1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GT5] Trofeo Renault (clio sport + gt turbo)

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 21 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    siccome io in gara 2 mi sono disconnesso devo votare lo stesso? chiedo solo perchè è la prima volta che mi disconnetto da una gara...:roll:

per damys e fili, nessuno ce l'ha con voi, solo c'è un regolamento che va rispettato, altrimenti che campionato sarebbe?! il regolamento è stato fatto rivisto e modificato più volte dopo varie gare e tornei sotto consiglio e parere di tutti quanti, non c'è nessun "capo"...;)

questo punto ad esempio, è stato fatto anche grazie o a causa mia...:p;)

8.5) - nessuno puo commentare i voti dei giudici (pena partenza senza qualifiche e ritardata di 10 secondi in gara)
    Ultima modifica: 30 Maggio 2012
  2. dinno

dinno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    steve ,confesso ,è stato il mio dispositivo elettronico da 70000000 euro a provocare tutto questo
  3. filippugi87

filippugi87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    28
    accetto la penalità con rammarico (anke se 5 punti mi sembrano tanti) ma sappiate ke dalla mia visuale è andata in modo del tutto diverso...purtroppo ho finito la gara ed è iniziato un caricamento ke nn è più finito...quindi nn ho potuto salvare il replay...dalla mia visuale avevo superato indy in staccata...me ne sarei accorto se lo attraversavo anke xkè da questo video si vede ke siamo stati "accavallati" x un bel pò...cmq spero ke la procedura possa togliere i lag...
  4. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    lo spero per te, anche perchè quando c'è molto lag in pista i replay non sono mai precisi e uguali per tutti, per questo avevo subito chiesto di annullare la gara... spero di non essere obbligato a votare (visto che mi son disconnesso in gara 2) perchè propio non ce la farei a dare dei punti di penalità a qualcuno quando in gara c'era un lag mostruoso... pur essendo in questo caso coinvolto come parte lesa il mio compagno di squadra!
  5. christian76

christian76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    A proposito di compagno di squadra,che fine ha fatto il mio????
  6. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si puoi votare anche se ti sei disconnesso e puo votare anche chi non ha partecipato alla gara

speriamo io ieri ho aperto delle nuove porte su una guida che ho trovato in rete (la guida parla di porte specifiche per gt5) e impostato ip pubblico ...spero cosi di diminuire le incompatibilita in stanza

comunque la guida è questa

apertura porte router

ATTENZIONE PRIMA DI COMINCIARE MI HANNO DETTO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI PROBLEMI DI NON AVERE LE PORTE APERTE DERIVANO DA UTENTI FASTWEB, NON CHIEDETEMI PERCHE' QUINDI QUESTA GUIDA E MOOOLTO IMPORTANTE PER TUTTI MA SOPRATTUTTO PER I FASTWEB

ECCO UNA BUONA GUIDA CHE HO CREATO RICORDATEVI CHE OLTRE ALLA PLAY SERVE UN QUALSIASI PC CONNESSO IN RETE:

Giocate alla Playstation e non riuscite ad invitare i vostri amici nella stanza?

QUESTA GUIDA SERVE PER
    garantire migliori prestazioni nel gioco online
    per passare da Nat 3 a Nat 2 nella Ps3
    Poter invitare gli amici nella stanza come host senza problemi

NAT 1: La console è connessa direttamente al modem .

NAT 2: La console è connessa ad un firewall (o router) e le porte necessarie sono state aperte correttamente (manualmente come nella guida che seguirete o tramite UPnP che è automatico).

NAT 3: La console è connessa ad un firewall (o router) ma le porte necessarie non sono state aperte correttamente. Si potrebbe incorrere in problemi di connessione, specialmente durante il gioco online.
    (L’esempio di modem preso in considerazione in questa guida è la Vodafone Station.)

Se vi siete imbattuti in quello che io chiamo Router e non ci capite una mazza, state tranquilli. Quello che dovete fare sono seguire questi semplici passaggi.
    Il Router che viene utilizzato nell’ esempio è quello della Vodafone (Vodafone Station) ma il procedimento è lo stesso all’incirca per tutti i Modem.

