1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 Prologue: prime recensioni e pareri misti (forza2 inside)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markoart, 31 Marzo 2008.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Bisogna anche dire che se non ci sono i danni è difficile simulare il comportamento di un tamponamento, ovvio che la macchina rimbalza,se ci fossero i danni non rimbalzerebbe...ovvio che senza i danni sbatto quanto voglio e la macchina rimane intatta...il gioco va giudicato per quello che è (un prologo) e per quello che offre in quanto prologo!!
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ok, allora non paragoniamolo.
    Però quando per mesi (ricordo che FM2 è uscito da quasi un anno) si parlava di GT5 Prologue come il primo vero gioco di guida nextgen, simulazione pura, niente di mai visto ecc. nessuno ha detto che erano affermazioni senza senso.
    Magari quando esce GT5 definitivo ci lascia tutti stupiti ma a quel punto avrebbe senso paragonarlo con un gioco vecchio di 2 anni (FM2)? Sicuramente per molti si.

Resta il fatto che 40 euro sono il 57% di 70 euro ma GT5 Prologue in che % rappresenta GT5? Allora se hanno fatto uscire un gioco solo per far soldi noi tutti insieme dovremmo farci sentire perchè questi dormono o ci prendono in giro invece di scannarci tra di noi.
  3. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

se è per questo, GT4 ha un parco macchine con più di 600 unità, e GT2 con più di 700....come la mettiamo???
  4. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo ma nessuno dice che GT5 completo farà schifo........

Qua si dice è uscito GT5 prologue che costa 40 euro....e come tutti i giochi prende un voto e va giudicato...il voto medio è 8 (non è male) ma non è 10....capito ?
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    vero, ma attualmente è quello che abbiamo su GT5...e se per voi non è una demo, ma è come un gioco completo allora se ne assume pure le conseguenze...come appunto il fatto che sia confrontato con altri giochi...

ma io quello che non capisco è perchè "non si da a cesare quello che è di cesare", nel senso che se GT5 ha una grafica magnifica è giusto ammetterlo, se ha difettucci (FM2 è stato buttato nella cacca perchè soffriva di aliasing) o se il comparto simulativo è ancora indietro ad altri titoli lo stesso...
    ogni gioco ha i suoi punti di forza...

@Brasilian: ma che è successo?:D

@SickNick: mi ero già corretto sul parco titoli precedentemente
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Come detto precedentemente, inizialmente il gioco è uscito con 310 macchine, con i pacchi scaricabili a pagamente (credo in maggioranza) dovrebbere stare in questo momento sulle 500...forse meno...
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    in gt conteggiano anche le diverse versioni di modelli uguali
    grossomodo stiamo sulle 400 o poco meno.
  8. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ben diverso dalle 600 macchine + pacchietti di cui parlava difio...di sicuro se per 12 macchine fanno pagare 5€ come l'ultimo pacchetto il gioco l hanno pagato 2 volte e riescono anche a criticare chi paga i soldi per il prologo
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si, comunque non avrà preso 10, ma di sicuro non è stato stroncato dalla critica.
  10. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma di cosa parli???
  11. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Niente...mi sono redento!

A parte gli scherzi io odio il sistema di Gt5 che fa uscire il prolugue solo per vendere 2 giochi invece di uno...anche perchè secondo me GT5 finale aggiungerano macchine, piste, più cose per l'online ma la grafica sarà sempre quella...

Poi bisogna anche ammettere quando un gioco è da 8 e non da 10...(per es.Cod4 ha preso più di questo gt5p)

Cmq ripeto 8 non è un brutto voto...
  12. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa, ooga, ma mi pare si faccia dietrologia spicciola.

cioè a dire, si critica un certo tipo di ragionamento (CW da 4 soldi) ma poi si fa più o meno lo stesso.

che gt5p sarebbe stato ciò che è, chiunque con un pò di sale in zucca e informazione alle spalle lo sapeva. e fra questi, non credo molti siano rimasti scontenti.

se poi ci si aspettava il gioco definitivo da una "superdemo" messa lì per calmare gli animi, son ragionamenti da bimbominchia che non andrebbero commentati.

però, io personalmente, mi infastidisco se leggo che il comportamento delle macchine è farlocco. perchè è falso. o se è vero, vale per tutti giochi eccezion fatta gtr.

e come dicevamo sia io che dimitri, la mancanza di danni si porta a catena dietro gli altri difetti, dall'effetto flipper alle linee di guida dell'IA.

