1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA IV: Il Codacons chiede il sequestro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 20 Maggio 2008.

  1. matteob

    matteob Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi sono appena arrivato e vorrei una delucidazione sull'x box 360 c'è qualke differenza tra arcade e pro in fatto di grafica e prestazioni?grazie
  2. el burrito

    el burrito Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma che centra con il 3d su gta? comunque l' arcade non ha l'hard disk per il resto sono uguali
  3. ZuKe

    ZuKe Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Quahog

    Scusa ma non sono d'accordo...penso che l'errore più grande (vale per questo gta così come per i capitoli precedenti) sia quello di far passare il protagonista (che ammazza a pagamento e non, ruba, va a prostitute ecc.) dalla parte dei buoni cercando di giustificare con mille scuse che quello che fa, lo fa a fin di bene o perchè non ha altra scelta...per carità, sono il primo a dire è che un gran gioco, ma arrivare a parlare di morale mi sembra un pò (tanto) azzardato...secondo te Niko Bellic è un esempio da seguire?
  4. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma non morale in quel senso, in senso assoluto.
    Ha un'etica tutta sua, da capire. Ma non è un'eroe del male. Ci si trova in mezzo, in una società malata che viene apostrofata senza soluzione di continuità. E' un disadattato ma ha uno scopo. Non è un cattivo, è una vittima. Che cerca di venirne fuori, ma che si scontra sempre con l'impossibilità di farlo. Perché per combatterla, deve entrare nei suoi meccanismi. E finisce inesorabilmente per farsi risucchiare.
    Hai presente il magistrale monologo nella intro? "I killed people, I sold people, I stuggled people. Perhaps here things may be different".
    Ecco. Ma le cose non sono mai diverse. Non possono esserlo. In una società in cui la polizia è la prima a delinquere, una società che diventa paese e mondo al contempo, inglobando tutto nella sua tristezza. Il dialogo di U.L. Paper ne è una dimostrazione calzante:"Here, like in Europe, isn't so?".
    E' una fotografia caricaturizzata ed esasperata di un mondo schiacciato dai suoi vizi e dalle sue contraddizioni.
    Niko non ne è che una vittima. Può risolvere questioni private ma non tutto. E non senza usare la violenza. Lui lo sa. Noi lo impariamo giocandoci.
  5. Unknow_Self

    Unknow_Self Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    407
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    Ci hanno rotto i maroni ogni tanto esce qlkuno che scassa su i giochi ma perchè non si preoccupano di cose piu importanti come la fame nel mondo la pedofilia la guerra e non di videogiochi, sti mongoli -.-''
  6. imported_fred_nka

    imported_fred_nka Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parer mio la Codacons ha ragione al 50%.. Penso che Gta4 sia un gioco destinato ad un pubblico adulto; il problema è che non tutti lo sanno.... Da poco ho visto lo spot in tv del Bundle di Gta4 per x360 e non vi era nessun riferimento al contenuto del gioco, quindi immaginate quanti genitori inconsapevoli hanno comprato il bundle o il gioco per i propri figli 14 enni; una soluzione per vendere i giochi esclusivamente a un pubblico maggiorenne sarebbe quella del "mostra i documenti e ti vendo il gioco, altrimenti se non sei maggiorenne lì c'è il gioco dei puffi". l'altro famoso 50% della "non Ragione" è che i giochi sono fatti anche per sognare, a tutti sarebbe piaciuto prendere una moto e farsi un giro a liberty city.
  7. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Giusta la tua osservazione, ma allora in questo caso punterei il dito contro una possibile "vendita vietata ai minori" (tipo con le sigarette), piuttosto che contro GTA.
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ritorniamo al punto iniziale, dove sono i genitori che dovrebbero controllare quello che fanno i loro figli?
    non mi riferisco ai 17enni, ma a bambini di 9/10 anni che hanno ilbero accesso a pc,internet, videogame, senza alcuna regola.
  9. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    Diciamo che se io genitore vedo la pubblicità di uno che cammina e dietro scoppia tutto , che spacca il vetro di una macchina e poi la ruba... perchè questo si vede in tv... diciamo che mi informo un pochino.. ecco...:asd:
    il codacons ha ragione se dovesse prendersela con il negoziante... ma non puoi tirar fuori un esposto per sequestrare il game ... dai questa è fantascenza!!!!
  10. Duff

    Duff Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ormai non riescono più a toglierlo dal mercato , a meno che non succede uno scandalo pazzesco ... però se fanno tutti sti casini , perchè i giochi non li vendono solo ai maggiorenni ?
  11. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non'è da seguire ma se ucciderebbe solo la feccia , usurai , stupratori etc.etc. , forse la mia è anche una risposta dovuta che l'ultima volta che ho giocato ho fatto fuori tutti i ricercati :asd: :asd:
    e cmq ricordiamo che è un gioco
  12. Voidblast

    Voidblast Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Beh oggi sono andato al mediaword e mi hanno detto che il bundle con gta non sarebbe piu arrivato perchè non lo facevano gia piu..O_O
  13. Moon360

    Moon360 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se la rockstar vuole diventare davvero la casa produttrice migliore di sempre, che mandi un bell'annuncio che devolverà parte del ricavato alla lotta contro la fame nel mondo... e vediamo come tapperanno la bocca quelli del codacons... cioè dai non ha senso proibire gta.. allora possiamo proibire viva pignatta perchè si fanno uccidere gli animali, proibiamo i giochi di corsa xk anche se vai a 300 all'ora contro un muro non crepi, possiamo anche proibire i giochi di nhl perchè ci sono le risse in campo... e che dire di bioshock dove il tipo si spara delle siringone da mezzo metro? ma per favore...
  14. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    IN viva pinata gli animali Trombazzano! vm di 18!!!!
  15. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    io direi anke fifa perkè se corri troppo e caschi puoi morire XD XD
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    no,fifa è da proibire x' nn puoi comprare gli arbitri.....dopo i bambini vengono su male^^
  17. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    comunque x concludere GTA IV rappresenta il mondo reale, non il contrario, dal pirla che ti tira sotto in macchina, alle puttane x la strada, al vicino che ti spara ed ammazza.

    se si vuole cambiare il mondo si cominci da quello, non prendiamo un videogioco che rispecchia la realtà molto più di altri come caprio espiatorio.

    e che i codacons comincino a lavorare sul serio... sarebbe meglio...