FASE 1

-impostare un IP fisso alla vostra Playstation 3.
    -Accendete la play
    -entrate con il vostro account
    -andate su impostazioni
    -impostazioni di rete
    -impostazione della connessione internet ok
    -Metodo di impostazione: Personalizzate
    -Connessione via cavo
    -rilevamento automatico
    -impostazione indirizzo ip: Manuale
    -Inserite i dati precedenti che vi siete appuntati
    -Il modem ha ip 192.168.1.1, quindi alla ps3 per convenzione diamo 192.168.1.33 (potete dare anche 192.168.1.13 l’importante è che quell’ ip non sia occupato da un altro pc che avete in casa)

I DSN DELLE PRINCIPALI COMPAGNE SONO

ALICE
    DNS Primario: 194.243.154.62
    DNS Secondario: 195.31.190.31

Infostrada
    DNS Primario: 193.70.192.25
    DNS Secondario: 193.70.152.25

Tiscali
    195.130.224.18
    195.130.225.129

TELETU
    DNS Primario: 208.67.222.222
    DNS Secondario: 208.67.220.220

Fastweb
    DNS Primario: 213.140.2.12
    DNS Secondario: 213.140.2.21

SE NON TI E’ CHIARA LA SPIEGAZIONE GUARDA IL VIDEO TUTORIAL DI COME
    IMPOSTARE UN IP FISSO ALLA PS3

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

FASE 2

QUESTE FOTO SOTTO SONO PER IL ROUTER DI ALICE, MA IL PROCEDIMENTO E' PRESSOCHE' IDENTICO PER TUTTI I ROUTER, BASTA SOLO TROVARE IL TASTO VIRTUAL SERVER O PORT MAPPING

Siccome spesso capita che qualcuno abbia problemi di accesso alla rete vi posto le porte che andrebbero aperte sul router, personalmente con questa operazione sono riuscito ad ottenere un'ottima qualità con l'online di PES che è la peggior piattaforma online da qunado è nato il gioco ONLINE, e con GT5 non ho mai avuto problemi di connessione.
    da granturismo.com
    Gran Turismo 5 utilizza le seguenti porte per comunicare con i server di gioco.
    Se si verificano alcuni problemi di connessione durante le gare online, è consigliabile controllare lo stato di queste porte sul tuo router o firewall e controllare se sono bloccate o filtrate. Consulta il manuale d'istruzioni del router per ottenere informazioni su come sbloccare queste porte.

- Porte TCP: 80, 443, 5223 e 10070 10080
    - Porte UDP: 3478, 3479, 3658, 10070 e 50100

ps : tutte le porte vanno aperte in entrata ed in uscita (per tutti i numeri fino a 4 cifre.
    per i numeri con 5 cifre : il primo numero va in entrata il secondo in uscita

esempio : per fastweb cosi

PS: io ho alice adsl quindi se qualcuno vuole gli passo una guida fatta da me (con foto)
    per altri router piu o meno il procedimento dovrebbe essere lo stesso quindi potete utilizzare il mio come aiuto

PROCEDURA APERTURA
    digitare nel browser internet l'inidirizzo 192.168.1.1 vedi foto
    cliccare sulla destra sul pulsante port mapping PUNTO 1

qui arriva la parte meccanica

1 - digitare il nume della porta es. PS3 1
    2 - inserire l'idirizzo ip della ps3 (dovrebbe vederlo in automatico se la ps3 è accesa
    altrimenti andare nelle inpostazioni di rete della ps3 e annotarlo va inserito per ogni porta che si crea
    3 - inserire il numero della porta vedi elenco postato sia in interna che in esterna
    4 - scegliere se udp o tcp
    5 - attivare
    6 - se avete effettuato tutto giusto sotto in virtual server configurati apparirà la vostra porta

il procedimento va fatto con tutte le porte da aprire, è monotono ma semplice
    spero di esservi stato utile e viva la foca
    per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione
    PORTE TCP DA APRIRE :
    Porte TCP: 80, 443, 5223 e da 10070 a 10080

PORTE UDP DA APRIRE:
    3478, 3479, 3658, 10070 e 50100

Salvate tutte le modifiche e uscite dal broswer. A questo punto accendete la play, dovrete avere un NAT di tipo 2 e quando giocate il NAT e’ APERTOOOOOOO!!!! Noterete un notevole miglioramento delle prestazioni di gioco e potrete finalmente riuscire a giocare con i vostri amici senza che vi spunti fuori il classico messaggio di errore “impossibile connettersi all’host“.

