1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grazie al forum ecco la mia 360mod

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Nicky Grist, 21 Febbraio 2008.

1. Nicky Grist

Nicky Grist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tutti gli addon che ho visto sono fatti per non modificare troppo il case originale o quelli di terze parti, ovvio che la mia soluzione apre un buco e non è sano per la garanzia. Se sono termoregolate aumenteranno i rpm in presenza di alte temperature, inserendo aria fresca e tenendo tutto più fresco il risultato sarebbe quello di non avere quasi mai al max i giri delle ventolozze, quindi meno rumore. In definitiva ho applicato un pochino della mia esperienza nell'assemblaggio di pc. Molto meglio un flusso costante fresco su un componente hot dissipato passivamente che mille ventole in estrazione tentando di abbassare la temperatura di tutto il pc. Concludendo non considerando i problemi di saldatura dei componenti della mb secondo me se avessero applicato a livello di progetto due bei dissi attivi sui core, feritoie dirette per permettere a queste ventole di assorbine aria dall'esterno e una piccola e silenziosa ventolina in estrazione, avrebbero risolto molti problemi di surriscaldamento. Tutto questo a mio modesto parere, ovviamente.
    Ciao.
  2. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sono d accordo con te.un flusso d aria ben congegnato,in entrata e uscita unito a saldature migliori renderebbe la console affidabile.estrarre soltanto non giova molto(non x niente le ventole montate sul dissi amd ke ho usato sparano l aria verso giu e nn verso su,ad aspirare)
    personalmente,posso dirvi pure ke ho notato una gran quantita di calore anche nella parte inferiore della mb(ovviamente,direte voi)
    me ne sono accorto poiche in questo momento sotto la mb,ho messo una di quelle basette utilizzate x raffreddare i portatili,con 2 ventole in aspirazione ke mandano fuori l aria...beh vi posso assicurare ke nonostante il dissi amd messo sopra la gpu,da li sotto esce sempre aria calda...ben ppiu calda di quella ke esce posteriormente dalle ventole di serie!
    insomma in questo momento la mia console credo sia reffreddata in maniera eccellente..adesso è solo questione di saldature...e di culo!
  3. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ecco il mostro :p
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non ti offendere ma io piuttosto che tenere la console così me ne vado a comprare un'altra e casomai me la tengo come ricambio..
  5. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    cos'è qualla cosa...mi sebra una Radio del 1950!!Anzi quelle erano meglio!No vabbe una console cosi,non ti offendere,ma proprio è brutta...xo siccome diciamo che + dissipata di cosi non si può puoi metterla in un armadio e non mostrarla a nessuno e giocare...tanto non si brucia
  6. WiredPath

WiredPath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spettacolo :LOL:
    Se non ricordo male, ho visto un oggetto simile a Rapture...
  7. imported_killerbox

imported_killerbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    diciamo che MOSTRO ... è il termine che descrive perfettamente l'oggetto :D

si scherza eh ... ma insomma :asd:
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sempre tenuto la console normale...
  9. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    no raga chi si offende?quella console l ho pagata 60 euro...l ho sistemata alla meno peggio e ci gioco...ovvio ke e un cesso...ma x quanto l ho pagata...x le condizioni in cui era(3 led rossi) mi va benissimo cosi!!!:p:p:p

quando si rompe la prendo e la rivendo quanto l ho pagata..e me ne compro un altra.cacchio me ne frega dei pezzi di ricambio...dell estetica...l importante e giocare...;)

ovvio ke se avessi speso 300 e passa euro mi seccherebbe un po averla cosi!
  10. imported_killerbox

imported_killerbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora va benissimo così com'è ... non c'è dubbio ;)
  11. Roby9229

Roby9229 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche a me piacerebbe realizzare una ventola del genere, per ora senza bucare il case (altrimenti addio garanzia) per la ventola non c'è probblema, al Computer Discount si trovano tranquillamente da 12 cm se non sbaglio c'è un modello con i led integrati...l'unico probblema sta nel trovare l'alimentatore da 12V che non trovo e non riesco a capire il modello...dite che nei negozi di elettronica dei grandi centri commerciali si trovano tutti i pezzi a un buon costo?
  12. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    cosa ce da capire scusa?x alimentare una ventola va benissimo un qualsiasi alimentatore 12v...non importa se stabilizzato o meno,,anzie meglio no xke cosi spendi meno...
  13. imported_CNetwork

imported_CNetwork <font color=#EE82EE><B>The Dreamer</B></font color

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Carina alla luce, bellissima al buio!
  14. Roby9229

Roby9229 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    potreste farmi un esempio di dove potrei trovare questi tipi di alimentatori? non riesco a capire....
    nei pc questi componenti (ventola e alim. 12V) si trovano?
  15. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    la ventola si...sono 3 fili di solito...a te interessa il rosso e il nero,il giallo o blu taglialo serve x regolare la velocita in base alle temperature.
    un alimentatore lo compri dai cinesi pure...stacca 2 fili e attaccalli piu con piu e meno con meno alla ventola(rosso piu nero meno)
  16. Roby9229

Roby9229 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ho capito ora...l'alimentatore dovrebbe averlo mio zio...è sempre pieno, se ti serve qualcosa di elettricista o cose varie le ha tutte lui...
    la ventola me la sono procurata smontando l'alimentatore rotto di un mio vecchio pc...è da 8 cm e 12 V...va bene ugualmente?
    non voglio forare il case...potreste consigliarmi il punto migliore per posizionare questa ventola?
  17. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    lateralmente a destra...non ad aspiarare aria,ma col flusso orientato verso l interno della console.
    se stacchi la griglia di plastica grigia della console riesci pure ad incastrarla tra la plastica del case,la ventola...esteticamente non è nemmeno malvagia cosi
  18. Roby9229

Roby9229 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, ma come faccio a togliere la rete di plastica grigia?è ad incastro?
    nel caso la volessi posizionare in altri punti, il fil di ferro, riesce a fissarmela bene?
    perchè è meglio buttarla dentro l'aria?
  19. resco89

resco89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    beh la ventola li non so ke senso ha......non è meglio ai lati?
  20. Nicky Grist

Nicky Grist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se non ci fosse il buco avresti ragione.
    Per quello che riguarda l'alimentatore, io ho utilizzato un alimentatore 12v di un adattatore ide/sata to usb che avevo in casa, però la ventola è downvoltata a 7 volt per ragioni di rumore.