1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA IV: Il Codacons chiede il sequestro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 20 Maggio 2008.

  1. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    non ho bisogno di un gioco con una mappa immensa che mi fa fare quello che voglio in città...piuttosto spengo la console ed esco di casa :asd:

    i precedenti GTA non mi piacevano, sempre per i soliti motivi, come non mi piace l'ultimo

    forse i primi primi, con vista dall'alto nei quali dovevi solo rubare macchine (adesso non ricordo bene...)

    quello che sto dicendo, è che il livello di diseducazione di GTA è SQUALLIDO

    mi viene un po' difficile andare a comprare un porsche e mettergli il protossido, ma ti assicuro che adesso posso uscire e tirare sotto 5 persone in 20 secondi

    è proprio squallido, raccoglie e ti fa fare tutto cio' che di peggio oggi succede nelle città...è come se facessero anche un gioco dove puoi stuprare delle bambine, rubare in villa, ammazzare tua madre, o chissà che altro...

    non ce n'era bisogno... che poi il ritiro ormai sia inutile, mi trova d'accordo...
  2. ghost

    ghost Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi effettivamente non hanno tutti i torti..sapete che mi è capitato recentemente? lasciai il mio cuginetto di 6 anni a giocare con gta 4...voleva solo fare un giro con la macchina...al mio ritorno a casa lo vidi tutto "entusiasta" a guardare una donna seminuda fare la strip-dance nello strip club!!! :XD: :XD: .. è pericoloso come gioco... :D
  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    sul comprare una porsche e metterci il protossido sn con te che sia difficilino,ma nn hai idea di qnta gente conosca io stando in una zona di mare che ha LA PUNTO o LA CLIO con la brava bombolina dietro
    io finchè nn ho visto i primi giochi che davano la possibilità di metterla sulal macchina virtuale non sapevo nemmeno cosa fosse il protossido di azoto,x mettere sotto le persone se ti ricordi c'era anche Carmageddon2 e molto + spettacolare di GTA4 ma anche se era uscito qndo io avevo 16 anni e ora ne ho 25 ti assicuro che in 7 anni di patente nn mi è mai presa la fissa di vedere gente spappolata sul mio parabrezza e occhi che volavano ovunque.....e avevo 16 anni qndo ci giocavo...cosa sono + intelligente degli altri??
    certo il discorso differisce da cm ne parliamo adesso,gta4 si è vero è esagerato,ma con tutti gli sparattutto che ci sn in giro mi chiedo come facciamo ad essere ancora tutti vivi....
    sicuro che prima o poi usciranno giochi che ti permettono di fare cose ancora + assurde che in gta ma lasceranno il tempo che trovano.....
    e cmq sn d'accordo con tutti quelli che dicono che il problema sn i negozianti e i genitori
    ma molto + i genitori.....secondo voi se uno è maggiorenne e suo fratello ha 14/15 anni e vuole giocare a gta4 e il venditore nn glielo vende il fratello maggiore che magari nn ci gioca nemmeno nn va gli compra il giochino????
    sn i genitori il problema

    Pikkierello ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...


    e tu 6 un criminale,la prossima volta fallo giocare a silent assassin guarda se qndo torni ti spara col fucile di precisione^^:LOL: :LOL: :LOL:
  4. neo2007

    neo2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Località:
    Latina
    13 anni??? mio Dio....direi che se i tredicenni ragionano e si esprimono in questo modo siamo a posto...non servono limiti di età!!
    :LOL: :LOL: :LOL:
  5. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    sia chiaro, io non penso che GTA sia pericoloso perchè se no la gente rischia di imitare il protagonista, penso solo che sia SQUALLIDO, secondo me non va ritirato, non andava nemmeno programmato, ma pensate a colui che alla rockstar aveva il compito di decidere quali cosa implementare...mah...che bel lavorone....

    per quanto riguarda i genitori sono stra d'accordo, ma sai com'è....bisogna produrre mio caro...stare al passo con la cina...il silvietto detassa gli straordinari...se mamma e papà passano il tempo al lavoro, chi cura il figlio quando torna a casa da scuola?

    la società in cui viviamo fa kaker, a livello di valori stiamo messi malissimo, quello che mi piacerebbe è che le software house si mettessero una mano sulla coscienza e non RISCHIASSERO di fare dei danni...tutto qui...se poi al giorno d'oggi fai soldi solo se programmi GTA...beh allora siamo messi male...
  6. ghost

    ghost Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no no ... meglio fargli vedere i "teletubbies" :asd: ... o no? :lalala: :asd:
  7. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    Ti ripeto che i gusti son gusti può sembrare squallido come può sembrare il miglior gioco programmato....
    non sai quanto vorrei essere io quello che doveva implementare le cose in gta !!!:asd:
    e poi non programmarlo perche?
    a me ad esempio non piace cod4 come la mettiamo posso dirti che è squallido il multy quando per divertimento fai il cecchino e spari in testa alla gente....