ps: ringrazio il ragazzo di w la foca che ha creato la guida
  7. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Arnold ma le porte suggerite qui son le stesse che ho dato io, quali suono le nuove che dicevi?
  8. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si sono le stesse ..e grazie della guida ma cercando i dns specifici per ogni provider mi sono imbattuto in questa guida che mi sembra più completa ed esaustiva...tutto qua

meglio non lasciare niente di intentato dico io.
  9. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    a poi per le nuove porte intendevo quelle che fastweb usa per rendere pubblici i suoi router....ma che gli altri provider hanno aperte in automatico

comunque per aprirle basta premere un tasto online nella my fastweb e ti apre in automatico 11 nuove porte .
  10. Pippuzzo25

Pippuzzo25 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    349
    Punteggio:
    97
    ciao ragazzi
    do anchio il mio voto

-4 per filip... e damys mi dispiace ma ce un regolamento non si puó sorpassare in trasparenza

ci vediamo stasera ciao a tutti:D
  11. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    io per stavolta preferisco astenermi dal voto, per ragioni che ho già spiegato... scusa indi! :roll:
    per quanto riguarda porte e connessione, io ho alice 7mega con cavo diretto al ruter con ip fisso mentre per le porte ne avevo già aperte un mucchio, suggerite da steave quando ancora facevamo il torneo dtm... ma cmq non mi sembra di dare problemi ad altri o laggare in pista (a parte lunedì dove c'era fili)...
  12. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si naturalmente le guide sono state postate per chi non riesce ad entrare bene in stanza (stilus e nexus) e chi lagga da paura (filippugi) poi se avete gia aperto le porte consigliate da steave avete fatto cosa buona e giusta :)

e consiglio comunque di aprire queste porte anche a chi non riscontra problemi di connessione perche in un post della guida l'autore diceva che non impostare queste porte è come avere il freno a mano tirato del router.

ps : se non vuoi giudicare i contati del tuo compagno di squadra ok l'ho trovo giusto e coerente
  13. plastika76

plastika76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    io voto -5 x damys -3 x filippugi
  14. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ho sempre votato per le penalità, ma rimango della mia idea sull'esito finale della gara 2, quindi al contrario di cosa faccio sempre, questa volta passo...

ci si vede in pista, ah ieri sera dopo un po' sono uscito pure io dalla gara nascar, boh sarà stata la stanchezza, ma dopo un po' mi girava la testa, davvero!
    A arnold73 piace questo elemento.
  15. SuperDee

SuperDee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    61
    quindi arnold in definitiva che penalità abbiamo io e filippugi ??? anke se a me sembra piu evidente quella di filippugi....
    Ultima modifica: 31 Maggio 2012
  16. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Penalità gara

Damys votanti 7
    -2,-4,-5,-5,-5,-5,-5Tolto il piu alto e il piu basso,media -4,8Arrotondato a -5 punti penalità

Filippugi votanti 7
    -2,-3,-4,-5,-5,-5,-5Tolto il piu alto e il piu basso,media -4,4Arrotondato a -4 punti penalità

Credo di aver fatto bene comunque aspetta conferma di arnold
  17. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    bello avatar per emilia ...complimenti io saro' il primo a mandare sms .....w emiliaromagna ...se ci sono delle persone che meritano sono gli emiliani e romagnoli ...dai forza che pian piano vi risolleverete.
    A Calaviolina, christian76 e Steave1975 piace questo elemento.
  18. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    volevo fare i complimenti per la vittoria nascar di mio socio, BRAVO...
    A Steave1975 piace questo elemento.
  19. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    è vero, complimenti steave, io dalle prove pensavo di potermela giocare con dinno, ma al primo giro plastika mi ha demolito tutto, poi va beh ci ho messo anche del mio: non riuscivo a girare forte come gli altri poi mega cappella al primo pit stop, son entrato troppo forte ed ho centrato il muretto dei box in pieno, fra l'incidente con plastika e il mio ai box ho perso un macello di tempo, infatti ero poi doppiato di 3 giri... senza offesa per plastika, ma forse era meglio se ieri sera giocava a fifa, io anche se ero doppiato ho proseguito la gara, lui si è quasi subito ritirato... chiedo scusa anche a steave che senza rendermene conto mentre ero doppiato l'ho un po' ostacolato, ma credevo di esser trasparente...
    A Steave1975 piace questo elemento.
  20. dinno

dinno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    maledetii
    A devilroby27 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.