1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 campionato passione Ferrari

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 15 Settembre 2011.

?

in che orario volete che si parta (potete votare anche tutte e due le risposte)

Sondaggio terminato il 26 Settembre 2011.
  1. 19:05 =[apertura stanza 18:40] [con inizio qualifiche alle 18:50] [partenza ore 19:05 in punto]

66,7%
  2. 18:05 =[apertura stanza 17:40] [con inizio qualifiche alle 17:50] [partenza ore 18:05 in punto]

66,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Non sapevo che anche a parità di PP ci fossero queste differenze tra le varie auto, pensavo che più o meno si equilibrassero.
    Se non ricordo male anche nel torneo Granturismo (dove non c'era la limitazione dei PP) quello che poi ha vinto (Superluca) ha vinto con 4 auto diverse, a dimostrazione che un pilota bravo riesce a vincere, su una gara abbastanza lunga, anche con un auto meno potente.
    Per pareggiare la differenza minima che tu dici esserci fra le varie auto, si potrebbe far scegliere la macchina da usare prima ai piloti meno forti e poi in successione fino a quelli più bravi che sceglierebbero per ultimi.

Ma come ho detto sei tu che organizzi e tu che decidi, io ti posso solo dire le mie proposte e che in ogni caso, qualsiasi sia la formula scelta parteciperò! Mi diverto troppo a correre con voi :D
  2. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    -si volendo si puo aggiungere una gara (in finale il dcl l'abbiamo comprato...usiamolo)

-non so io vorrei usare questa formula a handicap per i primi 3 per far sentire tutti protagonisti almeno per una gara di campionato.
    nel precedente campionato non è riuscito bene ;anzi adir la verità e come se non ci fosse stata perche i piloti bravi erano molto piu bravi di quello che pensavo e anche con le macchine piu lente vincevano ugualmente le gare uno dei 2 (devil e superluca)
    con questo ampliamento ai primi 3 credo che dopo 3 o 4 gare debbano per forza cedere il passo alle auto piu potenti con piloti meno bravi.
    comunque posso capire che non puo piacere.
  3. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73

non mi sembra giusto far correre (esempio) devil pippuzzo indiavolato con le peggiori auto del lotto....nei campionati si deve partire tutti con le stesse possibilità,
    voglio dire non posso chiede a devil pippuzzo (esempio) di correre con un trattore per far vincere qualche gara anche a me :)
    credo che cosi si sentirebbero un po discriminati....e alla lunga abbandonerebbero il torneo
  4. dinno

dinno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    a parita di punti prestazione ci sono auto nettamente superiori ad altre,poichè sviluppano una maggiore coppia,io proporrei di fare come per le ferrari e cioè auto uguali per tutti.Ogni circuito si cambia auto(cosi mi diverto a fare i setup per tutte le auto).POST scr iptum ogni setup che mi chiederete vi costera 5000000000000 euro o due gnocche.
  5. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    A parte che non penso che dei "trattori" ce ne siano, sono convinto che la differenza tra le auto non sia così grande e che quindi possa tranquillamente venir compensata dalla maggior bravura di certi piloti.

Comunque chiudiamo qui la discussione, tuo il torneo e tue le regole :)
    Sicuramente il fatto di obbligare i primi tre arrivati a non correre più con la macchina utilizzata fornirà un bel rimescolamento al torneo e sono curioso di provarlo.
  6. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si non sembri l'unico a pensarla cosi (fare gare monomarca ma cambiare auto di gara in gara)
    quindi anche se a me affascina molto la regola di togliere le auto con cui hanno vinto la gara ai primi tre piloti classificati di ogni gara....ma di correre in un campionato con regole che piacciono solo a me non mi va.
    quindi si decidera per votazione (chiedo solo a chi voterà di informarsi qui http://forum.console-tribe.com/ps3-...o-granturismo-5-per-collezionisti-299910.html per capire bene come stanno le cose e pesare che questa regola sarà applicata ai primi tre classificati)

quindi
    regola a handicap (come in campionato collezionisti)
    arnold

monomarca (come in passione ferrari)
  7. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ragazzi se permettete esprimo il mio punto di vista, questo sarà il mio 3° campionato DTM da quando ho GT5 (2 organizzati da me, ed il futuro da Arnold), e so benissimo come funziona il meccanismo. Prima di tutto per avere prestazioni SIMILI non bisognerà mettere il limite di PP, ma bensì il limite dei CV e del peso, in questo caso 520CV e 1000KG, facendo in questo modo le auto sono tutte livellate sullo stesso piano, esperienza personale. Detto ciò, faccenda squadre, io proporrei, come detto da Davide e Steve mi sembra, di formare coppie di piloti che utilizzeranno la stessa auto per tutto il torneo, altrimenti si perderebbe un pò il senso dell'evento (nella realtà corrono con le stesse auto e non le cambiano ogni gara).

Concludo mettendo l'elenco delle auto utilizzabili, ricordando che sono tutte STANDARD:

- OPEL CALIBRA TOURING CAR '94 - 4X4
    - VAUXHALL CALIBRA SUPER TOURING CAR '94 - 4X4
    - ALFA ROMEO 155 2.5 V6 TI '93 - 4X4
    - AUDI A4 TOURING CAR '04 - A/P
    - MERCEDES-BENZ CLK-TOURING CAR '00 - A/P
    - OPEL ASTRA TOURING CAR (OPEL TEAM PHOENIX) '00 - A/P
    - VAUXHALL OPEL ASTRA TOURING CAR (OPEL TEAM PHOENIX) '00 - A/P
    - BMW M3 GTR RACE CAR '01 - A/P
    - AUDI ABT AUDI TT-R TOURING CAR '02 - A/P
    - MERCEDES-BENZ 190 E 2.5 - 16 EVOLUTION II TOURING CAR '92

Io le posseggo tutte ;)

P.S: Inoltre potremmo vagliare l'ipotesi di fare 2 gare a serata sulla stessa pista, gara1 e gara2, con partenza della seconda gara a griglia INVERTITA :)

Come punteggio potremmo usare quello ufficiale DTM con una leggere modifica:

GARA1:

punti dal 1° al 10° --> 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1

GARA2 (essendo più rapida, stessi punti DTM):

punti dal 1° al 8° --> 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1

:D

Mi riferivo al DTM, scusa se mi sono espresso male :D
    Ultima modifica: 26 Novembre 2011
  8. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    dove poso visionare i tuoi campionati?
  9. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    guarda che il kart vero è un po diverso da gt5 potresti bastonarmi con facilita ha ha ha comunque preferisco che a bastonarmi con amore sia una bella foca........................... uuuuuuuuuuuuuuuuuu:asd::asd::-o
  10. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73

scusa quando ho sentito che tu avevi organizzato due campionati mi sono incuriosito e ti ho chiesto di mandarmi un link (e tu sei stato molto gentile nel segnalarmeli) per vederli cosi per prendere qualche spunto anche per il mio.
    ma la cosa piu importante che volevo vedere: se nei due campionati organizzati da te le auto nei primi posti si cambiano:

a me sembra che nei primi 4 posti ci siano sempre le stesse auto anche se in alcuni casi cambiano i piloti...(poi magari quelli sono i piu forti e stanno li per merito)
    ma sinceramente io so che la mercedes clk e l'audi tt sono le migliori (il CLK e piu veloce e potente mentre il TT e piu stabile ma leggermente meno potente)

quindi non credo di adottare questo metodo proposto da te...comunque grazie del impegno dimostrato.
  11. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ah ah! cmq non vedo l'ora del campionato di kart, lì solo il pilota fa la differenza, visto che a parte il cambio, il setup non è modificabile! sì lo so, sono stato sui kart 4 o 5 volte, ovviamente su degli scassoni motozappa che danno a tutti, le vere rezioni sono diverse ma in gt5 secondo me ci si avvicina già... anche perchè giochi di go kart su playstation a parte Ayrton Senna kart duel, che tra l'altro ho avuto (o forse ho ancora in solaio) non c'è mai stato niente...
    Ultima modifica: 27 Novembre 2011
    A devilroby27 piace questo elemento.
  12. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Guarda ti posso assicurare che quelli in testa sono lì per merito, però ti posso assicurare che a volte mi sono trovato a gareggiare contro una Astra, e ho dovuto sudarmela :)
  13. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    si ma ti credo le auto impostate con zavorra e cavalli motore uguali o con pp sono sicuramente molto simili....poi dipende anche dal percorso e dalla stile di un pilota (esempio) diamo un alfa 155 a pippuzzo e sono convinto che vincerebbe ugualmente molte delle gare.
    non ci sono trattori (come detto da me qualche post fa)...pero le auto non sono identiche ce ne sempre una o due superiori alle altre (anche se di poco)
    io in un evento singolo organizzato da me (peugeot 905 vs audi r10) credevo che le auto era molto simili ; perche stupidamente le provai su un circuito ovale (pensai stessi tempi OK)
    invece su la pista della gara vera il peugeot si mangiava il povero r10 ( http://forum.console-tribe.com/ps3-...ismo5-audi-r10-vs-peugeot-908-hdi-301032.html )

ecco io vorrei evitare a prescindere una situazione simile
  14. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Secondo me con quelle limitazioni che ho postato in precedenza si riduce all'osso il gap tra le auto (semmai dovesse esserci), in più come hai detto sopra, ogni auto si adatta al circuito in maniera diversa, magari alcune auto vanno forti in un circuito e altre auto vanno forte in altri circuiti...

