1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma con il fatto che nella versione 360 ci sarebbero stati contenuti extra le vendite della versione PS3 sono più che ottime...

    Poi bisogna vedere veramente quanti scaricano il gioco e quanti invece preferiscono lo stesso comprarselo per via dell'online...
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, ma l'utente medio non sa dei contenuti esclusivi poichè non pubblicizzati...
    direi che la presenza dei contenuti è stata una mossa di ms per accaparrarsi gli "hardcore", mentre la pubblicità per i "casual"...

    poi non c'è solo l'online che può spingere un pirata a comprare l'originale, ma anche i continui pop-up, i caricamenti ecc. e problemi che affliggono la versione pezzotta
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non ti preoccupare che se il problema fosse solo il popup per 60 euro in più in tasca molti s'accontenterrebbero.
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    E poi un conto è scaricarsi il gioco Cars che magari 60€ non li vale...magari uno un gioco come GTA4 preferisce comprarselo...
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    bah..io non riuscirei a giocare con un gioco pezzotto e con 1000 difetti in più (e basta vedere un qualsiasi video di una versione pezzotta)
  6. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Il vero piratone continua a giocare pezzotto, non scherziamo..
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ottime vendite per GTA, anche se su X360 mi aspettavo di più.
    Sicuramente in totale ha venduto più che su Ps3 ma non dimentichiamoci che il rapporto di installato x360-Ps3 è quasi il doppio quindi era lecito aspettarsi il doppio sulla x360 in confronto a Ps3.....
  8. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ci sono 19 milioni e 12 milioni non mi sembra il doppio..

    nei 19 milioni ci sono almeno 2-3 milioni bannate, un milione morte, ed almeno un altro milione ancora modificate e gta è un gioco tipicamente sonaro..

    Calcolando che invece la ps3 non è modificabile era giusto aspettarsi piu vendite dalla ps3..

    Le vendite di ps2 con la modifica te le ricordi??
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mario, guarda che Microsoft commentava le vendite nei soli USA, ed in USA tu sai (e ci tieni a ripeterlo) che le X360 sono più del doppio.



    http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=10281&Itemid=2
  10. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    E qui ti devo sfatare il mito di quella che tu ed altri chiamate versione "pezzotta" (poi un giorno qualcuno mi spiegherà anche le origini di questo bruttissimo termine)...
    Ieri sera sono sceso dal ragazzino che mi abita al piano di sotto ed ho voluto verificare la cosa,e dopo aver giocato per diverse ore il gioco sia offline che online la conclusione oggettiva è : gioco uguale identico in tutto e per tutto alla mia copia originale,la sua consolle come la mia è completa di hdd l'unica differenza è che è collegata in VGA ad un HD-ready,mentre la mia è collegata in component...
    Perciò dopo questo mi chiedo il perche sia nata questa convinzione,che tra l'altro non è mai successo nulla di simile con altri titoli...
    I problemi che si vedono in alcuni video con l'originale,fanno riferimento ad alcune consolle prive di HDD...:cool:
  11. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    Pezzotto come aggettivo è un termine napoletano. Se non mi sbaglio, il pezzotto è una specie di tessuto fatto di stracci, da qui il termine "o pezzott" in Napoletano, almeno così dovrebbe essere :asd:
    Comunque GTA spacca, sia su ps3, sia su 360, pezzotto, originale, graffiato, spaccato, spacca sempre e comunque :D
  12. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Ok...grazie mille per la spiegazione...non lo sapevo ,e dire che io anche se non ci vivo sono nato a Napoli...
    Quoto il resto che hai detto...;)
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cmq la versione "pezzotta" (o come la chiamate voi) non ha nessun problema se la console ha l'hard disk (testato personalmente). Ma è un peccato non avere il titolo originale perchè merita. Infatti ho dato il mio tributo a Rockstar prendendolo in versione PS3. :D
  14. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Esatto...è giusto dire le cose come stanno realmente,e non inventarsi certe leggende metropolitane,senza mai aver provato le cose sul campo,solo cosi per sentito dire o per comodità...:cool:
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    siccome tu hai provato sul campo, che modifica aveva il tuo amico?

    no giusto per sapere a quanto andava il suo lettore, perchè se hai un lettore moddato che ti và al max a 4X le differenze per quanto riguarda pop-up/texture le vedi eccome ;)
  16. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Iextreme 1.4 a 12x
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah bè allora ok, stesso lettore, se il backup (non indaghiamo che è meglio) è fatto paro paro, la situazione è identica...
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io ho trovato un forum warezzomane in cui ho letto le varie opinioni...poi ho visto il video che dani90x postò e che confermo essere di una versione "backup" ecc.
  19. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    NUOVO VIDEO DI GAMETRAILERS COMPARAZIONE PS3-360:

    Uguali... veramente non riesco a trovare nessuna differenza, tranne del leggero AA più potente sul 360 e una leggera fluidità in più per PS3. ;)
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A che servono i video comparativi una volta che il titolo è uscito ?

    Andate e provatelo (tanto ce l'hanno praticamente tutti), fate prima.