1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Greenberg: Final Fantsy XIV multipiattaforma? Chiedete a Square

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 3 Giugno 2009.

  1. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Secondo me visto che il titolo fin'ora esce per ps3 e pc(dunque windows), il passo mi sembra molto breve per arrivare a farlo uscire anche su 360.Non credo che square sia cosi' stupida nel rinunciare alla grossa fetta dell'utenza xboxlive.
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    e più quote del canone.
    se davvero hanno voglia di reinventare il genere mmorpg (seeeeeee) e se vogliono lucrare quanto più possibile dagli account (ecco, già è più realistica la cosa) tempo un anno e annunceranno l'apertura ad xbox. devono almeno fare più utenti di Ff11...

    che poi, secondo me, si è parlato di esclusiva ps3 perchè è su ps3 che stanno adoperando il motore grafico per lo sviluppo del gioco. usano il crystal tools col quale si sono trovati bene realizzando su ps3 Ff13. e altrettanto bene si troveranno nel fare il porting asd

    ma in tutto ciò, qualcuno dei presenti avrebbe intenzione di lanciarsi in questa avventura online, con tutto quel che comporta in termini di soldi e tempo e vita sociale, solo perchè si chiama final fantasy? il mmorpg è fatto per giocatori che sanno come gestirlo e sanno cosa aspettarsi da esso, non per i tanti bimbetti nel mondo che hanno visto l'annuncio all'e3 "final fantasy esclusivo ps3" e allora lo vogliono....
  3. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Appunto.. anche se ripeto a me non piacciono gli MMO quindi arrivato ad un certo punto arriva o non arriva per me non cambia nulla , però c'è gente a cui potrebbe interessare fare un passo dal XI al XIV
  4. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Non so' se la conferenza MS l'hai vista, ma la parola esclusiva non e' uscita dalla bocca di nessuno.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    3 anni su WOW 6 anni su FFXI 4 su ragnarok (official) 3 su GW non non sto su rappelz^^

    Gw oltre al costo del disco e gli slot personaggio non da altro guadagno a NCsoft..lineage è a canone (sugli official) gli shard sono warez e non li considero nemmeno (se è per questo ci sono anche di wow)

    GW non è un MMO a ben vedere per questo lo tagliavo fuori...GW2 prometteva di essere un vero MMO. Fra l'altro ultimamente mi sono riconnesso su GW e son tutti a fare PVP...hanno ucciso quello che doveva essere il fulcro del gioco.

    Wow trovo il char e area design banale..mai detto che non ci giochi nessuno.

    Sui coreani hanno sicuramente fatto successo ma ne ho visti di MMO e sono tutti praticamente identici
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    chiederemo a square.....
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti, ma è il modo in cui è stata ridicolizzata SONY che dovrebbe farli incazzare molto
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    secondo me è un discorso tipo:"Sony per ora hai l'escusiva e ti teniamo come prima scelta nel caso ci paghi, se non paghi avrai il gioco ma non sarà esclusiva"!

    Un avvertimento

    Esclusiva con opzione.

    Non è molto elegante come cosa ma amen..anzi per un MMO + gente c'è meglio è, per quanto non so quanto sia destinato a vendere in generale su console.

    Gli MMO son peggio degli FPS su console se si usa il pad
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è un bel comportamento, tutt'altro.

    Accattonaggio puro. La Square non poteva scendere più in basso di così. Chissà quante risate si sta facendo Sakaguchi :asd:
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si, si incazzano e?
    che fanno dicono non vogliamo più titoli square?
    devono solo prendere e portare a casa...in questa gen cosi equilibrata i produttori hw sono molto soggetti alle third party...basta poco per rompere gli equilibri
  11. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    La mia era un'affermazione superficiale, mi sembra sicuramente meglio avere piu utenti divisi sulle varie piattaforme.
    Io personalmente non so se quando uscirá avro il tempo da dedicarci, magari si magari no... di certo non mi faccio tutti questi problemi quando non ho ancora visto nemmeno un'immagine del gioco.
  12. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    mo cominciamo di nuovo... uff
  13. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    ma se ci sono ancora dei dubbi perchè è stato presentato come esclusiva ps3? forse è un'eslusiva come lo è stata bioshock per 360, temporanea, poi arriverà la versione pc, almeno credo...
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma è mancanza di rispetto però.

    L'unica spiegazione è che la SONY losapeva benissimo che non sarebbe stata esclusiva a lungo, come per FF13
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma o sony lo sapeva gia oppure microsoft ha fatto " una telefonata "

    certo che è mancanza di rispetto, verso gli utenti pero

    pensa che square annunciò the last remnant anche su ps3 e ad oggi il gioco è scomparso....se io mi sono comparto una ps3 sapendo che arrivava anche quel gioco square enix mi ha preso per il culo! ( ora il gioco fa piangere ma penso che il discorso sia chiaro )

    cmq ripeto che da third party non bisogna aspettarsi esclusive se non temporanee ( ho letto pochi minuti fa i primi dubbi esistenziali di splinter cell conviction... )
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si in effetti ormai non ci dovremmo piu fidare dei third party :D
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma metti che io ho solo la ps3 perchè amo gli stealth ( mgs 4 ) e ora sono sollecitato a comprare la 360 perchè conviction mi affascina...poi a natale 2010 me lo ritrovo anche su ps3 ( cosa molto probabile ) avrei buttato 240 € ( me lo gioco un anno prima, ma per un anno 240€ li risparmio ).

    questo per me è prendere per il culo i consumatori.

    fortunatamente io la 360 la tengo per gears of war e la ps3 per uncharted :asd:
    ( vabbè ne ho citato solo 1 a console per par condicio )
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    come dichiarò ubisoft, per splinter cell i microsoft games studios hanno contribuito attivamente allo sviluppo del gioco...credo che sia veramente difficile che arrivi anche altrove.
    Ecco perchè è esclusiva sin dall'inizio e nonostante il periodo brutto che il gioco ha passato (praticamente rifatto da zero o quasi) non è stato annunciato anche per ps3 (visto che ubisoft ci aveva sicuramente rimesso in costi di sviluppo).
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si certo un po lo pensavo anche io...pero ho letto delle dichiarazioni di un menbro del team che diceva " è esclusiva, in fututo la situzione può cambiare " è su una altro sito italiano...non posto il link perchè magari non si può.

    in realtà che ms abbia contribuito allo sviluppo è vero ma bisogna vedere i termini dell'accordo, l'esclusiva temporale sarebbe in linea con gli altri 4 episodi della serie sempre approdati prima su xbox e pc e poi praticamente ovunque.

    voglio pero sottolineare che era un discorso generale e conviction è stato solo usato a titolo esemplificativo
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    vedremo cosa decidera la square in futuro