Ma ancora una volta, se sapeva già. sto prologo è una dimostrazione di ciò che sarà, e chi l'ha comprato l'ha fatto sostanzialmente per l'online da 12 giocatori, che permetterà di farsi delle sane partite non appena uscirà la patch per le stanze.

a me, nel frattempo che esce gt5, dove fisica e danni saranno implementati, tanto mi basta.

se poi vogliamo parlare dei 40 euri...pecunia non olet, e questo vale sempre. io l'ho pagato 10 euri dando indietro hs...e per quanto mi riguarda...ce pò stà.
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

Allora se paragonate il prologo in tutto e per tutto a FM2 (in quanto completezza) non ha senso stare qua a discutere...
    Come detto da SickNick85 va considerata la fisica del gioco quando giochi in modalità professionista con tutte le difficoltà inserite...anche perché a questo punto metto su forza 2 l'aiuto per la frenata e per la traiettorio e dico che fa cagare...
    Impostato bene il gioco è difficile e molto realistico (in questo caso si parla di simulazione) poi se vogliamo continuare a dire che quando la macchina sbatte contro un'altra non si spacca e in più rimbalza (quando con un po' di logica si capisce che il fatto che la macchina "rimbalzi" è una conseguenza della mancanza di danni) allora ci si arrampica un po' sugli specchi...perché apparte questo (ricordiamo i nostri gentili clienti che nella versione finale di GT5 i danni verranno inseriti così come le alterazioni climatiche!!) non vedo molti diffetti per questo gioco..."Si ma ha una longevità molto corta!!" e qui io mi metto a ridere..."Si ma c'ha l'aliasing!!" e qui mi rimetto a ridere perché in questo momento non esiste un gioco che non abbia aliasing e in questo caso ce n'è pochissimo...non bisogna essere sempre pignoli, non esisterà mai la perfezione, GT5 sarà un grandissimo gioco, il prologo è un gran bel "giochino" (dato che è un prologo e va giudicato come tale)!!

Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Sono due giochi completamente diversi e per favore dimmi tutto ma non che GT5P abbia un grafica da 8...ti prego...ritira quello che hai detto, i gusti sono gusti, ma la grafica è quella per tutti...
  14. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    8 è la media finale...non il voto per la grafica in particolare...:)
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quoto tutto dimitri...ma il discorso non è che la macchina rimbalza perchè non ha i danni, ma che, nonostante sia coscente di questa mancanza, mi vieni a dire che il motore fisico di gt5p è superiore a quello di forza....

sull'aliasing era una "pallino" personale...perchè come ho detto fm2 è stato buttato nella cacca perchè tra i suoi difetti aveva pure aliasing che si riteneva intollerabile...e per questo non capivo come mai all'improvviso è diventato "tollerabile"

l'unica cosa (che sottolineo essere una mia impressione personale) è che ne i danni, ne le condizioni atmosferiche vedremo....o almeno danni visivi
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ti quoto...sei tu che hai detto che la grafica sarà sempre quella...cosa vuoi di più?Ma stiamo scherzando?Graficamente ora come ora non esiste di meglio...poi in futuro è logico che verrà sorpassato graficamente da altri titoli, per il momento è il top e non c'è ma che tenga...
  17. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Lo mettiamo questo "No" nel titolo? :asd:
    Tutti pronti a farlo se c'è di mezzo LO :D
  18. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il miglioramento della grafica per me sarebbe :

Nessun aliasing e screen tearing e magari qualche circuito un po' più ricco di oggetti... :)
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Per quanto riguarda l'aliasing non siamo affatto allo stesso livello, purtroppo in forza 2 è molto più vistoso ed è un peccato perché secondo me forza è un ottimo gioco, però l'aliasing che c'ha forza 2 non può essere paragonato a quello di GT5P...anche perché uscito un anno dopo...

Per quanto riguarda i danni e le alterazioni climatiche è ufficiale e li si torna sul personale, tu puoi dire che secondo te non ci saranno, io invece dico che ci saranno...
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    lo so bene, però l'aliasing comunque c'è anche se in maniera molto minore...

sul discorso del personale sono daccordissimo con te (unica precisazione sui danni: nell'ultima dichiarazione di yamauchi, avevano detto che per problemi con licenze & co. forse i danni non sarebbero stati implementati o sarebbero stati implementati solo su alcune vetture)