1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5P - 2° Campionato FAST LAP - Come lo vuoi ?

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da baxnimis, 6 Luglio 2008.

?

Come vuoi il 2° CAMPIONATO FAST LAP GT5P ?

Sondaggio terminato il 20 Luglio 2008.
  1. Solo ARCADE - settaggi minimi

4 valutazioni
    21,1%
  2. Misto ARCADE/ONLINE

3 valutazioni
    15,8%
  3. Solo ONLINE - settaggi full

7 valutazioni
    36,8%
  4. Punti solo ai primi 100 mondiali (meglio verificabile)

1 valutazioni
    5,3%
  5. Handicap

1 valutazioni
    5,3%
  6. Anche F1

3 valutazioni
    15,8%
  1. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per esagerazione hai ragione :D ma se guardi i risultati di tutte le gare fatte nel 1° torneo vedrai che sin dall'inizio c'è una differenza di 1 secondo tra il 1° e il 10° per gare da 1 minuto e addirittura 2 secondi per gare da 2 minuti.
    Con il proseguire del campionato le differenze sono aumentate ;)

Credo che sia difficile calibrare l'handicap perchè dipende dalla lunghezza del persorso, dalla macchina e dalla bravura dei piloti :cool:

baxnimis ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

se ti va mi sarebbe utile ! Uso il DB per i dati e le tavole di excel che mi sono fatto per la grafica ;)
  2. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    X un torneo ci sono (per quello che io possa valere...:lalala:), anche se non sono molto sulla Ps3 in questo periodo...

X le modalità mi affido al buonsenso dell'organizzatore, che saprà sicuramente conciliare tutte le esigenze dei partecipanti...:D

X la F1... Uhm, non la ho, non ho il tempo di guadagnare i soldini x comprarla, e non ho voglia di scaricarmi il salvataggio x averla... Quindi...:cool: Poi fate voi...

Peace...:)
  3. Kill' em all

Kill' em all Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non ho ben capito questa cosa dell handicap, in cosa consiste ???
  4. Jacopo23

Jacopo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn vorrei dire una caxxata ma mi sembra ke permette al player ke si trova indietro di recuperare piu facilmente
    xo nn ne sn sicuro
  5. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La cosa ha radici nel primo campionato: noi volantisti abbiamo avuto "vita facile" vincendo tutte le prove. Ovviamente non è tutto merito del volante ma aiuta ;)

Per pareggiare i conti ho pensato di penalizzare i volantisti. Ma non si può in quanto nessuno può effettivamente controllare cosa un partecipante stia utilizzando.

Allora penalizzo i migliori indistintamente, confidando nel fatto che vi siano tra di loro i volantisti.

In base alla classifica della gara precedente i migliori hanno delle penalizzazioni sulla gara attuale. Non me lo sono inventato io questo metodo: è utilizzato in molti campionati dove si tende a far risaltare le qualità di un pilota quando i mezzi tecnici sono inferiori ;)

Più tardi faccio un riassunto delle vostre opinioni fino a qui, un provvisorio elenco partecipanti e un regolamento provvisorio ;)
  6. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    BOZZA del REGOLAMENTO

a) Il campionato si dividerà in 9 diversi appuntamenti (Eiger A/R, HSRing A/R, Londra A/R, Suzuka, Fuji, Daytona stradale) dove A/R intende in entrambi i sensi di marcia.
    b) Le piste si affronteranno tutte con auto diverse decise di volta in volta dall'organizzazione dietro suggerimento dei partecipanti. La possibilità di disputare l'ultima gara con la F1 verrà vagliata successivamente e la decisione sarà democratica.
    c) La modalità è mista: alcune gare in modalità arcade time trial, altre in modalità online time trial (quando le scadenze di tali gare lo permetteranno)
    d) Su ogni pista si correrà dalle 22 del mercoledì alla stessa ora del mercoledì successivo
    e) Al termine del tempo a disposizione verranno stilate le classifiche e assegnati i punti solo a quelli che si classificheranno tra i primi 100 visibili online (se questo non vi va bene mi dovete insegnare come verificare i replay offline :D )
    f) E' consentito modificare tutti i parametri di guida che sono a disposizione a parte la FISICA DI GUIDA = PROFESSIONALE e CONTROLLO DI TRAZIONE max 4
    g) Non è necessario postare i tempi sul forum ma le date in cui vengono effettuati dovranno essere comprese nell'intervallo stabilito pena l'annullamento del risultato (unica deroga nel caso in cui ci sia prova verificabile che un tempo peggiore è stato realizzato nell'intervallo stabilito)
    h) A gara chiusa verranno attribuiti i punti alle prime 15 posizioni:

