1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida All' Installazione Di Ubuntu 7.10 Su Ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da javajix, 3 Gennaio 2008.

  1. Azmodan

    Azmodan Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    sisi
    ora sto scaricando yellow dog....pero mi dispiace se ubuntu non parte. L'ho masterizzata piano la ISO, pero una volta scritta poi quando ha verificato i file mi dava un errore e ho messo ignora. potrebbe dipendere da quello?


    Ho provato a rifare tutto da capo e ho notato che quando faccio installa altro sistema operativo mi trova PS3/otheros/otheros.bld invece nella tua guida dice che deve essere slf. Cambia qualcosa?
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    1) se ti viene dato un errore di verifica significa che la iso non è arrivata tutta, il problema potrebbe essere quello

    2) Il file .self non è più necessario, ho aggiustato la guida.
  3. Azmodan

    Azmodan Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    ok provero a rifare l'iso. Puo invece dipendere da un fatto di collegamento HDMI? io la ps3 l'ho collegata con hdmi su tv lcd hd ready
  4. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    L'installazione di default è fatta per la connessione hd, quindi nessun problema.
  5. Azmodan

    Azmodan Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Ok l'installazione è partita solo che ora mi da un errore a SELEZIONARE ED INSTALLARE IL SOFTWARE e non mi fa andare avanti....
  6. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    che errore ?
  7. Azmodan

    Azmodan Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Mi dice semplicemente che non è riuscito a installare il software e che è possibile riprovare dopo o riprovare subito. Se riprovi da sempre la stesssa cosa. Si ferma al 6% per una decina di minuti poi schizza a 100% e mi errore. Devo rifare l'immagine ancora??
  8. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Non so che dirti, eventualmente ti posso linkare un'altra iso, anche se non ho mai avuto segnalazioni di problemi con la iso indicata nella guida.
  9. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Il 6% è un punto critico, certe volte si blocca, devi rifare tutto da capo, anche a me lo faceva, però provando e riprovando alla fine ci riuscii.
  10. Azmodan

    Azmodan Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    ho provato a rifare l'installazione almeno una 20ina di volta sempre lo stesso punto. Ho rifatto anche la ISO a 1x!!!! Nulla.
  11. enricati84

    enricati84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho installato ubuntu 7.10 ed ho scoperto con grande rammarico che è scomparso l'open office. potreste dirmi su che sito andare per scaricarlo? e un sito da cui scaricare i programmi (magari in pacchetti deb e con le relative dipendenze)?
    P.S. non ho connessione internet, sennò utilizzavo il gestore incluso.
  12. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Prova qua:
    http://download.openoffice.org/

    Devi scaricare la versione linux per PowerPc, non so se c'e'; con apt avresti fatto subito ma devi essere connesso in rete.
  13. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Due domande:
    1-quando formatto la ps3 ho scelto la formattazione completa, va bene? o dovevo fare quella veloce?
    2- il backup dei dati dopo lo posso rimettere sulla ps3? come?? grazie:)
  14. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    1-penso sia indifferente
    2-mi pare logico che se c'e' l'opzione backup ci sia anche quella restore....
  15. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    vorrei cancellare ubuntu dalla ps3..come si fa? cosa perdo?
  16. _snake3_

    _snake3_ Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Livorno, Toscana.
    Per cancellare ubuntu basta fare una formattazione del disco fisso....facendo questa operazione perdi tutti i dati sul disco fisso (strano eh!). Quindi se hai salvataggi o contenuti nel sistema ps3 ti consiglio di fare un backup da impostazioni-->impostazioni sistema-->utilità si backup.....metti tutto su una penna usb o un disco esterno e il gioco e fatto....se puoi vuoi ripristinare tutto basta usare l'opzione ripristina sempre in utilità di backup....ciao

    france
  17. andrea83

    andrea83 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti volevo chiedervi dove va aggiunta la stringa per modificare la risoluzione su ubuntu 7.10, message=/etc/kboot.msg
    default=linux
    timeout=100
    linux='/boot/vmlinux initrd=/boot/initrd.img root=UUID=f9eb01ce-006f-443d-b5a3-3635acc0df10 quiet splash video=ps3fb:mode:3'
    old='/boot/vmlinux.old initrd=/boot/initrd.img.old root=UUID=f9eb01ce-006f-443d-b5a3-3635acc0df10 quiet splash'

    questo tipo di stringa nn la trovo nel file conf. che invece mi appare cosi, message=/etc/kboot.msg
    default=install
    install='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/ubuntu.seed quiet --'
    expert='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/ubuntu.seed priority=low --'
    oem='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/ubuntu.seed oem-config/enable=true quiet --'
    cli='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/cli.seed --'
    cli_expert='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz file=/cdrom/preseed/cli.seed priority=low --'
    check='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz MENU=/bin/cdrom-checker-menu quiet --'
    rescue='/install/vmlinux initrd=/install/initrd.gz rescue/enable=true --'
    dove devo digitare la stringa video=ps3fb:mode:nel mio caso 1 visto che ho un televisore nn hd? ho provato ha installare entrambe le versioni ,sia la desktop che la alternate, la desktop mi parte, ma arrivato al 92 percento si blocca dandomi un'errore nel mount o release ora nn ricordo, la versione alternate devo modificare questa stringa sopra citata.ringrazio anticipatamente per la risposta e continuate cosi siete grandi!
  18. Alex1971

    Alex1971 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ho acquistato da poco tempo una ps3 con 40gb di hd, so che può sembrare strano, ma mi chiedevo qual'è può essere lo scopo di installare nella ps3 un'altro sistema operativo come appunto UBUNTU 7.10, ci sono benefici? e quali?:)
  19. §Peter§™

    §Peter§™ Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ho un problema, cioè nn sò se è un prblema di linux o della mia tastiera...ecco, quando io sono nel sistema della PS3 (cioè la XMB) la testiera funziona e quando premo il caps lock si accende la luce gialla...mentre quando entro nella schermata di ubuntu in cui mi dice di premere enter per continuare l'installazione nn si accende più nulla premo qualsiasi tasto ma niente...
  20. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono temporaneamente bloccato nell'installazione di ubuntu.. :(

    ho una PS3 con yellow dog linux
    una volta inserito il livecd dell'ultima versione di ubuntu (hardy-desktop-powerpc+ps3) mi sono ritrovato un un installazione che non prosegue.. al massimo mi fa scrivere i comandi dal kboot.
    Il riavvio (reset)della ps3 non funziona in quanto linux si avvia istantaneamente e mantenendo il dito su on non succede nulla.

    come fare? c'è un comando specifico per avviare il game os? con boot-game-os non succede nulla

    grazie:)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EDIT: BINGO! Cercando su altri forum ho risolto.. cmq per chiunque si ritrovi il mio problema, se non funziona il reset dei 10 secondi e boot-game-os non da risultati digitate:
    ps3-boot-game-os