1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 e la connessione [NON CANCELLATE]

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da thisisit, 12 Febbraio 2011.

1. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ma ripeto con il router non si raggiunge il NAT1
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tralasciando il commento iniziale, almeno postate nella sezione relativa al networking, essendo un problema relativo alla connessione, comunque sposto.
  3. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Il NAT1 lo raggiungi anche con il router a patto che la connessione avvenga con cavo e che le porte utilizzate dal PSN siano aperte e non filtrate dal router.

Prova ad attivare l'Upnp (premesso che il router si predisposto per tale funzione) altrimenti prova ad aprire anche queste porte, sia in entrata che in uscita:

- Porte TCP: 80, 443, 5223 e 10070 10080
    - Porte UDP: 3478, 3479, 3658, 10070 e 50100
  4. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83

la connessione e' via cavo, l'upnp e' gia' attivo (quindi da come dici non servirebbero le porte), le porte purtroppo non posso aprirne altre, non lo permette il router che ha solo 10 regole da impostare.
    Cmq nonostante ho aperto le mie, nel menu nat c'e' una voce con scritto ALL PORTS e l'indirizzo ip, ho impostato pure quello mettendo l'ip fisso della ps3 ma non cambia..
    Poi vanno aperte solo in WAN TO LAN o a nche LAN TO WAN?
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2011
  5. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Premetto che non so cosa sia una rete WAN ma presuppongo che la cosa non sia fondamentale in quanto non tutti i router hanno questa opzione.

A questo punto mi viene da pensare che il problema sia dovuto a delle impostazioni della PS3.

La connessione è diretta Router --> PS3, non passa da pc giusto?
  6. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    la play e' connessa con un cavo eternet nel router dove c'e' pure il cavo del pc (tutti e due connessi al router), le impostazionmi connessione sono con ip fisso ( li' ho impostato l'ip, l'ip del router, il dns primario che e' uguale a quello del router e niente come dns secondario in quanto non ho quel dato in ipconfig) server proxy no, upnp attivo, mtu automatico
  7. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    magari è meglio se specifichi il modello del router, sarebbe mille volte più facile risolvere il problema, non è detto che tutti i router vadano configurati allo stesso modo, sarebbe anche comodo uno screenshot della schermata di configurazione delle porte.
  8. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
  9. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/660H-61/PS3_Gran_Turismo_5.htm

Nel link ci sono le procedure con le porte da sbloccare, se hai fatto come dici allora probabilmente il problema è dovuto o ai dns o alla configurazione della ps3.

Che provider hai?

GeilPMagico ha aggiunto 3 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Io uso questi Open DNS: (in quanto quelli di Alice ogni tanto mi creano problemi)

212.216.112.112 Primario
    212.216.172.62 Secondario
  10. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    cos'e' il provider?
  11. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Quello a cui paghi la bolletta...
    Alice, Fastweb, Vodafone, ecc...
  12. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    infostrada

e cmq a volte nelle stanze entra....non penso che tutti riuscite ad entrare in TUTTE le stanze pubbliche.
    Il problemna + grande cmq sembra LA DISCONNESSIONE DAL SERVER che a differenza dell'errore 774 e' un messaggio che scrive la playstation, non il gioco.
    Perche' una volta dentro si e' disconnessi?

thisisit ha aggiunto 1097 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Si puo' fare niente per la disconnessione dal server???
    ho letto un po' in giro e non sembra solo un problema mio
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2011
  13. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    cavo messo, aperto tutte le porte ma continua a disconnettersi.

Prossima mossa: far volare il router dalla finestra :D
  14. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io entro dappertutto e non mi sono mai disconnesso :asd:
    Mi sono appena letto mezzo manuale del tuo router, innanzitutto le porte dovrebbero essere gestite esclusivamente nella firewall, quindi per quanto mi riguarda comincerei col disabilitarla, lasciare upnp attivo e nessuna porta configurata. prova e fammi sapere.
  15. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83

come come?
    le porte devo lasciarle configurate senno' emule mi da' id basso...
    per il resto disattivare il router non ci capisco molto...ecco la schermata del router dove ci ho smanettato:

vorrei risolvere questo problema

io le porte che ho elencato sopra le ho aperte in tutte le direzioni e cmq la play nel test mi da' NAT 2 e anche il gioco GT
  16. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Tu devi impostare in statico gli ip sia del pc che della ps3, disabilitare il dhcp, disabilitare la firewall, lasciare attivo l'upnp, e nessuna porta configurata per l'ip della ps3, sull'ip del pc puoi lasciare le porte che vuoi.
    Prova cosi' alla peggio rimetti tutto come prima, fammi sapere come si comporta la ps3, ma anche il pc.

pagnack82 ha aggiunto 17 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Ps. a giudicare dalla schermata sembrerebbe proprio che la firewall sia disabilitata :tehm:
    se è così mi devi fare vedere anche la schermata delle porte, e dirmi se te le fa settare in entrata/uscita, se ti fa scegliere il tipo (tcp/udp) e se te le fa impostare per un ip da te scelto, perchè se non è così non sei nella schermata giusta, sul manuale ho visto che si può fare esclusivamente sotto la firewall, perciò è molto strano :eek:
  17. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    no ti prego non fatemi mettere l'ip fisso del pc non ci riuscirei e ho paura, ma poi l'importante non e' quello della ps3? lei lo ha. Il dhcp non so cos'e' e dove si vede.

questa la schermata per aprire le porte sia in wan to lan che lan to wan

qua invece il menu NAT dove poter assegnare a quelle porte l'ip, infatti come vedi l'ip 55 finale e' della play e ha anche l'opzione attiva su all port

18. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ti faccio notare come la situazione sia ben poco chiara:
    hai aperto delle porte in una firewall che allo stato attuale è disattivata, nel frattempo hai abilitato l'upnp che serve ad autogestire l'apertura/chiusura delle porte, hai assegnato un ip statico alla ps3, al pc dici di no, ma a vedere dalla lista degli ip ne risulta un altro che dovrebbe essere del pc giusto? nel contempo hai il dhcp attivo che serve per l'assegnazione degli ip a random nel caso di una connessione automatica alla tua rete.
    c'è un po' di confusione, secondo me allo stato attuale le porte nel tuo router vengono semplicemente gestite dall'upnp, io cmq ti consiglio di provare con un altro router se puoi, io ho un d-link che è facilissimo da configurare e costa uno scherzo.
    In più se vuoi puoi aggiungermi (id peccio), così quando ci sono posso vedere se puoi entrare nella mia stanza e se effettivamente la tua connessione ha problemi, in quel caso ti vedrei subito laggare in pista.
  19. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    ho provato un dlink ma mi e' sembrato peggio..
    per il resto tutte queste impostazioni le vedi ora che ho fatto un po' di modifiche ma credo che servano perche' emule ha id alto ora e dopo aver attivato l'upnp tipo cod (che non mi da problemi) ha nat aperto.
    L'altro ip e' del pc e preferirei non toccarlo..
    cmq ripeto il gioco mi da' NAT 2 BANDA NORMALE, e quando entro dopo un m inuto (quasi sempre) il server mi disconnette.

ti aggiungo, il mio nick e' taurus7910