1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gt5 Prologue: 1 Milione e 374 mila 607 copie vendute in 48 ore

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 2 Aprile 2008.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

Ahahhahhahah

Ma te lo sai l'inglese? Hai letto tutto l'articolo?
    Dice che nelle 48 ore dall'uscita sono state vendute 374.607 copie alle quali vanno aggiunte l'1 milione di pre-order senza contare le vendite sul PSN!!!

La prossima volta leggitelo bene l'articolo...:lalala:
  2. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca

Vabbè quanto uno fa finta di non capire è brutto..

allora vgchartz portava 374.000 copie vendute, e secondo voi vanno aggiunti il milione di preorder..

Allora quando vgchartz portava 2.5 milioni di halo 3 vanno aggiunti 2 milioni di preorder, è lo stesso ed identico caso..poi se volete far finta di non capire è un altro discorso..

Le cose sono due:

O sony l'ha sparata grossa sui preorders,

Oppure a tutti i dati di vgchartz vanno aggiunti i preorder

Percio allora halo 3 si trova a 10 milioni..

E' italiano..
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    E io ti ripeto che quello che ti ho detto è scritto nell'articolo, non me lo sono inventato...:lalala:

Non arrabbiarti, capita, ci sono giochi che vendo e altri no...questo ha venduto, certo poteva vendere di più se era il gioco completo, ma penso che questi dati siano abbastanza positivi...:lalala:

E in tutti questi dati non vengono contati i giochi scaricati dal PSN...:lalala:
  4. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Vabbè, VGChartz è una merda perchè riporta sempre dati sbagliati, quindi di cosa si sta discutendo??
    Bello dire che VGChartz fa schifo quando fa comodo :asd:
  5. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti ciò in cui difetti parecchio è l'inglese, dato che nel sito c'è scritto esattamente ciò che dice dimitri. ma un fanboy messo meglio non c'era?
  6. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sarà l'incubo dei sonari ma a sto giro ha pienamente ragione, aggiungerei che comunque vgc non ha quei numeri lì..è GTplanet che ha preso i numeri da vgc e ha arbitrariamente aggiunto il milione di pre ordini che i negozianti avevano fatto.

Soul's Dissection ha aggiunto 42 Minuti e 57 Secondi più tardi...

No, ma chiaramente parliamo in linea di massima, non avendo numeri solidi e dati ufficiali fra le mani è tutto inevitabilmente soggetto alla regola dell' imho.

I pre ordini non sono vendite vere e proprie, ma diritti di prelazione che possono essere anche ritirati, in genere le vendite vengono "tracciate" nel momento in cui avviene il passaggio fisico del prodotto dalle mani del venditore a quelle dell'acquirente.

Immagino che quel milione (di cui per altro ha parlato solo un pr sony, che io sappia) molto probabilmente sia un numero approssimativo di preordini che i negozianti hanno fatto del gioco, in relazione a quelli che erano gli ordini più un x da tenere di scorta.

Con questo non dico nè che sono state vendute 670k copie nè che sono state vendute 670k più il milione dei pre orders, dico solo che verosimilmente la stima di vgc include le vendite a tutti coloro che dal 28 marzo sono andati in negozio a comprare una copia.

Il tutto per ovvi motivi non può includere i download, in quanto intracciabili.

Potrei sbagliarmi, ma non credo. Ad ogni modo se mi finirà sotto agli occhi qualcosa di esaustivo in proposito lo posterò in questo 3d
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io vado per logica e penso..1 milione di preorder significa che 1 milione di persone sono andate in negozio, avranno dato 5€ e aspettato la data di uscita...ora, arrivato il giorno fatidico, oltre ai pre-orders altra gente va a comprare il gioco...quindi loro dicono, nei primi due giorni sono stati venduti 374.604 copie a parte e a queste andrebbero sommati i pre-orders che "logicamente" (e lo metto tra virgolette) se uno lo fa poi va a prenderselo il gioco...