1) 25 punti
    2) 20 punti
    3) 16 punti
    4) 13 punti
    5) 11 punti
    6) 10 punti
    7) 9 punti
    8) 8 punti
    9) 7 punti
    10) 6 punti
    11) 5 punti
    12) 4 punti
    13) 3 punti
    14) 2 punti
    15) 1 punti

i) Le iscrizioni sono sempre aperte
    l) Nessun partecipante potrà recuperare delle gare tranne una per decisione unanime degli altri partecipanti

IDEA:
    m) A partire dalla seconda gara verranno applicate delle penalizzazioni ai primi 5 classificati della gara precedente nell'ordine dei 5 decimi, 4 decimi etc... a scendere per gare di circa 1 minuto, il doppio per gare di circa 2 minuti. Le penalizzazioni verranno comunicate contestualmente alla stesura delle classifiche della gara appena conclusa.
    n) ci si può organizzare in TEAM di non più di 3 macchine. Concorreranno alla classifica per team le migliori 2 classificate di ogni tappa.
    o) Qualsiasi modifica al regolamento a campionato iniziato sarà frutto si una decisione unanime dei partecipanti che intendono esprimere il loro parere e varrà solamente a partire dalla tappa successiva a quella che si sta' disputando.

Probabili partecipanti

BAXNIMIS (detentore del titolo :D )
    RB26DETT
    YASCIN
    SNAKE18
    SALVO
    ALLIEVOPS3
    KILL'EM ALL
    GYMNASTICO
    PABLITO85
    VASCO1984
    BITTO
    CELAI
    ADRIO
    LIGHTBURNER
  7. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quando si inizierebbe???Perchè io devo partire
  8. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    luglio e agosto sono sicuramente mesi in cui uno va in vacanza quindi credo nessuno potrebbe partecipare a tutte le tappe. Ma posticipare il tutto a settembre.... mi fa venire l'ansia :D

io direi che si parte mercoledì prossimo per finire a metà settembre (9 settimane)
  9. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io parto questa settimana e tutto agosto:cry::(
  10. bitto

bitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    intendevi trazione o usiamo la stabilità senza t.c.?
  11. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ooops :D

intendevo controllo di trazione MAX=4 mentre il controllo di stabilità è libero (tanto non da benefici se vuoi veramente fare il tempone). Edito il regolamento

baxnimis ha aggiunto 3 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Sentiamo cosa dicono gli altri: o si inizia comunque e c'è chi salterà qualche appuntamento perchè (fortunato lui) è in ferie, o si sposta tutto a settembre (ma tanto a settembre se ne può fare sempre un altro ;) )
  12. Kill' em all

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sono dimenticato di dire che il mio id sul psn è daninon
  13. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]

Sentiamo cosa dicono gli altri: o si inizia comunque e c'è chi salterà qualche appuntamento perchè (fortunato lui) è in ferie, o si sposta tutto a settembre (ma tanto a settembre se ne può fare sempre un altro ;) )[/QUOTE]
    A ok,quindi se non si sposta quello di agosto ce ne potrebbe essere un altro a settembre.Sono contento:D:D
  14. gymnastico

gymnastico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bax ma questa cosa delle penalizzazioni la applichi indistintamente da chi usa il pad e il volante?

Io personalmente in alcune piste vado meglio con il pad e in altre con il volante. come vuoi fare?
    Secondo me è un peccato penalizzare i primi 5 ;-)
  15. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pensavo di penalizzare i primi (tutti indistintamente) perchè probabilmente usano il volante, ma io non lo potrò mai sapere con certezza ;)
    Era solo un'idea per togliere un po' di importanza ai "mezzi tecnici". Ma magari ci sono altre idee o alla fine è meglio che l'unico giudice implacabile sia il cronometro ;)
  16. gymnastico

gymnastico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto :D
  17. Kill' em all

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    alla fine è meglio che l'unico giudice implacabile sia il cronometro ;)[/QUOTE]
    Quoto :asd: per me è più giusto cosi
  18. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nn ho capito ma questo mercoledì inizia il torneo oppure si fa a settembre?
  19. pes2008forever

pes2008forever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono disponibile a fare il torneo.
  20. bitto

bitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai letto bene il regolamento?

c'è scritto, in piccolo, che pes2008forever avrà 5 secondi di penalità ad ogni gara. a prescindere.:D:D:D