1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

grave problema pc

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da i'm L, 7 Febbraio 2010.

1. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    forse dovresti premere installa windows (se non hai problemi a perdere tutti i dati), e non ripristina....

per curiosità, ma con i pc che ci fate??io ho abbandonato windows perchè ogni volta che si impallava rischiavo di perdere dati importanti (con relative imprecazioni), molti di voi invece sembra non si fanno nessun problema a formattare!!:D
  2. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche.. é una soluzione buona per formattare... ;)

ERRE ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

Saranno preparati psicologicamente a ricominciare una nuova vita ad ogni impallamento di winzoz? :asd:
    p.s.: usi mac o linux? :)
  3. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    e mi sa proprio di si, conosco un bel pò di persone che pensano che il formattone periodico sia venduto insieme a windows!!:rotfl:
    peccato che l'ultima volta che mi si è impallato (e che gli ho dato la possibilità di esistere sul mio pc per impallarsi :asd:) stavo scrivendo una tesina per un esame, e menomale che ho il vizio di fare i backup.....;(
    comunque uso linux, opensuse per la precisione, anche se penso di provare qualcos'altro quando mi torna il pc dalla riparazione....
    mac vorrei provarlo, ma costa troppo e non credo riuscirei a resistere molto dopo aver provato la libertà e la bellezza dell'avere tutto gratis (legalmente) di linux....;)
  4. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si blocca prima
  5. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    allora usa Gparted, così cancelli tutto (vedi tu se creare una sola partizione o anche una separata per i documenti, così al prossimo formattone non perdi tutto) e poi riprovi ad installare windows...
  6. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    da come la racconti sembra che sia un problema hardware, fai un memtest
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Tempo fa ho dovuto riparare un Pc che mostrava anche dopo il format ripetutamente il primo errore che ti è capiato; compariva in una schermata nera, stessa dir file diversi. Attuando un check mirato con gparted in live usb, ho scoperto che era l'hard disk; più di 34 settori danneggiati. Forse è lo stesso caso.
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    io XP in 6 anni ho formattato una volta con XP perchè stavo facendo OC pesante e ho incasinato tutto, sia BIOS che HD^^

c
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Pure io ho avuto quel tipo di errore..ed era la ram....:-o
  10. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    e allora sono stato sfortunato io....
    ho avuto win 95, 98, ME, Xp, e con tutti la stessa cosa, dopo un certo periodo di tempo andavano in pappa e dovevo formattare...
    con Xp non c'è l'ho fatta più, anche perchè ho rischiato di perdere cose molto importanti, e l'ultima formattazione è durata pochissimo, un paio di mesi.....
    cmq magari sono problemi miei, non essendo esperto di pc non ne capisco, so solo che con qualunque distro linux che ho avuto (tranne kubuntu) non ho mai avuto problemi di questo tipo.....

per l'autore del topic, ascolta i consigli che ti sono stati dati dai più esperti, forse è davvero un problema hardware....
  11. se fossi costretto a formattare, attualmente non ho niente di così importante o di impossibile da recuperare.
    ho giusto pochi mega di documenti dell'uni importanti, ma ne tengo sempre una copia di backup sul fisso quindi comunque non perderei nulla.
    ho comunque imparato a farmi i backup perchè ho perso più volte tutto (come ho già detto sopra, ho il vizio di cancellare file ad ca**um! :asd: ). ma è sempre e comunque colpa o dell'hardware, mai è stato il sistema operativo in sè a crearmi problemi.

per ricollegarmi al discorso del thread, una volta mi si era rotto l'hdd e dava una schermata simile (schermo blu e non potevo far nulla). continuava a darmi lo stesso problema anche cercando di formattare. per fortuna ai tempi avevo due hdd e, provando a far andare l'altro, tutto funzionava, e questo m'ha fatto capire che il problema era l'hardisk appunto.
    anche nel tuo caso, L, il problema potrebbe essere hardware. se puoi, fa prove incrociate con altri hdd o ram come suggerisce dreammino.
  12. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come dicono alcuni meglio che usa gparted (cerca su google...si tratta di un sistema live, ovvero che parte da cd, e puoi salvare i dati in primis e poi effettuare controlli sull'hard disk)

ricorda che quando formatti il pc con windows xp, dovrai scegliere la formttazione NTSF completa e NON rapida...con quella completa bvai sul sicuro
  13. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok provero con gparted e fi farò sapere...

i'm L ha aggiunto 331 Minuti e 19 Secondi più tardi...

grandi raga!! sono riuscito a installare di nuvo xp!! grazieee!!
  14. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qual'era il problema?
  15. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io formatto periodicamente ogni 4/6 mesi, anche se il pc gira come un orologio, la differenza tra prima e dopo la sento sempre :lalala: