1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Greenberg: "Xbox 360 ha successo perchè priva di Blu-ray"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 16 Marzo 2010.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    il minidisc non era malaccio per i professionisti della musica fu una manna dal cielo... ovviamente non si puo dire che ha vinto o si è imposto ma da quello che so i DVD sono un 33% marchio sony, è cmq roba sony per 1/3
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, ma fra 5 anni il lettore BD costerà pochi euro. La loro furbata è stata appunto spremere il DVD finchè era possibile per evitare di dover includere un nuovo supporto troppo costoso (e che l'avrebbe fatta uscire in ritardo).

La SONY non poteva controbattere perchè era costretta ad utilizzarlo, quindi direi che il tempismo Microsoft è stato superlativo (e c'è chi lamenta la cessazione del supporto alla prima XBOX senza capirne le reali motivazioni commerciali)
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    sicuro :D non lo sto negando, ho solo detto che il BR per sony non è strettamente legato a ps3, ma ad essere il formato leader dei prossimi anni (imho), perde molti soldi ora, vende meno di xbox, ma se vorrei un film fra 4/5 anni darai dei soldi a sony ;) chiamala scema...
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Oggi concordiamo in tutto!! Hai letto il mio post, precedente al tuo di soli 40"..:p
  5. Verycool80

Verycool80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero, ma è vero anche che solo una grande multinazionale può permettersi il lusso di sperimentare nuove tecnologie(che spesso non vengono capite dalle masse perchè troppo innovatrici)di fallire con un progetto ma comunque di non accusare il colpo e di andare avanti.... anche il DAT della philips ebbe un triste destino eppure era un prodotto valido...
    ed è meglio che non citi il cdtv della commodore per amiga, mi costò mooolti soldini :(
    forse sono un po' OT

Ma sinceramente credo che tra 4\5 anni giochi e film saranno installati sulle attuali pen drive o mini sd" (ovviamente è solo un mio pensiero) con la velocità che porta la tecnologia di oggi è molto rischioso fare delle previsioni cosi a lungo raggio...e 4\5 anni in questo campo sono molti ma molti anni
    Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    il minidisc era un ottimo supporto, ma fu un flop totale, ne vendettero 10 in tutto il mondo... avete idea dei costi di ricerca e sviluppo buttati?

Il dvd in realtà è stato "concepito" da un pull di aziende tra cui anche sony, ma non si può dire che il 33% è marchio sony
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non è vero, non si è mai imposto sulla massa ma a livello professionale era utilissimo! Io lo usavo per suonare le basi dal vivo(gruppo hip hop) ed era molto meglio dei cd: non saltava, potevi cambiare l'ordine delle tracce in qualsiasi momento(e quindi farti la scaletta), cancellare, riregistrare, addirittura tagliare parti di una traccia senza che si sentisse nulla! E potevi farlo direttamente dal lettore anche 5 minuti prima di suonare...

Comunque ognuno tira l'acqua al suo mulino: facile fare questi discorsi da parte di microsoft, vorrei vedere se invece del bd vinceva l'hd-dvd: secondo voi non l'avrebbero montato sulle proprie console? :lalala:
  8. Verycool80

Verycool80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo l'avrebbe montato o meglio non per i giochi ma solo per i film, come alla fine è stato , infatti era venduto separatamente.
    La grande intuizione di M$ è stata quella di puntare tutto sul DL un supporto che per le potenzialità di oggi è più che idoneo.
  9. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Questo si chiama flop, che ti piaccia o no, milioni spesi per ricerca e sviluppo per essere utilizzato da un cerchia ristretta di utenza è un grandissimo flop commerciale, c'è poco da discutere.

Anche il Betamax era superiore al VHS, ma anche quello fu un flop commerciale.

Comunque siamo OT
  10. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io li ricordo :roll: entrambi flop commerciali, anche se entrambi validissimi dal punto di vista hi tech (per l'epoca)
  11. GrayFox89

GrayFox89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oddio è scomparso il messaggio che volevo citare XD...comunque su una cosa aveva ragione in passato non facevamo tanti discorsi sul swap di dischi...

per citarne alcuni metal gear solid (2 CD o 3? non ricordo) XD oppure odd world abe's odissey (2 CD)...per non parlare di cose un po piu recenti ovvero dello swap magic...eh si allora faceva comodo fare il cambio del disco eh? XD

se il blu ray avra un futuro come il dvd vedrete che saremo costretti a fare lo swap anche di quello cosi com'e successo con i CD con i DVD single layer e adesso con i double layer...

chi intenda...intenda
  12. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    PREMESSO: ho entrambe le console e le apprezzo allo stesso modo (quindi le cavolate sul fanboysmo mi scivolano addosso) :lalala:

C'è da dire che:

- Costare 100 dollari in meno è una delle ragioni per cui la nostra base installata è doppia rispetto a quella PS3 però: dubito che all'inizio molti utenti colpiti dal Red Ring (e nella stima delle unità vendute senza falsa ipocrisia bisogna tener conto anche di questo) l'avrebbero ricomprata se fosse costata 300-400 o 600€ ;) E poi base installata doppia ora come ora non si può proprio dire :D

- Sony ha scommesso sul disco fisico, e ci sono costi associati a questo.
    Ci sono anche costi associati anche quando per scaricare qualsiasi cosa bisogna comprare un HDD microsoft a certi prezzi ;)
    Il poter offrire una console a 199$ è uno dei benefici relativi al non essere legati a certi costi. La nostra scommessa è stata la distribuzione digitale. La possibilità di giocare a titoli i HD senza la necessità del disco, senza caricamenti però: non dice che nell'arcade l'HDD non c'è e che altrimenti il prezzo si avvicinerebbe ulteriormente a quello della concorrenza ;)

AGGIUNGO (a quanto detto da alcuni utenti del forum) il live è meglio del psn se il tempo trascorso online è su periore a quello offline si però:
    al costo della console e dell'HDD devi aggiungerci un 100€ cc l'anno quindi tanto più economica non lo è più

Greenberg tira l'acqua al suo mulino ma ci sono anche molti utenti di questo forum che (da entrambe le parti) dicono delle cose fuori dalla realtà :lalala:
  13. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    se solo sto c*****e metteva l'hd-dvd come lettore fisso nella 360 ora esisteva ancora e potevamo anche noi vantare uno spazio maggiore nei cd:(
  14. rogueleader

rogueleader Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Ma questo ha bevuto?!?!
  15. blood vampire

blood vampire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Guarda che se ti informi le 360 sono state mandate indietro in quantità maggiore rispetto a ps3 per quell'errore dei led rossi che è stato risolto oramai da due anni!!!
    Ora come ora la % di console 360 e ps3 rotte che tornano indietro sono uguali!!!
    Se non ci credi puoi guardare le vecchie news su questo foro o su altri siti, e se sono un bbk perchè dico la verità allora sono fiero di esserlo :D

PS: Io non ho flammato difatti non ho offeso nessuno, cosa che invece hai fatto tu dandomi del bimbominchia per una notizia di cui non ti sei nemmeno informato
  16. MASTRA91

MASTRA91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a perfettamente ragione greenberg il blu ray sulle console nn serve a una cippa di niente!!!! se devo vedere fil in bluray lo prendo uno a parte che decisamente è molto meglio che quello su console!!!
  17. METAL3

METAL3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    il doppio delle console vendute? ma dove l'ha sentita sta cavolata? questo vorrebbe dire che sony ha venduto solo 20 milioni di console? per me gli è morta la maestra a questo qui che non è nemmeno capace a leggere...e non dimentichiamo che la 360 ha un anno in piu' sul mercato...a parita' di uscita avrei proprio voluto vedere...io rispetto molto la concorrenza e non voglio dire è meglio questo o meglio quello...ognuno fa le sue scelte...certo è che se un possessore xbox vuole vedere un film in HD deve comprare un lettore (altri soldi) mentre chi ha ps3 non ne ha bisogno...ma comunque sono 2 grandi console e basta...ma questo co sti commenti non si è proprio regolato...ma pensa a quello che succede a casa tua c*****ne!!!!
  18. blood vampire

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Apparte il fatto che l'unico gioco compresso su 360 è stato final fantasy 13 e non per limiti del supporto ma perchè l'hanno voluto gli sviluppatori, ma vi dà davvero così fastidio cambiare il disco 1 o 2 volte durante un gioco che dura 60 ore?
    No perchè se è così fatevi vedere :rotfl::rotfl::rotfl: nemmeno dei vecchi di 90 anni non hanno problemi ad alzarsi da una sedia 1 o 2 volte al giorno :asd:

PS: La definizione è uguale su tutte e due le console, mi spiego meglio, entrambe possono raggiungere i 1080p di risoluzione massima :asd:
  19. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    L'ho sempre detto... e tutti mi hanno sempre dato del deficente...

Xbox360 ha fatto successo perchè costa meno, non dovendo implementare un costoso lettore bluray...

Non implementando un bluray è anche possibile modificare il lettore e copiare i giochi ad un prezzo molto piu' che accettabile...

Mi direte che sono un cerebroleso, ma ci sono paesi (chi ha detto Italia?) dove la pirateria è a livelli disumani e la differenza di vendite tra una console modificabile e una non modificabile contano parecchio.

Poi l'Italia è anche un paese di fanboy Sony, quindi le 2 cose si equivalgono...
  20. blood vampire

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Difatti le console vendute le contano ogni anno e non quelle totali, quindi che sia uscita prima non c'entra una ceppa :D
    Tral'altro se proprio vogliamo sparare cavolate, la ps3 è uscita un anno dopo e doveva essere superiore graficamente rispetto alla 360 e invece è praticamente uguale :asd: