1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grave problema con Alice gate voip 2

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da silvergold1, 10 Marzo 2009.

1. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Trip fammi capire un pò..

Il fatto che la connessione è settata su automatico mi permette sì di connettere la 360 e Pc insieme ma preclude una buona connessione sia online che sul Pc?!
  2. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Beh certo se entrambi sono accesi e con il pc navighi o scarichi mentre sei in live la connessione si dimezza se non di più..
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No il problema è che con connessione automatica a volte la 360 scarica lenta...
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    E' un bug che la 360 ha con alcuni modem/router settandola (la 360) ad ip fisso.
    Hai si NAT aperto ma download dei contenuti estremamente lento (nota il bug e' dovuto alla parte routing scritta da cani dei produttori dei modem/router)

Con la PPPoE per definizione non hai nat, tuttavia o utilizzi il pc oppure la 360 (1 perfierica alla volta per definizione)

ripeto la top soluzione ed modem telecom configurato in connessione non automatica + router wan configurato in PPPoE sempre conneso (uno di quelli che cosiglio io magari)

Ovverro il router telecom passa direttamente al route wan l' IP pubblico e questultimo essendo un router professionale natta perfettaemente in automatico sfruttano UPNP che il model telecom non ha implementato di base.
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Oppure puoi settare il pc in PPPoE e condividere la connessione con la 360...
  6. newbv

newbv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok avevo capito male io quindi non posso collegare il mio router d link in cascata ma dovrei prendere quello che dici tu per il collegamento in cascata...

@lory
    come? collegando la console al pc tramite ethernet?
  7. Coccia1974

Coccia1974 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    72
    Faccio il punto della situazione attuale:
    Adesso ho il pc connesso con l'alice gate plus 2 tramite ethernet,sempre tramite ethernet l'alice gate e' collegato mediante un cavo lungo 4 metri alla x-box360 nell'altra camera,distante 3 metri con un muro un mezzo.
    I parametri da inserire circa ip,gateway e sub net ho capito dove trovarli,solamente che non riesco a far funzionare la rete senza fili tra l'alice gate plus 2 e la chiavetta wi fi conitech.
    Tutto questo lo faccio per togliere il filo ethernet da 3 metri lasciare l'alice gate nella camera dove c'e' la 360 e andare in wi fi su internet con il pc,mi hanno detto che e' fattibile,usare lo stesso modem per queste due cose,cioe' ethernet con il live di x-box e wi fi per internet da pc fisso.
    Sbaglio o ho capito male io???
    In ogni caso i due dispositivi,modem e chiavetta si trovano,danno segnale eccellente,pero' la connessione e' targata alice.
    A questo punto mi sorgono i seguenti dubbi
    1)Forse con questo modem brandizzato telecom,la rete wi fi e' impostata su alice ,ed io avendo wind-infostrada non ho speranze di navigare in internet,oppure esistono dei paramtri classici ,come per telecom da inserire come chiave d'accesso??

2)La chiavetta wireless conitech,forse funziona solo con il router conitch insieme non con altri modem??
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Manco io ho capito cosa vuoi fare ma se vuoi collegarti alla router tramite PC e la pennina wi-fi e vuoi girare la connessione via cavo dal PC alla xbox, devi solamente andare su risorse di rete (tasto destro, proprieta') poi vai sulla connessione di rete senza fili (tasto destro, proprieta', e abilitare le 2 spunte sulla condivisione di rete, cerca bene che ci stanno questi 2 flag da mettere)

la lan ti verra magimanete settata (non la toccare piu) a 192.168.0.1 ed il subnet a 255.255.255.0 a quel punto la xbox va settata totalemente automatica (ip e dns) e rivuovere tramite tasto rimuovi un evenutale tua configurazione PPPoE che ha fatto sulla xbox (se la avevi fatta)
  9. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    ciao a tutti ,dovrei mettere a breva l'adsl 7 mega con quel modem li con alice.
    vorrei sapere ,dopo aver connesso il modem/router wi fi alla xbox 360 tramite cavo ethernet che configurazioni devo seguire per scaricare demo ed espansioni dal live in modo veloce?