1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 Ferrari Challenge

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da EMammarella, 22 Giugno 2011.

1. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Ottimi i test di questa sera con quasi tutto il gruppo, mancavano solo Falcon7 e restena.
    Una buona impressione mi ha dato il nuovo team iscritto, il Dai de gas, e i suoi piloti, molto veloci e corretti.
    Il campionato partirà Lunedì 25 Luglio alle 21:30. Prima prova: Autodromo Nazionale di Monza
  2. restena

restena Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    restena
    ciao mi dispiace molto ma ieri sera dopo aver sistemato la piccola e attrezzato la play.... all'accensione ho scoperto di essere senza connessione.. dopo svariati tentativi di on off, ho chiamato assistenza... sigh!!
    ora scrivo dal lavoro..hihi
    eventualmente mammarella se sei on line una sera di queste solo per provare l'accesso alla stanza?
    ciao
  3. paco1977

paco1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    prima di dire corretti aspetta...faremo un gioco di squadra terribile :)
    io sono certo che andrò a muro 2-3 volte a monza..saranno gare moooolto dure...ma terremo alto il nome il team dai de gas!
  4. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Ho ampi margini di miglioramento, Paco sa che ieri sera non ho dato il meglio, posso fare sicuramente di più. È molto stimolante avere avversari ostici e ben allenati. Staremo a vedere....spero di battagliare con tutti.
  5. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    stasera sono disponibile, faremo delle prove generali restena...
  6. Falcon7

Falcon7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Ragazzi proverò a esserci stasera ma sta settimana è terribile, io ieri ho provato, i tempi medi sul giro quali sono ? consumo gomme ?
  7. restena

restena Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    restena
    mi dispiace ho ripristinato la connessione tardi e poi non ho controllato il forum...
    stasera non riesco, giovedì? vedi con i tuoi impegni grazie
  8. paco1977

paco1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    i miei tempi sono tra 1.49.5 e 1.50...le gomme sono un incognita.
  9. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Si più o meno siamo li, certo che a Monza la qualifica conta poco rispetto ad una gara lunga con tutti quei giochi di scia che ti fanno rientrare subito ;)

In una Laguna Seca ad esempio la qualifica sara' sicuramente più importante eheh
  10. Falcon7

Falcon7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Ragazzi io stasera sono online, se ci siete potete aggiungermi, il mio psn è llowit
  11. Falcon7

Falcon7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Stasera io e restena abbiamo provato un pò per capire un pò la sensibilità della macchina, consumo gomme e tempi sul giro.

Come prima cosa c'è da notare che effettivamente c'è una reale differenza di sensibilità tra volante e joypad ma questo è ormai risaputo, chiaramente tale elemento può influire sui tempi sul giro rispetto ad un joypad ma siamo abituati a vedere anche livelli molto simili, tutto dipende molto dal grado di feeling con il joypad.

Secondo elemento da analizzare è il consumo gomme, personalmente dopo appena 5 giri mi sono ritrovato con metà o poco più gomme morbide consumate; ora non so come sono andati i test precedentemente svolti dagli altri ma credo che per qualcuno come me sarà necessario un pit stop.

Terzo elemento che vorrei sottolineare e che si è già discusso nel precedente torneo delle gt500 sono i tagli alle chicane su Monza; ho notato che anche con penalità elevata il taglio di chicane (ad es. sullla variante del rettifilo cosi come sulla variante della roggia) non viene assolutamente rilevato, questo implica che chiunque può tagliare senza problemi.

Siccome è già capitato qualcosa di questo tipo chiedo preventivamente qual'è il metodo che suggerisce la direzione gara.

Penso domani sera di essere di nuovo online, quindi chi voglia può contattarmi.
  12. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Bisognerà andare sulla fiducia, ricordiamoci che giochiamo per divertirci, autoregoliamoci in questo senso ;)
  13. restena

restena Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    restena
    ieri sera volevo dirti llowitt sulla chat, ma la censura ha asteriscato... che per me non sarà un problema il consumo gomme dato che entrerò tutti i giri ai box causa incidenti....
    peccato non sono riuscito a far funzionare l'auricolare (devo ancora capire bene una volta va 3 no...) almeno ci si scambiava una parola..
    ciao llowitt
  14. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Secondo me chi avrà il volante potrà finire la gara senza pit, con tempi di un paio di secondi sopra la media magari ma può farcela. Il volante ti permette di essere meno aggressivo sulle gomme con conseguente minor usura. Io vado di pad e credo proprio che il pit sarà d'obbligo. Per quanto riguarda le chicane, dice bene atzy....affidiamoci al buon senso. È chiaro, è una gara, mordere i cordoli sarà d'obbligo e capiterà di arrivare lungo a qualche frenata, l'importante è che non ci sia malizia.
  15. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Ragazzi per caso ci sono ancora posti per partecipare ?
  16. Falcon7

Falcon7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0

Penso proprio di si, scegli il colore e con chi gareggiare (o eventualmente da solo), comunicalo qui sul form e scendi in pista lunedi con noi :D
  17. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Son parecchi mesi che non tocco GT5 ...ho visto che nel regolamento è vietato l ABS....ieri ho fatto qualche test .....incredibile senza ABS è improponibile.....non è affatto realistico...cavolo vengo da alcuni mesi passati su Iracing (simulatore professionale) e neanche la Williams F1 a freni freddi bloccava cosi facilmente e meno male che ho il volante non immagino neanche come deve essere con il pad....secondo me sarebbe meglio se possibile abilitarlo io con la pedaliera del G27 non riesco proprio a gestirlo:(
  18. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Ciao, rispondo io per EMammarella
    Come già per le altre richieste fatte ad inizio topic, dispiace ma l'ABS dovrà rimanere disabilitato. Abbiamo sempre e solo giocato senza alcun aiuto, possiamo capire che possa essere frustrante all'inizio, ma ci si abitua molto velocemente..per l'ABS in particolare occorre scaldare i freni con qualche staccata a freno completamente giu per "tararlo", dopo qualche staccata il freno e' già pronto all'uso. ;)
  19. Falcon7

Falcon7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Ti posso capire, anche io all'inizio ho avuto difficoltà, e sto con il pad, ora mi sono abituato, ci devi prendere sola la mano
  20. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Ciao ragazzi, ho trovato una vecchia conoscenza che ci raggiungerà in pista lunedì..trattasi di REBIBBIA88 che è rimasto affascinato da GT (provato col volante per la prima volta qualche ora fa), facendo già coppia nel prossimo torneo di F1 gli ho proposto di accompagnarmi anche in questo mini torneo di GT (dato che sono rimasto da solo). Quindi se per Emammarella va bene, io avrei trovato il mio compagno ;). Se ci siete domani sera potremmo trovarci per un test generale, così da coinvolgere anche REBIBBIA, che devo dire si è già ben abituato a girare con tutti gli aiuti off e visuale interna ;)