finestra dove dice che non sono riuscite a partire ma senza causare errori, quindi per tornare alla dash della PS3 sono costretto a riavviare e a dare il boot-game-os dal kboot.
    Non riesco a capire come utilizzare anche solo momentaneamente lo Gnome rispetto all' e17 (Enlightement), anche aprendo la console e digitando gnome-session resta avviato anche l'e17 con tutti i suoi problemi di compatibilità con VLC che ormai tutti conosciamo. Magari scrivendo startx con qualche parametro si fà partire solo lo Gnome, mi sembra strano che non ci sia la possibilità di fare una cosa del genere. Se poi magari potreste dirmi quali sono i comandi per utilizzare VLC fuori dall'ambiente grafico ve ne sarei grato perchè non riesco a trovarli neanche con l'help.
  4. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vorrei sapere una cosa: se io installo Linux come da guida, il sistema operativo Sony non va perso? Cioè coesistono entrambi? Un'ultima cosa: installando Linux, posso copiare blu-ray direttamente nell'hard disk Ps3? Thanx!
  5. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    No, ovviamente Yellow Dog se leggessi bene tutti i passi ti chiede come partizionare il disco rigido, ad esempio nel mio caso YDL si prende 10gb di spazio lasciando il resto al sistema della PS3. Nella fase di avvio di Linux per un preve periodo avrai la possibilità di digitare in uno spazio chiamato kboot, lì scrivendo boot-game-os avrai la possibilità di uscire da Linux e riavviare il sistema originale di Sony. Per le iso ci dovrebbe essere già un thread, guarda bene.
  6. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma se quando poi faccio il dump delle iso con Linux, se ho scelto 10gb per Linux, non posso copiare il contenuto di un intero blu-ray, giusto? Allora dovrei scegliere 50gb per Linux e 10 per PS3OS. Se il mio ragionamento è giusto, vorrei anche sapere una cosa: con un programma come Red Kawa File Server che consente trasferimenti PS3-PC, posso accedere a qualsiasi partizione?
  7. carlodag

    carlodag Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi io che sul mio HD ho i salvataggi dei giochi, i giochi comprati dallo store ecc... per mettere su Yellow devo per forza formattare e creare una partizione perdendo tutti i miei dati???? e giochi????


    Grazie mille

    Carlo
  8. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si per forza. Io avevo una memory stick sony da 2gb e ho messo lì salvataggi e due demo.
  9. Carfa

    Carfa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    UD
    a me linux nn parte ... durante l' installazione dopo circa 1 minuto viene una schermata nera ... nn so come risolvere, ho provato a reinstallarlo, ho scritto immagini dicerse su dvd ma nn va ... buh
  10. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Prima della fine del minuto, devi premere alt o tab (ora nn ricordo) e selezionare installtext. In questo modo va l'installazione. Comunque ho installato anche io linux ma non ho capito come fare il backup dei bluray perchè quel comando non funziona (sottolineo che ho dato 5ogb a linux e 10 a ps3os). Grazie!
  11. Carfa

    Carfa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    UD
    ma con la tastiera ? io ho solo il joypad ... :eek:
  12. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Devi avere assolutamente tastiera e mouse entrambi USB altrimenti nn puoi fare niente. Semplicemente connettili alla Ps3 e usali!
  13. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    sto provando a istallare linux ma mi si blocca su kboot dopo la scritta "IMPUT/OUTPUT ERROR" Sarà un problema del dvd?se potete aiutarmi ve ne sarei grato grazie

    scusate ma non mi ero accorto che già esiste un topic dove si risponde alla mia domanda, perdonatemi per questo ciao
  14. Carfa

    Carfa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    UD
    ecco grazie combinato ... adesso mi chiede i dati per il login, cioè il localhost e la pass ... dove li trovo ?
  15. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dovresti averli scelti tu all'inizio dell'installazione. per il localhost prova con "root". La pass dovresti averla messa tu quando hai installato.
  16. Carfa

    Carfa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    UD
    ho scritto root , messo la pass che avevo scelto e adesso mi esce un ' altra scritta " root@localhost " ... cosa devo scriverci ?
  17. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niente: adesso sei in Linux. Quella scritta viene sempre visualizzata (è un pò come DOS). Non devi inserire niente. Ora che lo hai installato vuoi passare all'interfaccia grafica? Come fare non lo so, aspetta la risposta di qualcun altro. Comunque su altri siti Ps3 (digita Ps3 su google e vedi tra gli ultimi risultati della prima pagina) viene spiegato come passare e usare l'interfaccia grafica anche sui televisori CRT oltre che su quelli HD. Ciao!
  18. Carfa

    Carfa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    UD
    Ho visto su youtube in un video che il tipo arrivato al mio stesso punto digita starts e gli parte ... a me no :confused: , indagherò meglio :eek:
  19. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    prova startx
  20. Carfa

    Carfa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    UD
    provato anche quella ... sembra partire ma poi viene la solita schermata nera :confused: