1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grillo vola nei sondaggi e fa paura Bersani e Vendola preoccupati

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da salvo1993, 15 Aprile 2012.

1. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Prima ne avevo...ora non più!!! ;)
  2. luis27409

luis27409 Guest

Ma in questi decenni però ho visto sempre più persone andare al ristorante,le ferie sono diventate imprescindibili ogni anno,cellualre nuovo ad ogni modello che esce,macchina dal modello golf in su.....la verità è che ci siamo anche abituati troppo bene ed è difficile rinunciare a certe cose quanto ti sei abituato.Ben venga un po' di crisi a farci capire un poì megli ocosa sia l'umiltà.....
  3. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    IMHO, è proprio così che molti se lo sono tirato in culo. Paga la macchina a rate, il telefono a rate e via dicendo; poi uno si lamenta che non arriva a fine mese.
    Comunque è altrettanto innegabile che la situazione stia peggiorando. Anche la benzina la pagheremo quanto il resto del mondo se solo non ci fossero mille mila accise per pagare chi ha mangiato sopra disastri, al solito.

Comunque è bello vedere che i supporters di Grillo tendono a considerarsi detentori della verità assoluta, elargita dal messia Beppe, e tutti gli altri dei coglioni ignoranti che si fanno inculare. Certe cose non cambieranno mai.
  5. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Qui nessuno crede di avere la verità assoluta ma non buttiamo nel cesso tutto e tutti,se io mi mettessi a parlare con te di cosa bisognerebbe fare per cambiare questo paese non ci capiresti un caxxo.
    Sopratutto io non parlo di cose che non conosco a fondo,se tu sapessi cosa è il movimento 5 stelle non parleresti cosi perché in primis 5 stelle non è grillo,quando grillo parla si porta a presso,premi nobel,ingegneri e cosi via.Ha combattuto su tante cose facendo i fatti ma non è riuscito ad andare a fondo sai perché?i politici glielo hanno impedito.
    Ultima modifica: 19 Aprile 2012
  6. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    veramente l'alternativa al non-voto non dichiarato andando al mare, è il non voto dichiarato :)

cioè entri nel tuo seggio elettorale, ritiri le schede dopo che sei stato segnato come elettore votante, e poi le ritorni indietro senza votare, dichiarando che nessuno dei partiti in lista ti rappresenta. così il tuo voto è valido, non andando a votare non sei nemmeno preso in considerazione.

che poi votare A,B, C, grilli cavallette, fenicotteri, scheda bianca, grigia, nulla, ecc, possano valere la stessa cosa, è un altro paio di maniche.

ma il principio del "voto lui perchè altri non ce ne sono" (quindi "accontentarsi" del meno peggio poichè tale) è quantomeno da sconsigliare. se nessuno vi rappresenta, fatelo notare
    A Coin-op piace questo elemento.
  7. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ecco, appunto :rotfl:
    Supponenti e arroganti, non che la cosa mi stupisca.

EDIT:
    Ah no, non è Grillo. Però il Movimento 5 Stelle utilizza Grillo come una cassa di risonanza, utilizza il suo nome e la sua immagine per farsi propaganda e, a quanto pare, lo segue ciecamente come un messia. Però il Movimento non è Grillo. No.
  8. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Nah portate allo svenimento,poi qualcuno può anche perdere la pazienza.Come sul populismo per rimanere nella vostra cieca posizione avete fatto di tutto.
    Quando la verità è solo una ed inoppugnabile in origine la parola aveva un significato positivo.
    Odio le persone che hanno una posizione sbagliata non perché lo dico io ma i fatti e continuano a rimanere sulla propria e cieca posizione anche dopo aver visto i fatti.
    Io voterò il movimento se anche loro dopo che sono saliti al potere non cambieranno niente allora ci rimane solo la rivoluzione.Il loro programma promette bene devono aggiungere solo una cosa per essere perfetti l'uscita dall'euro e sovranità monetaria.
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Minimal guarda che è innegabile che tu ti ponga sempre in modi arroganti..non lo puoi negare, giuste o sbagliate che siano le cose che dici....

Grillo non è il movimento, ma il programma è quello che dice lui....e dopo averlo ascoltato e letto posso dire che mi pare aria fritta.... Baggianate che fanno seguito ma che purtroppo non poggiano su alcuna base sensata.
    A mattokun e Ciccio8 piace questo messaggio.
  10. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Io mi pongo in modi arroganti?evil sono minimal non dimenticarlo vatti a rileggere le mie discussione.
    le cose che dici gli devi dare una base,una spiegazione.Perché non poggiano su base sensate?dai vediamo un po cosa mi dici.
    ora mi pongo in modo arrogante te lo meriti :asd:
  11. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Io spero che crolli tutto sto sistema di merda... voglio vedere dove arriviamo... fallimento dell'euro? ben venga... non mi interessa più di niente voglio vedere cambiamenti.
    Forse se si riparte da zero la cosa migliora...
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Qualsiasi dizionario, e presumo la Crusca stessa, danno a populismo diversi significati. Ora il dilemma, a chi credete? A te o a chi preserva la nostra lingua? Ti lascio indovinare l'esito. :lalala:

Nono fermo, quali fatti avresti dimostrato scusa? :rotfl:
  13. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Va beh vai a giocare con la ps3 è meglio. :asd: io non ho fatto altro che prendere la parola dal dizionario ed ho fatto una ricerca sul significato originale,cioè ho fatto quello che faccio sempre mi informo prima di dire qualcosa.
  14. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Il deafault in italia nn arriverà mai.
    La classe politica nn lo vuole....perderebbe tutti i privilegi.
    Piuttosto che tagliare auto blu, stipendi da sceicchi , pensioni d' oro..che fanno ???? Aumentano le tasse fino al 54% di pressione fiscale ( il 45.1 dei giornali è una caxxata). E i pecoroni pagano...ottimo direi :D
    A minimal piace questo elemento.
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma ti ho per caso detto che non è vero un cazzo quello che dici? Semplicemente il termine ADESSO ha più di UN significato. Non mi pare così complicato da capire. E poi c'hai anche la faccia tosta di dire agli altri che non cambiano posizione neanche a fatti dimostrati? Sticazzi.

Poi ti ripeto, se preferisci lo chiamo parolaio, o abbindolatore, tanto il significato è sempre lo stesso.
  16. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Andiamoci a bere una birra,offro io.lo puoi chiamare anche stronxo a me non interessa.
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mi chiedo sinceramente se tu conosca l'italiano minimal...

"O" lo sai cosa vuol dire a casa mia?

Che entrambe le cose sono valide (quello che è scritto prima o dopo) e che quindi i significati sono entrambi....

O meglio, diamo a Cesare quel che è di Cesare...Lo conosci sicuramente, ma volutamente vai finta di nulla

Tucidide e Platone...eh già è proprio un significato che gli hanno dato i politici negli ultimi tempi

Hai ragione stiamo cadendo nel ridicolo...

Eh già la Demagogia aveva significato positivo e poi i politici la hanno rivoltata.....

Minimal se ti diverti a fare degli Epic FAIL continua pure, ma almeno dovresti essere informato prima di usare parole che evidentemente non conosci

Non mi pare che sia un significato assegnato dai politici degli ultimi anni...

Si tratta comunque di un movimento che esalta e idealizza i pregi del popolo, quindi si tratta , da qualunque angolo si guardi la cosa di un far leva sui sentimenti popolari, idealizzandoli e romanticizzandoli (non che ci sia nulla di male).. Il succo del populismo che si intenda il movimento o l'atteggiamento è sempre quello di basarsi su frasi e azioni che riscuotano successo fra il popolo
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Perchè quello che dice sull'energia ad esempio (una cosa a caso) è semplicemente fantascienza....Non da alcun dato di realizzabilità e sai perchè?

perchè allo stato attuale della tecnologia non è nemmeno teorizzabile, mentre lui propone un immediato passaggio...

PS

Vai a giocare alla PS3.... non capisci un cazzo anche se ne parlo.

Come li chiameresti.....sono quasi comportamenti e atteggiamenti sufficienti a farsi cacciare e che poco si adattano ad una discussione, e sono atteggiamenti da te reiterati in ogni topic.
  19. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Fai due respiri una scivolata e pensa che hai scritto tutto questo dandomi inconsciamente ragione.
    Populismo Stop termine dispregiativo dato dai politici stop dato per togliere potere al popolo stop.
    Populismo Stop significato originale,positivo stop dimenticato stop.
    Sulla parola "demagogo" Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e agein, "condurre, trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".
    I politici mettono la parola populismo al pari di demagogia ma sbagliano perché in realtà populista significa quello che hai postato tu preso da wikipedia e sono differenti.
    In breve demagogo è colui che mente sapendo di mentire per avere consensi dal popolo,populismo in breve è colui che combatte per i diritti del popolo per i bisogni del popolo.
    Come vedi in fondo mi hai dato ragione.

Ero ironico,evil calmati. mi sa che devo riconsiderare chi qui dentro mi è amico e chi non.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mi sa che ci siamo fraintesi fin da subito...infatti mi pare di aver scritto fin da subito che il populismo che sia un movimento o un atteggiamento si basa sul far leva sui sentimenti e gli argomenti cari al popolo..

Non mi pare di avere mai scritto nulla di diverso.

Ovviamente se poi quello che si è usato per avere il supporto del popolo viene fatto è positivo, se invece non viene fatto...beh....

In ottica SCOMMESSA sono convinto che nel caso di grillo si rivelerà negativo visto che non farà quello che ha detto (per impossibilità) XD

Ci giochiamo una pizza o una birra???

Non c'entra essere amici o meno....sei su un forum e lo scritto non ha tono...se vedi anche colui a cui hai rivolto quelle frasi le ha prese "male" quindi renditi conto che effettivamente per come le hai scritte non erano affatto ironiche^^