P.S: Perchè non apriamo un post e ne discutiamo?
  15. dinno

dinno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    arnold ,ho fatto oggi parecchie ricerche e prove (tu sai che a me piace la parte teorica e di studio delle auto di gt5),ti posso assicurare che le migliori auto sono la mercedes clk e l'audi tt,tutte le altre sono non di un gradino sotto ma tre .La mia proposta è quella di fare le gare con il sistema che stiamo adottando che è quello piu neutrale.SE oggi andro' male non sara' colpa della connessione ma mia,infatti odio questa pista e questa macchina.
  16. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Vabbè a questo punto mi chiamo fuori, fate come vi pare, dico solo che non c'è bisogno di fare ricerche e cose simili, le auto bisogna provarle, e per organizzare 2 campionati, ben riusciti tra l'altro, senza nessuna lamentela circa il valore delle auto, vuol dire che qualcosa di giusto l'avrò visto.

Volendo in alternativa potremmo fare il GT300, dove le auto sono PREMIUM (Accessibili a tutti quindi) e soprattutto livellate, su questo ne sono super mega iper sicuro, testato anche quest'altro campionato ;) (In questo caso le auto sono: Arta Garaya, Subaru Cusco Impreza, Lexus Weds Sport IS350)
    A Calaviolina piace questo elemento.
  17. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    anche sta volta la sfiga mi ha perseguitato! avevo un bel distacco su stevedue, ma me lo sono mangiato al primo ingresso ai pit stop al nono o decimo giro... sono entrato male, l'auto è andata di traverso sull'erba, quindi è come se fossi entrato e uscito dai box, ma con velocità autolimitata dall corsia dei box, peccato che non mi ha cambiato le gomme, così ho dovuto fare ancora un giro, con gomme usurate per poi farmi il pit stop definitivo... se non avessi avuto questo intoppo, non dico con certezza che sarei stato davanti a stevedue, ma di certo avrebbe fatto moooolta più fatica nel riprendermi, dato il pesante distacco che avevamo quando prima del pit stop farlocco ero davanti a lui!
    arnold ti chiedo scusa per i 2 piccoli contatti al primo curvone del primo giro, sappi che erano del tutto involontari, poi mi conosci e sai bene che mi piace essere corretto e pulito in gara, poi un altra volta ho rischiato di tamponarti ma per fortuna siamo diventati trasparenti...
    non so perchè il mio socio è uscito dalla gara...
    in gara io non ho visto dinno devil e steave, quest'ultimo è normale, pesno che io e lui abbiamo delle inconpatibilità di rete...

PS: arnold nei futuri campionati, a meno che tu non voglia farne uno di nascar, sta pista non la voglio più vedere!
  18. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Come ti ho scritto sul psn sono uscito perchè nei primi sei giri mi hanno tamponato una decina di volte, facendomi prendere anche penalità tra l'altro, SENZA restituire la posizione. Non mi pare giusto che se io rallento per evitare incidenti devo esser sbattuto per aria da chi se ne infischia...
    A devilroby27 piace questo elemento.
  19. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    scusa indiavolato potresti postare te il video dove sei stato tamponato ....perchè io ho guardato la gara dal 1 al 6 giro dove dici di essere stato danneggiato...e devo dire che a parte qualche toccatina nessuno ti butta mai fuori di pista(vi scambiate delle piccole sportellate ) e non prendi mai penalita ingiuste.
    mi faresti proprio un grande favore .
  20. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    io non ho salvato il replay, cmq ti capisco, dopo un po' è snervante girare in pista e magari finire fra gli ultimi posti solo per colpa dei/del furboni/e di turno... però appunto per questo io al posto tuo non avrei mollato, mai! sai bene che quì nel torneo se ci sono scorrettezze che il sistema di penalità non vede o sbaglia ad assegnare, non c'è nessun problema, basta che lo dici a zio arnold!!!:asd::cool: lui vede e provvede!:asd: certo non ti può restituire una bella gara regolare, ma almeno può punire con la sottrazione di punti o espulsioni a chi forse non ha capito come si dovrebbe giocare! se arrivavi anche solo ultimo o penultimo, ma cosa che dubito, facevi sempre punti in più per la NOSTRA Squadra!:lalala:
    poi per la carità, fra auto e pista non so cosa era meglio, non era una gara facile... se poi ti battono sempre dentro, diventa una noia mortale, ma per questione di principio io al posto tuo avrei continuato lo stesso, giusto per far levare punti a chi ha sbagliato! ricorda che quì è come se fossimo fra amici, quindi se ne poteva parlare tranquillamente!;)