L'articolo citato precedentemente dice chiaramente 374.604 copie a cui vanno aggiunti 1 milione di pre-order (più quelli dal PSN da non sottovalutare!!)...da cui ne deduco anche che quei 374.604 sono vendite a parte che non hanno niente a che vedere con i pre-order...

Ora se hanno sbagliato in quell'articolo, avrò sbagliato anch'io ad interpretare, poi è ovvio che quando uno ti dice che ci sono 1 milione di pre-orders può voler dire 970.000 ( o anche meno) come 1.070.000 ( o di più)...

Anyway, il gioco ha venduto, è quello che è, aspettiamo la versione finale e vedremo quanto venderà quella...
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    avevo editato prima della tua risposta perchè effettivamente sony ha ricevuto ordini per oltre un milione di copie,quindi torniamo al solito equivoco che si crea quando non si fa distinzione tra venduto e distribuito.
    comunque 700k pezzi in 2 settimane mi sembra ugualmente un ottimo traguardo.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    insane
    non provocare markoart però ;)
  10. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    va beh, sorry (comunque era marioregna.....)

comunque dicevo sul serio, m'era mancato.....;)
  11. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A marioregna sei troppo forte... qua ti affidi ai dati di vgchartz mentre sul topic delle vendite dici che Vgchartz non è attentibile.... muahauhauhau mi fanno troppo ride sti elementi
  12. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Partiamo dal presupposto che vgchartz non ci prende quasi mai..Questo è sicuro..

Pero' volevo dirvi che il fatto dei preorder non centra nulla con le vendite totali..

Il milione sono le copie che la casa madre ha consegnato ai negozianti..Ma non è che a quelle 370.000 copie (ora aggiornate a 400.000) vanno aggiunte le copie consegnate..E' un discorso talmente semplice..

Allora vi ripeto halo 3 ha venduto 10 milioni di copie perchè i 2,5 milioni di preorder non li hanno contati..

Ragazzi non prendetela sempre come console war..

Era solo per far capire la cavolata che avevano scritto..

Il milione lo hanno consegnato ne hanno venduto la prima 400.000,ma non è che si aggiunge..

Non sono vendite incredibili, per un gioco come gran turismo, ma bisogna calcolare che è un gioco da chiamare almeno incompleto e venduto alla bellezza di 40 euro..
  13. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è assolutamente vero...ti faccio l'esempio di GTA4...una vagonata assurda di pre ordini ma pochissime copie distribuite...(fonte ufficiale proveniente da rivenditore oggi alle 15 e sentita con le mie orecchie)

preordini e distribuito son 2 cose diverse
  14. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

ma solo quando si parla di vendita di 360 vg sbaglia:asd: :asd: :asd:
    sei mitico....
    comunque vg chart non riporta i psn

ecco i dati di vendita 907,547 totale unita vendute

http://www.vgchartz.com/weekly.php
  15. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    peccato che comprendono le 10 settimane del jap e le due dell'europa..

Il milione e 374.000 copie era della sola settimana europa..

Dai non arrampicatevi sugli specchi
  16. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la notizia del milione di pre ord non era inventata da noi:lalala:
    .....la fonte di vg è non calcola i pre ord e i download dal psn
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma in Jap è uscito da più di 10 settimane...:???:

Comunque l'1 milione di copie le ha vendute di sicuro ormai...e pensare che costa 40€ e non è neanche il gioco completo...chissà quanto venderà GT5...:lalala:
  18. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora secondo te vgchartz non calcola i preorder.Allora halo 3 come ho detto ha venduto 10 milioni di copie..

poveri specchi..

Cmq il bello che tutti dicevate che era quasi un gioco completo, ora che nn ha venuto molto, dite che è comunque una demo venduta a 40 euro..come cambia il mondo..

Che gt5 completo vendera' uno sfracello, è sottointeso
  19. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche il prologue sta vendendo tantissimo
  20. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ha venduto così poco che è tra i 20 giochi più venduti per PS3 ed è quello che ha venduto più copie in 48 ore dal lancio :asd: