1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gta IV: recensioni, opinioni, comparative e prove dirette

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 14 Aprile 2008.

  1. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :asd: no vabbè, mica mi sentivo accusato :D

    che la versione ps3 sia stata sviluppata ad una risoluzione inferiore possiamo dire che sia un dato acquisito ormai...se non sbaglio Difio aveva sintetizzato bene la situazione riguardo alla risoluzione e l'applicazione dei filtri nel post-processing di ambo le versioni...

    semplicemente mi pongo il dubbio del collegamento vga in questo caso, perchè vorrei riuscire invece a vedere un confronto diretto tra "prese hdmi" fatto durante la perlustrazione all'aperto di liberty city...come ho detto, la risoluzione lockata a 1280x720 ed i colori meno sgargianti mi fanno dubitare che si tratta di collegamento in hdmi ;.

    EDIT: ho appena visto l'edit di marioregna...adesso mi guardo il filmato...magari trovo risposta alle mie domande :asd:
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    interessante,secondo loro il multiplayer è uguale.
  3. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Cmq non ci sto capendo niente..

    Sul tribe dicono che quasi nessuno riesce a collegarsi, qui che va bene..

    Pero' bisogna calcolare che questi si sono collegati quando non c'era nessuno..

    Ma voi con la ps3 vi riuscite a collegare??

    Cmq stopardi se leggi tutto ci sono i motivi per cui la versione 360 secondo loro è la migliore
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non si riescono a collegare perchè i server sono in manutenzione mi pare di aver capito.
    per quanto riguarda il confronto di videogamer,dicono che la x360 è visivamente superiore,ma gli altri comparti sono troppo simili per notare differenze.
    però considera che sono i primi a dire che è visivamente superiore la x,tutti gli altri siti danno un leggero vantaggio alla ps3.
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la cavetteria non c'entra nulla in questo caso...

    i video che mostrano i siti come IGN e gamestrailer (lo staff) vengono presi direttamente dal framebuffer e non si passa per cavetterie varie (quindi conversioni analogico-digitale o contrario, immagini mitigate dal tipo di cavo ecc.)...cmq il VGA con l'aggiornamento primaverile dell'anno scorso grazie ai livelli di riferimento ha risolto di molto i problemi riguardanti i colori smorti.
  6. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Acquistato stasera alle 21.00 circa!! :D Dopo aver girato due Auchan, due Carrefour, Trony, Game Stop, Saturn e due Media World senza successo (nei primi veniva venduto a 69.90 e in questi ultimi due era finito) trovato nel terzo Mediaworld da me visitato (e ultimo) aggiudicato per 49.90 euro! Ne erano rimasti solo 4!!! :D :D
  7. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me sono uguali, cambiano solamente nei colori e nel contrasto che penso si possano cambiare nel menu del televisore
  8. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è interessante la recensione di videogamer...praticamente è il primo sito che parla apertamente di una superiorità della xbox per quanto riguarda l'aliasing e naturalezza dei colori

    EDIT:
    adesso onestamente io non so come agiscono ign e gametrailers...ma non tutti i siti specializzati passano dal framebuffer...in questo caso specifico, lo stesso recensore di videogamer ad un certo punto dice:
    ecco perchè mi viene il dubbio sul fatto che videogamer abbia utilizzato un cavo vga....a maggior ragione perchè se ign ha sfruttato direttamente il framebuffer, allora quelli dovevano essere i colori "naturali" della console...mentre nella recensione di videogamer sono troppo "smorti" rispetto alla ricchezza che avevano proprio nella videorecensione vista su ign...vabbè per carità, sono piccoli dubbi, niente di che
  9. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco cosa afferma Multiplayer.it sulle due versioni:

  10. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eccone un altro (non riferito a paolo ovviamente, ma alla recensione di multiplayer)....davvero non riesco a capire...a vedere la videorecensione di videogamer sembra il contrario, sembra che la palette di colori più calda stia su ps3....

    mha, vabbè, torno a giocare, basta con queste seghe mentali...:asd:
  11. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    [​IMG]:D;D
  12. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    carinissima, complimenti :asd::asd::asd:
  13. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x me dipende da come hanno settato i valori del colore e del contrasto, come accadde in Assassin's Creed
  14. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    porca miseria ragazzi...;.

    confermo i problemi di freeze su ps3 60 gb pal...;.

    ad essere precisi, è successo tutto dopo che ho provato a connettermi per l'online...oggi ho giocato 3 orette buone e nessun problema....adesso, dopo aver provato a connettermi online, mi si è freezato 2 volte di seguito, la prima durante una cutscene, e adesso per strada...
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A molti non si connette proprio al PSN :S
    Dà un errore con i server

    si spera risolvano presto, queste cose fanno innervosire perchè cmq non è una cosa che costi pochissimo
  16. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    No, aspetta ehh, non diciamo cose non vere. A tutti si connette al PSN, il problema è proprio il server di GTA che al momento in cui clicchi "Multiplayer", ti dice che è offline.
    @Difio: Ma quando mai....GT non prende proprio un tubo dal framebuffer.
    Guardate al 1:06 del confronto di Videogamer, la scritta "Micheal Pirso" è più scalettata su 360 :D
  17. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sul discorso del psn non saprei che dire...se non sbaglio, ero rimasto alla chiusura dei server multiplayer di gta proprio per ovviare a questi freeze

    comunque sia, posso confermare che dopo aver cancellato e reinstallato i dati di sistema, non ho più avuto freeze, quindi sembrerebbe funzionare come metodo (senza bisogno quindi di cancellare anche i salvataggi, o addirittura formattare la pleistescion)
  18. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    A me sul live sta facendo fatica a trovare gli altri giocatori.
    Succede a qualcun'altro?
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Intendevo proprio quello infatti :D
  20. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ma chi te lo ha fatto fare??Cmq apparte che di queste recensioni non si capisce niente,ora tutte a dire che la versione 360 è migliore, pero' mi sembra strano che tutte queste persone che hanno provato il gioco nessuna si è accorta di questi freeze della console..

    Cosi' la gente si è trovato Con un gioco con freeze, sapendolo solo dopo averlo comprato..Cmq sembra che l'online sia stato bloccato su ps3, forse il problema è li

    Ah cmq è confermato la versione ps3 non gira a 630p, ma a 640..Cmq non è nativa hd