1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida ai Feedback, come visualizzarli e darli

Discussione in 'Vendo' iniziata da rewrew, 27 Gennaio 2014.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    PIATTAFORMA FEEDBACK
    XenCentral

    Si tratta di una nuova interfaccia per permettere ai nostri utenti di snellire il processo del rilascio dei feedback e migliorare così un servizio che fa dell'affidabilità dei rapporti il suo punto di forza prevenendo i tentativi di truffa. Di seguito ne verrà descritto il funzionamento tramite una serie di brevi FAQ.



    Come posso interagire con la piattaforma di rilascio feedback?
    Vi sono due metodi equivalenti:
    Tramite il menu "Mercatino" nella barra di navigazione (Vedi immagine);
    Tramite profilo utente, dopo aver cliccato sulla tab "Statistiche Mercatino" (vedi immagine).​

    Come posso rilasciare un feedback?

    Via profilo utente cliccando su "Statistiche Mercatino" => "Nuovo Feedback" (vedi immagine).
    Si aprirà così l'interfaccia (vedi immagine) tramite cui, con pochi passaggi, potrete inserire il vostro feedback specificando nell'ordine:​
    1. Se siete Acquirente, Venditore o se si è trattato di uno Scambio (Compratore/Venditore/Mercante);
    2. Il tipo di Feedback (Positivo/Neutrale/Negativo);
    3. Il link (obbligatorio) al thread relativo alla transazione, potete utilizzare la funzione "Trova Discussione" che vi aiuterà a recuperare l'URL inserendo il titolo della discussione;
    4. Un breve commento visibile a tutti;
    5. Ulteriori commenti (visibili solo agli utenti che hanno chiuso la trattativa e ai membri dello staff).

    Come posso verificare l'affidabilità di un utente?

    Via profilo utente, alla dicitura "Statistiche Mercatino" potrete verificare con un colpo d'occhio il numero di feedback e la percentuale positiva delle transazioni dell'utente (vedi immagine).
    Sempre via profilo utente e sempre sotto la tab "Statistiche Mercatino", clickando "Mostra Profilo Mercatino" potrete avere un quadro più completo delle transazioni di un determinato utente (vedi immagine).​

    Dove sono finiti i vecchi feedback?

    I vecchi thread dei feedback presenti nella sezione dedicata non verranno importati in automatico, ma resteranno visibili per tutti a questo indirizzo.​
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2014