    e si allora se non facessero le ferrari?? tanto il limite è di 130km e quelle vanno oltre 300 ... il gioco in questione rappresenta delle sfaccettature reali di una città reale... non è squallore ma "realtà" ... molto esagerata ... ma è pur sempre la realtà di un clandestino che và in un nuovo paese e non trova lavoro e allora decide ecc ecc poi che si possa investire ecc ok questa è fantascienza...... e comunque ci sono anche missioni dove tu vai a prendere il cattivo facendo la parte del poliziotto... abbiam capito che sei uno della codacons:asd:
  8. imported_blueguardian

    imported_blueguardian Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    ragazzi ma cosa volete insinuare che io non giochi a gta 4? ma dai io me ne fotto del simbolo pegi 18+ tanto le cose che sucedono nel gioco se nn l'avete capito è tutto finzione e non le farò mai! ke sia kiaro qll kes to dicendo!
  9. ghost

    ghost Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Codacons Alla Caccia Di Un Utente "blueguardian" Che Ha Violato Il Bollino Rosso!!!
  10. imported_blueguardian

    imported_blueguardian Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    veramente? me la sucano! hahahahah
  11. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gta IV ha una profonda morale, invece. Se non l'avete capito, vuol dire che avete appena iniziato il gioco. Niko non è un criminale, l'ho già detto. Ha dei conti in sospeso, è stato tradito in europa e ha pure rischiato la vita a causa di questo. Va a Liberty City in cerca di fortuna e in cerca di quella persona. L'unico modo per raggiungerla (e per ovviare ai debiti di gioco di roman) è delinquere. Lui sa fare solo quello e quello fa.
    ma mai come in questo gta, mettere sotto i pedoni, andare a prostitute, ecc. non fa parte del gioco. Lo puoi fare, ma non è caldeggiato da Rockstar. Che, anzi, da dei chiari segnali ad ogni bivio. Ad esempio quello di Playboy e Dwayne. Segnali in una direzione, che fanno capire come la pensino moralmente loro.
    Ripeto, è un gioco molto profondo. Chi si limita a bollarlo come un giochino, un GTAino è un superficialone e farebbe bene ad approfondire prima di postare.
  12. raff1989

    raff1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è colpa dei negozianti...chi glieli da ai bambini 70 euro per comprare GTAIV?? Pensiamo a chi gli permette di comprlarlo e di giocarci non a chi fa il proprio lavoro. Se un genitore fa giocare il figlio di 7-10 anni (ma anche di 16) a GTA è un'irresponsabile. Fermo restando che GTA è un capolavoro:LOL:
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    vediamo di moderare il linguaggio
  14. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raff, tu sei un 1989 no?
    Quindi hai 19 anni. E mi vuoi dire che non hai giocato il San Andreas? Allora eri minorenne...
    io GTA da minorenne ne ho giocati e sono qui, sano e incensurato. Quindi non vedo tutto sto problema...;)

    (sempre che abbia interpretato bene il tuo nick)
  15. imported_blueguardian

    imported_blueguardian Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    chi li da i soldi? me li sono accumulati nel tempo! e l'ho comprato! semplice no?
  16. raff1989

    raff1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Certo...io non volevo dire che giocare a GTA fa diventare un delinquente (quando ho giocato per la prima volta a San Andreas avevo 16 anni:asd: ). Era solo per dire che l'accusa del Codacons non sta in piedi: GTA è solo un'altro esempio di quanto poco i genitori stiano dietro ai propri figli (mi riferisco a chi può giocarci a 10 anni...già a 15 nn dovresti avere problemi ma non tutte le menti sono uguali: c'è gente che a 30 anni nn dovrebbe poter guardare neanche la tv:lalala: ). Mi scuso se prima non sono stato chiaro. Di sicuro non è solo una questione d'età, però sarai d'accordo che a 13 eri piu influenzabile di ora...
    Rispondendo a blueguardian: non so quanti anni hai, ma il problema è proprio questo...I genitori dovrebbero controllare gli acquisti dei figli...Non è che xk hai le mancette dei nonni o la paghetta puoi comprarti qll che ti pare: se vuoi comprare una pistola che ti dovrei dire: "va bene, basta k la compri con i tuoi soldi"? (scusate l'esagerazione...comprare GTA non è come comprare una pistola, ovviamente)
  17. stefa93

    stefa93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    culonia
    arcipicchia..io ancora non lo ho...speramo bene...
  18. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    considerato che la quarta parola di GTA è "tro**tta", e che qui son tutti fans accaniti, non puoi pretendere piu' di tanto...
  19. FinalBlackAngel

    FinalBlackAngel Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La codacons invece di fare brutte figure, perchè non pensa quando non ha tutelato i clienti della Parmalat che sono stati truffati ???
    Le solite figure di m...a dello stato italiano.
  20. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no, io quando ho giocato il mio primo GTA, il III, sai che ho fatto? Ho riso di gusto!
    Tiravo sotto pedoni e scooter e non riuscivo a smettere di ridere! Perché è totalmente irreale, stilizzato, ironico. Solo un pazzo poteva vederci un riscontro con la vita reale.
    Ora, il IV è più insidioso, vuoi per la grafica più fotorealistica che per la maturità della trama. Ma è sempre un videogioco che esaspera certe cose, che ti permette di fare cose che nella vita reale NON puoi fare. Te ne accorgi subito.
    E' come se io dicessi che dato che sono appassionatissimo di Burnout (vedi avatar :D) vado in giro a correre a 300 km/h nel traffico..:D :D